annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

migliore 0w20

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• migliore 0w20

quale olio 0w20 mi consigliate per auris hybrid 2013?

Re: migliore 0w20

Beh, a livello di 0w20 non c'è molta scelta...
    I migliori che ho visto sono il Mobil1 Advanced Fuel economy 0w20 e l'olio Toyota originale, un pelo sotto il Motul Eco-lite.
    Sarebbero interessanti anche il Ravenol e il Total, ma le schede tecniche mancano di dati fondamentali.

Commenta

questo è buono? http://www.amazon.com/Royal-Purple-1.../dp/B005JVNXNQ

Commenta

Dovrebbe esserlo, se è formulato come altri Royal Purple... purtroppo alla scheda tecnica mancano alcuni dati fondamentali come il TBN, quindi non posso dirti con certezza.

Ti confermo invece la bontà del Ravenol (ho trovato il TBN ed è pari a 9) e anche del Fuchs Titan GT1, sempre 0w20.

Commenta

ci sarebbe anche l'olio Honda originale (che in Italia non si trova a causa dell'accordo con Bardahl).

Commenta

qui lo sconsigliano http://www.smartsynthetics.com/articles/5w20oil.htm

Commenta

L'Amsoil, se non ricordo male 0w20, era uno dei migliori dalle schede tecniche e analisi che ho visto, però non l'ho preso in considerazione perchè non credo sia facilmente reperibile in Europa.

Non ho capito il motivo per cui sconsigliano l'uso degli 0w20 o 5w20, comunque è giusto non usarli in motori non nati per essere lubrificati con oli di quelle gradazioni. Su quelli recenti, nati con queste indicazioni, onestamente, non mi sono ancora fatto un'idea precisa.
              Anche a me spaventa un pò questa corsa all'utilizzo di oli sempre meno viscosi ma non so quale sia il confine fra affidabilità e speculazione.... però so che ci sono costruttori che offrono 5-7 anni di garanzia sulle proprie auto, non so se questo possa essere vantaggioso se poi si obbligano i clienti ad usare lubrificanti dannosi per il motore...
              C'è da considerare che questi lubrificanti sono tutti 100% sintetici, quindi mantengono bene le loro caratteristiche e sono ben dotati di additivi antiattrito.
              Al limite potrebbero avere qualche problema d'estate in zone particolarmente calde, in quel caso magari sarebbe meglio usare uno 0w30 o 5w30.

Commenta

io il cambio lo farò in estate, quindi ci metterò lo 0w/30
                cosi ci faccio su km e per l'inverno prossimo è bello smosciato e va bene , mentre d'estate mi protegge meglio.
                però volevo capire una cosa, col 30 posso farci piu km? perchè a me mi piacerebbe tenere l'olio il piu a lungo possibile per ottimizzare i costi

Commenta

Per più km a che cifra ti riferisci? Perchè oltre un certo chilometraggio i possibili risparmi si scontrano con possibili danni causati dall'usura eccessiva dell'olio. A volte risparmiare 30-40€ di olio oggi significa spenderne 10 volte di più in futuro... io sono sempre dell'avviso che il gioco non valga la candela. Come ho già detto in altri topic, il costo di un ottimo olio sostituito ad intervalli ragionevoli, magari con l'utilizzo sporadicom di additivi detergenti ed antiattrito, viene ammortizzato ampiamente col risparmio di carburante o la perfetta efficienza del motore nel tempo.

Commenta

Nissan ha tolto lo 0w20 della Eneos che era usato per le micra k13 ed è passata al cosiddetto 5W30 benzina marchiato Nissan, non so se il discorso è applicabile anche alla Toyota
                    Ginopfs alias NATIKELLA®
                    /F/I/A/T/ PUNTO 75® il club: dei saluti,di quelli del muretto,di quelli ke ce l'hanno grosso
                    RICAMBISTA(specializzato in: kit frizione,pasticche dischi ganasce cilindretti e pompe freno,filtri,ammortizzatori e kit distribuzione)(trattative o altro in pm)

Commenta

Sto operando...
                    X