Ciao da sempre uso nella mia auto il castrol edge longlife e ho sentito parlare bene di bardhal o motul...esperienze vostre che ne dite? qual'è l'equivalente in Bardhal o Motul?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Castrol vs Bardhal vs motul quale?
Comprimi
X
-
Re: Castrol vs Bardhal vs motul quale?
Originariamente inviato da matteocin72 Visualizza il messaggioCiao da sempre uso nella mia auto il castrol edge longlife e ho sentito parlare bene di bardhal o motul...esperienze vostre che ne dite? qual'è l'equivalente in Bardhal o Motul?
-
Posso dire nessuno dei 3?
A questa specifica (che va sempre in coppia con la 504) abbiamo fatto pelo e contropelo in questo topic, dove trovi anche i consigli per gli acquisti.
Commenta
-
Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggioPosso dire nessuno dei 3?
A questa specifica (che va sempre in coppia con la 504) abbiamo fatto pelo e contropelo in questo topic, dove trovi anche i consigli per gli acquisti.
Commenta
-
Originariamente inviato da matteocin72 Visualizza il messaggioma li si parla di altre specifiche...io a libretto posso usa o 506.1 o 507
Comunque, se vuoi restare sui 5w30, uno dei migliori sulla carta è il Liqui Moly TopTec 4200.
Commenta
-
Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggioGli oli con specifica VW 504 rispettano anche la 507, queste specifiche vanno sempre "in coppia" perchè una riguarda i motori benzina, l'altra i diesel, ma condividono lo stesso olio.
Comunque, se vuoi restare sui 5w30, uno dei migliori sulla carta è il Liqui Moly TopTec 4200.
Commenta
-
Originariamente inviato da matteocin72 Visualizza il messaggioperchè dici sulla carta che è migliore? e in pratica nel motore è migliore rispetto ad un castrol edge che ho sempre usato per 230000 km sul mio turbo diesel e non ho mai avuto il minimo problema?
Per noi comuni mortali l'unica possibile fonte di valutazione è la carta, cioè schede tecniche e, raramente, eventuali analisi di laboratorio su olio nuovo o esausto.
Il Castrol da schede tecniche e opinioni di chi l'ha usato, diciamo che non eccelle. Però se ne parlava riguardo al suo utilizzo sui motori TSI, sui TDI magari si comporta meglio.
Commenta
-
Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggioPerchè in pratica bisognerebbe sezionare il motore e fare delle analisi in laboratorio per vedere cosa succede realmente al suo interno.
Per noi comuni mortali l'unica possibile fonte di valutazione è la carta, cioè schede tecniche e, raramente, eventuali analisi di laboratorio su olio nuovo o esausto.
Il Castrol da schede tecniche e opinioni di chi l'ha usato, diciamo che non eccelle. Però se ne parlava riguardo al suo utilizzo sui motori TSI, sui TDI magari si comporta meglio.
Commenta
-
Originariamente inviato da matteocin72 Visualizza il messaggioMa quindi i dati tecnici che dici che fanno la differenza tra i due in meglio per il moly quali sono?
Inoltre, dall'analisi del Liqui Moly linkata sopra, risulta un buon quantitativo di ZDDP (antiattrito) per la media degli oli C3.
Commenta
-
Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggioIl flash point in primis. Nel Castrol è appena 202°, contro i 235° del Liqui Moly, questo forse spiega (in parte) la tendenza a soffrire determinati tipi di motori come il TSI. Il TBN del Castrol è attualmente ignoto, in alcune vecchie schede tecniche era 7 (contro i 6.5 dichiarati del Liqui Moly), in un'analisi che non ritrovo più, era di 6.7, quindi sempre buono per la categoria, ma quel flash point lì non si può vedere su un olio che dovrebbe essere "longlife".
Inoltre, dall'analisi del Liqui Moly linkata sopra, risulta un buon quantitativo di ZDDP (antiattrito) per la media degli oli C3.
Commenta
Commenta