annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

a quanti km va cambiato l'olio post rodaggio?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: a quanti km va cambiato l'olio post rodaggio?

io vorrei capire il perché di due pagine che non c'entrano una mazza con la domanda iniziale...se si possono mettere o meno additivi quando l'auto è sotto garanzia.....
    IMHO no,perchè se ti succede qualcosa te comunque non ti sei attenuto a quello che ti dice la casa,ossia tipo d'olio e scadenze....quindi mi piacerebbe sapere effettivamente qual è la ratio.voi cosa ne pensate?
    Se poi vogliamo parlare di quello che dite in due pagine,cambiare l'olio una volta al giorno fa bene al motore,ma non alle tasche o all'ambiente come dice qualcuno, ma sicuramente per tenere la garanzia basta attenersi solo ai programmi di manutenzione e qui sfido chiunque di voi a postare un tale programma che sia più restrittivo di 10mila km o un anno a seconda di cosa si verifica prima.

Commenta

http://en.wikipedia.org/wiki/Bathtub_curve
      ma poi dipende dalla filosofia della ditta.. nel senso che
      il primo controllo "aggratis" a tutte le vetture ci costa xxx.xxx euri,
      allora tanto vale, che non ce ne frega nulla
      al limite se ti cade il motore perterra, lo sostituiamo in garranzia ...
      puo' esse ? facile di si..
      Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ?
      moriremo sepoliti in un mare di burocrazia assolutamente inutile !

Commenta

Originariamente inviato da nissan fairlady Visualizza il messaggio
        io vorrei capire il perché di due pagine che non c'entrano una mazza con la domanda iniziale...se si possono mettere o meno additivi quando l'auto è sotto garanzia.....
        IMHO no,perchè se ti succede qualcosa te comunque non ti sei attenuto a quello che ti dice la casa,ossia tipo d'olio e scadenze....quindi mi piacerebbe sapere effettivamente qual è la ratio.voi cosa ne pensate?
        Se poi vogliamo parlare di quello che dite in due pagine,cambiare l'olio una volta al giorno fa bene al motore,ma non alle tasche o all'ambiente come dice qualcuno, ma sicuramente per tenere la garanzia basta attenersi solo ai programmi di manutenzione e qui sfido chiunque di voi a postare un tale programma che sia più restrittivo di 10mila km o un anno a seconda di cosa si verifica prima.
        vabbè la discussione è un pò divagata............il problema come sempre è che poi non si riesce cmq a parlare in modo tranquillo.

per rimanere in tema tutto il post è finito dopo le prime risposte ossia non ne vale assolutamente la pena sia per il fattore garanzia (fino ad un certo punto perchè un additivo non è facilmente rilevabile nell'olio a meno di analisi chimiche....) sia perchè si parla di un normalissimo motore di utilitaria nuova che non ha bisogno di additivi.......che a parere mio sono cmq inutili in quanto per la salute del motore basta usare un olio di buona qualità.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da nissan fairlady Visualizza il messaggio
          se bisogna rispondere si o no, la discussione terminerebbe dopo due battute..
          invece e' molto piu' interessante capire il contesto di talune problematiche,
          spesso si fanno discorsi del tipo : ok non metto l'additivo, perche' perdo la garanzia,
          pero' poi faccio istallare la centralina aggiuntiva che mi seccca la pompa gasolio... ma che discorso e' ?
          Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ?
          moriremo sepoliti in un mare di burocrazia assolutamente inutile !

Commenta

Originariamente inviato da peg
            A parte che hanno fatto un controllo per il corretto funzionamento dell`auto e non gli hanno sostituito un bel niente altrimenti gli lasciava almeno 150 euro.
            La prossima volta puoi dirgli che il piano manutenzione fa fede a quello che c`e`scritto nel librettio di uso e manutenzione
            questa image e`presa dal libretto della Giulietta del babbo, lo so che negherai l`evidenza, e`tipicamente italiana la cosa ,ma la posto lo stesso.

P.s adesso ti sei messo il vestitino da moderatore ?
            Io non ho infranto il regolamento , o sbaglio ?........

[qimg]http://oi42.tinypic.com/nnwlfa.jpg[/qimg]
            forse sbagli, visto che guarda caso abbiamo ricevuto una segnalazione proprio per questa discussione ......l'ennesima dell'ultimi tempi......vedi te......io ti ho avvertito, se passava qualche altro mod non so se si limitava a quello.....

p.s. puoi postare le immagini che vuoi.......sia a me che a mio padre hanno cambiato l'olio, cosa che qualunque buon concessionario a mio avviso dovrebbe offrire ad un cliente.....mi pare il minimo....
            il mondo per fortuna ha anche delle eccezioni....non è tutto come è scritto.
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Io non capisco perché tu dici che l'olio post rodaggio non esista più. Non siamo più negli anni 80, ma sai cosa vuol dire? Che se prima il rodaggio durava 10.000km, al giorno d'oggi con le componenti odierne, basta guidare come i cristiani un motore per circa 1.000km che è già bello e rodato.

Durante il rodaggio nell'olio si depositano dei residui causati dall'assestamento delle componenti e credo che sia normale. Quell'olio non dovrebbe fare più di 5.000km. Poi per il resto vedete voi come fare, però io la penso così e anche gli altri immagino. Sopratutto su un benzina, fare più di 15.000km con lo stesso olio (in città tra l'altro) non è molto salutare per il motore. Io sulla mia ho rifatto tutto a 190.000km, a 195.000km ho cambiato l'olio (post rodaggio ) ed attualmente sono a 201.000km, il prossimo cambio lo farò a 210.000, il prossimo a 225.000 e così via..credo che non sia sbagliata come cosa.

Commenta

Originariamente inviato da peg
                Il titolo e`questo a quanti km va cambiato l'olio post rodaggio?

Risposta

L `olio post rodaggio non esiste piu`, nei motori moderni l`olio va sostituito secondo il piano di manutenzione riportato nel libretto di uso e manutenzione dell`auto.
                Detto questo non mi risulta che ci sia una casa costruttrice che prevede il cambio a 1000 km.
                Se mai ce ne fosse ,siete pregati di riportare la fonte come faccio io, per dimostrare che sono saccente e posto boiate.
                Poi se a qualcuno gli brucia essere contraddetto solo perche` in questa occasione ho dimostrato che sbaglia alla grande non e`colpa mia.

Si vede che i soliti noti che hanno monopolizzato il forum non vogliono intrusioni.
                Se mi segnalano perche`ho dimostrato che scrivono panzanate non posso farci niente.
                Adesso capisco perche` su oltre 50000 mila iscritti ci sono si e no 30 utenti attivi.
                Buona domenica
                sai chi è che fa scappare gli utenti? i sapientoni come te, che rendono ogni 3d una discussione.....per cui, dall'alto dei tuoi 260 messaggi, o ti adatti te o te ne vai. spero di essere stato chiaro, alla prossima segnalazione sei fuori.
                ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Riuscite a scannarvi anche in un 3d di olii.
                  Vediamo di fare un po' di pulizia e dare una vacanza bonus va...

Commenta

E' buona norma cambiare l'olio in un motore nuovo dopo circa max. 3000kM anche se le case non lo prescrivono più ... specialmente se la macchina la tenete, il costo si ripagherà nel tempo.

Commenta

Ok allora lo cambio col motul sicuro va bene lo stesso olio che cho io. Ciao grz

Commenta

Sto operando...
                      X