annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

olio liqui moly Top Tec 4500 5 W-30

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• olio liqui moly Top Tec 4500 5 W-30

ciao che ne pensate di questo olio? http://www.liquimoly.it/liquimoly/pr...cument&land=IT
    volevo metterlo nella mia mitsubishi lancer 1.8 benzina con gpl, però ero indeciso tra questo, o il motul 5w40 x-cess
    grazie
    lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
    panda 4x4 1.1 anno 1994
    panda 2xd 900cc anno 2000
    panda 2wd 1.1 anno 2001
    panda 750cc anno 1988

Re: olio liqui moly Top Tec 4500 5 W-30

E' buono, ma non farci intervalli longlife...

Commenta

Synthoil High Tech 5 W-40 anche questo mi ispira, come intervalli circa 15mila km o 1 anno
      o torno sul mobil 5w40 x1, ma ne volevo provare uno diverso, altrimenti prendo il motul xcess
      Ultima modifica di Cris_89; 21-01-2014, 22:06.
      panda 4x4 1.1 anno 1994
      panda 2wd 1.1 anno 2001
      panda 750cc anno 1988

Commenta

Che specifiche sono richieste per il tuo motore? Perchè parliamo di lubrificanti completamente diversi.

Commenta

il mio motore richiede sae 0w30 5w30 o 5w40, acea a3/b3, a3/b4, a5/b5 e api sg(o superiore), olio certificato ilsac

al primo tagliando mi hanno messo il selenia multipower gpl 5w40 in off normale, al secondo tagliando in mitsubishi mi hanno messo mobil xe 5w30, e al terzo fatto da me ho messo il mobil x1 5w40, e mi sono trovato abbastanza bene con tutti, però adesso, volevo provare qualcosa di diverso, tenendo conto anche che ho il gpl, e le valvole sono delicate per il gpl, e dato che devo comprare diversi litri dalla germania avevo visto questi oli dal solito rivenditore e volevo qualche info. grazie
          panda 4x4 1.1 anno 1994
          panda 2wd 1.1 anno 2001
          panda 750cc anno 1988

Commenta

Allora puoi mettere di tutto.
            Di quelli citati il migliore è di gran lunga il Synthoil HighTech 5w40, che oltre ad essere 100% sintetico ha anche un bel pacchetto di additivi. Però forse ce n'è uno ancora migliore. E' sempre Liqui Moly, ma non sono riuscito a trovare il corrispondente della casa madre. Comunque comprando i Meguin, se il venditore li 'ha, qualcosina risparmi, prendendo gli stessi identici lubrificanti.

Non credo ci siano particolari esigenze in un gpl rispetto ad un benzina, nel senso che il problema dell'usura delle sedi valvole non dipende purtroppo dal lubrificante, ma dal carburante. Al limite ci può essere un leggero aumento delle temperature d'esercizio per via della minore dispersione di calore (la benzina cambia stato, il gpl no) ma è un problema abbastanza marginale su un lubrificante sintetico moderno e con un VI >160.

Commenta

purtroppo non ha il meguin, quel venditore non ha più il motul xcess, ma ha l' xclean, potrei optare per questo risparmiando qualche euro, o spendo qualche euro in più e vado sul liqui, chi ha il pacchetto additivo migliore??
              panda 4x4 1.1 anno 1994
              panda 2wd 1.1 anno 2001
              panda 750cc anno 1988

Commenta

Originariamente inviato da Cris_89 Visualizza il messaggio
                purtroppo non ha il meguin, quel venditore non ha più il motul xcess, ma ha l' xclean, potrei optare per questo risparmiando qualche euro, o spendo qualche euro in più e vado sul liqui, chi ha il pacchetto additivo migliore??
                Liqui Moly Synthoil HighTech 5w40
                Motul X-Clean 5w40

Ovviamente vince il Synthoil Hightech, l'X-Clean è un mid saps, quindi ha un contenuto di additivi più ridotto per forza.
                Il Meguin in caso lo puoi trovare a 4,40€/l da un altro venditore che vende anche filtri e additivi Liqui Moly.

Commenta

quindi il clean lo potrei comprare per la zafita 1.9 cdti di mia sorella per dare una pulita al motore. e il liqui per la mia, grazie mille

pensavo di usare anche lo zddp che mi è avanzato dallo scorso cambio e il liqui moly motor protector nella mia, secondo te come la vedi?

per un 10w40 per una panda old 1.1 potrei andare sul motul 6100, mobil x1 10w40 o shell hx7?
                  Ultima modifica di Cris_89; 23-01-2014, 13:36.
                  panda 4x4 1.1 anno 1994
                  panda 2wd 1.1 anno 2001
                  panda 750cc anno 1988

Commenta

quindi il clean lo potrei comprare per la zafita 1.9 cdti di mia sorella per dare una pulita al motore. e il liqui per la mia, grazie mille
                    Certo.

pensavo di usare anche lo zddp che mi è avanzato dallo scorso cambio e il liqui moly motor protector nella mia, secondo te come la vedi?
                    La vedo male per il tuo cat... lo ZDDP è letale per i sistemi antinquinamento, siano essi fap, dpf, cat ecc.
                    La tua Lancer, essendo ancora "giovane", è meglio lasciarla in pace, di ZDDP ce n'è già fin troppo nel Synthoil Hightec. Il Motor Protect è più che sufficiente ed è pressochè innocuo per il cat.

per un 10w40 per una panda old 1.1 potrei andare sul motul 6100, mobil x1 10w40 o shell hx7?
                    Per la Panda prendi quello che costa meno e ci metti lo ZDDP, che invece a lei fa solo bene, visto che è sicuramente scatalizzata da un bel pezzo.

- - - Aggiornato - - -

Dimenticavo una cosa, a proposito dello ZDDP e di altri lubrificanti solidi. Bisogna attenersi alle dosi raccomandate, (meglio non superare il 5-6%), perchè oltre una certa percentuale non riducono affatto l'attrito, anzi lo aumentano perchè vanno ad aumentare la viscosità dell'olio.
                    L'unico che sembra sfuggire a questo andamento è l'HBN, ma anche per lui, dopo una certa soglia, i miglioramenti sono irrisori.

Commenta

Sto operando...