annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio per 1.3 Multijet 70cv NO DPF

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Olio per 1.3 Multijet 70cv NO DPF

buonasera a tutti.
    Ho dovuto cambiare la distribuzione alla mia panda multijet nonostante ogn 10000 km abbia cambiato sempre olio e filtro con olii di elevata qualità(mobil 1 0w40 new life e 5w30 esp).
    sul libretto è previsto il 5w40 wr selenia ma è un semisintetico, quindi ho messo il 5w30 selenia wr pe che è un acea c2.
    Posso usare il 5w30 wr pe anche se la mia non ha il fap, o è meglio usare un olio diverso?
    Il selenia consigliato da fiat ha qualche additivo che protegge la distribuzione?
    voi cosa mi consigliate?

Re: Olio per 1.3 Multijet 70cv NO DPF

per cambiare la distribuzione cosa intendi? la catena o altro?

Commenta

Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
      per cambiare la distribuzione cosa intendi? la catena o altro?
      la catena di distribuzione, che secondo fiat andrebbe controllata a 250000km

Commenta

non sei il primo a cui capita....
        e pare che dipenda dal deterioramento dell'olio e al malfunzionamento del tendicatena idraulico.
        se cerchi sui vari forum di 500, panda etc trovi svariati casi.
        Ultima modifica di dr.beetle; 31-08-2014, 21:47.

Commenta

chi ha il 1.3 mjt quale olio usa? posso continuare col selenia wr 5w30 pe anche se sono senza fap? o è meglio usare altro?

Commenta

io ho letto un po' e la colpa la danno all'egr che sporca l'olio e fa bloccare il tendicatena....e consigliano non tanto di cambiare tipo di olio a di fare un flush serio prima di ogni cambio olio.
            vediamo se qualcuno ne sa qualcosa di più

Commenta

qua hanno tutti 458 italia o mclaren p1000, nessun poraccio sto cesso de murtirijett

Commenta

ciao, se su libretto c'è segnato 5w40 puoi continuare con il mobil 0w40 che è un ottimo olio... magari con il flush prima del cambio... ed un po di sintoflon dopo... a prezzi ragionevoli è difficile trovare di meglio... ed è un signor olio... puoi vedere la scheda presente su altro 3d...
                un saluto, francesco
                Ultima modifica di azzurro1967; 02-09-2014, 12:12.
                Meglio prevenire che curare

Commenta

grazie Francesco, al prossimo cambio rimetto il mobil 1 new life 0w40, sperando di non avere più problemi con la catena

Commenta

..ok... poi magari nell'olio nuovo provalo un flaconcino di sintoflon protector... vedrai che il motore diventa più silenzioso e fluido... hai una protezione in più e consumi un po meno...
                    Meglio prevenire che curare

Commenta

Sto operando...
                    X