Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio motore per Fiesta 1.4 Tdci 50kw ???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Olio motore per Fiesta 1.4 Tdci 50kw ???

    Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
    la specifica a1 b1 E' obsoloeta perchè adatta ai vetusti motori diesel fine anni 90, da come si evince dal grafico che hai postato, infatti dal 2004 in poi è stata sostituita dalla spec. a5 b5 su tutti i motori PSA diesel, e poi successivamente dalla Acea C per le auto euro 4 ed euro 5 provviste di FAP.
    Il fatto che la troviamo in giro non significa che sia da tenere ancora in considerazione...a meno che non ci pulisci la catena della MTB come faccio io

    http://www.flitalia.it/it/fl/manuale/it/omot_010502.htm
    In realtà dal grafico si evince che le due specifiche Acea A5/B5 e A1/B1 2012 sono piuttosto vicine, per semplificare metto due immagini singole a confronto.





    Anche nel link da te postato non si parla di obsolescenza di quella specifica. Ogni specifica è stata invece migliorata nel corso degli anni: 2002 - 2004 - 2007 - 2008 - 2010 -2012.
    Ad ogni modo, l'argomento è si di mio interesse ma non fino al punto da dover continuare ad oltranza. Se hai un'opinione differente per me va bene uguale.

    Commenta


    • #52
      Re: Olio motore per Fiesta 1.4 Tdci 50kw ???

      Neanche io ho voglio di giocare a tennis, la mia è una considerazione visto che oltre al Formula ford non mi sembra che ci sia un altro olio di formulazione recente 5w30 A1 b1.Del resto è condivisibile visto che dall' entrata in vigore della norma euro 5 tutte le auto sono obbligate ad usare olii con specifica ACEA C.
      Detto questo resto dell 'idea che qualsiasi olio fuel economy con valori di HTHS inferiori a 3,5 e con una VI inferiore a 160 serve alle case costruttrici per omologare motori con bassi consumi e basse emissioni, ma nell' atto pratico non sono quanto di meglio si possa mettere in coppa...Anzi !
      Buona giornata.

      Commenta


      • #53
        Re: Olio motore per Fiesta 1.4 Tdci 50kw ???

        @baiosso non so chi ti abbia detto questa sciocchezza, ma l'olio motore con le ranelle degli iniettori centra come i cavoli a merenda.
        E' come dire che un paraolio del cambio perde per colpa dell' olio motore....[/QUOTE]

        ok ti ringrazio.. :-) almeno non sto con sta paranoia...perchè quella ci pensa già la mia protesi al cuore a farmela venire puntuale..

        Commenta


        • #54
          Re: Olio motore per Fiesta 1.4 Tdci 50kw ???

          Allora stai tranquillo e rilassato , e se per caso sfiamma una ranella dell 'iniettore vieni da me che te la cambio a gratis

          Commenta


          • #55
            Re: Olio motore per Fiesta 1.4 Tdci 50kw ???

            Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
            Allora stai tranquillo e rilassato , e se per caso sfiamma una ranella dell 'iniettore vieni da me che te la cambio a gratis
            ottimo XD

            Commenta


            • #56
              Re: Olio motore per Fiesta 1.4 Tdci 50kw ???

              olio cambiato.. l'auto ha cambiato rumore..meno battiti a caldo..a freddo diminuiti ma presenti.. ma meglio di prima..anche perchè siamo passati di botto da 23 gradi a 8 con il sole..penso anche per questo. l'unica cosa rimasta impazzita è il computer di bordo che segna 7 litri /100 km di consumo..anche resettandolo ma vabbè..

              ps tutti i ricambisti in zona mi hanno sconsigliato di usare pulitori interni nel mio motore.. uno ha usato una specie di astina calandola fino alla coppa credo ..e quando l'ha tolta ha detto che non vedeva morchie..e mi ha consigliato di evitare prodotti di pulizia in quel motore se non necessario per davvero..visto l'olio che uso affermava che non esiste un grosso rischio di creare morchie..sopratutto cambiandolo ogni 8-10.000 km cosi ho evitato..spero di non pentirmene..
              Ultima modifica di baiosso; 26-11-2015, 15:24.

              Commenta


              • #57
                Re: Olio motore per Fiesta 1.4 Tdci 50kw ???

                Con basse temperature dovrai fare un po' di km prima di sentirlo girare rotondo. Cercare morchia con una astina non so se possa aver senso, comunque se farai un cambio ravvicinato dovresti ottenere lo stesso un effetto pulente.

                Commenta


                • #58
                  Re: Olio motore per Fiesta 1.4 Tdci 50kw ???

                  Originariamente inviato da aGPL Visualizza il messaggio
                  Con basse temperature dovrai fare un po' di km prima di sentirlo girare rotondo. Cercare morchia con una astina non so se possa aver senso, comunque se farai un cambio ravvicinato dovresti ottenere lo stesso un effetto pulente.
                  concordo..ma la differenza la noto subito..è molto più silenzioso rispetto al castrol..sembra di aver messo un 15w40...

                  faccio quel paragone perchè tanto tempo fa in una nota concessionaria della mia zona..mettevano il 15w40 nei motori scassati per attutirne i rumori di ferraglia...prima di venderle come usato, , ecco quando ho cambiato olio ho avuto questa impressione..
                  adesso aspetto di vedere come lo consuma..

                  ps ho notato anche che il ford crea la stessa situazione che avevo con il mondeo quando misi il castrol edge 5w30 ...facendo gli stessi km noto che la temperatura resta max a 60° misurandola con l'adattatore eobd...per farla salire devo guidare allegramente in 2a marcia..ma non appena rallento scende gradualmente guidando in modo tranquillo.. insomma sono proprio soddisfatto di questo ford..

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Olio motore per Fiesta 1.4 Tdci 50kw ???

                    Io non sarei tanto soddisfatto della temperatura a caldo di 60 gradi... Vuol dire che la valvola termostatica è bloccata aperta. il motore a regime abituale deve lavorare a circa 88\90 gradi.

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Olio motore per Fiesta 1.4 Tdci 50kw ???

                      Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
                      Io non sarei tanto soddisfatto della temperatura a caldo di 60 gradi... Vuol dire che la valvola termostatica è bloccata aperta. il motore a regime abituale deve lavorare a circa 88\90 gradi.
                      ci arriva..ma ci mette molto di più rispetto a prima.. io cmq non supero spesso i 2000 giri..potrebbe influire questo? prima di spegnerla faccio la tiratina per sturare qualche iniettore..ma guido come un vecchietto..complice la mia protesi ed il fatto che sono imbottito di anticoagulanti.. il mondeo ..ad esempio arrivava con me a metà 90° ..solo in estate..in inverno girando in città con il castrol non ci arrivava mai.. cosa che invece accadeva con il 5w30 motorcraft marchiato ford..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X