annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

prodotto di pulizia turbina: i vostri pareri e le vostre testimonianze.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• prodotto di pulizia turbina: i vostri pareri e le vostre testimonianze.

ragazzi,
    l' unica cosa che recentemente non ho fatto pulire dal meccanico è la turbina.

ho trovato due prodotti che si spruzzano nel condotto dopo il debimetro
    si tratta di:

Wynn's turbo cleaner http://www.wynns.it/index/prodottiau...o-cleaner.html
    e
    Liqui Moly system reiniger diesel (con tubicino) http://www.liquimoly.it/liquimoly/pr...cument&land=IT

qualcuno li ha usati con successo?
    sono utili?

si rischia di smuovere troppa sporcizia?

grazie
    max
    Opel Astra GTC H 1.7 TDI ISUZU
    utilizzo: Nitruro di boro esagonale, Zx1 Extralube, Sintoflon Rapid Flush, Bardhall Top Diesel....a breve Tunap!!

Re: prodotto di pulizia turbina: i vostri pareri e le vostre testimonianze.

le turbine in teoria sono più ol meno pulite, quello che si sporca è tutto il resto intercooler condotti e egr sopratutto, perciò questi prodotti vanno a pulire il resto e non la turbina
    lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
    panda 4x4 1.1 anno 1994
    panda 2xd 900cc anno 2000
    panda 2wd 1.1 anno 2001
    panda 750cc anno 1988

Commenta

Io ho provato il Sintoflon DSC e posso dire che il suo dovere l'ha fatto egregiamente, ne ho provati anche altri ma su aspirati benzina, dove lo sporco è infinitamente minore.

Commenta

Originariamente inviato da Cris_89 Visualizza il messaggio
        le turbine in teoria sono più ol meno pulite, quello che si sporca è tutto il resto intercooler condotti e egr sopratutto, perciò questi prodotti vanno a pulire il resto e non la turbina
        mah, a catalogo della liqui moly (ma anche della Wynn's) ci sono altri prodotti specifici per le altre parti del motore tipo EGR, iniettori,etc.. no?

del system reiniger ho trovato anche questo video

dove il tizio fa vedere come e dove si applica.

Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
        Io ho provato il Sintoflon DSC e posso dire che il suo dovere l'ha fatto egregiamente, ne ho provati anche altri ma su aspirati benzina, dove lo sporco è infinitamente minore.
        ma lo hai spruzzato anche nel condotto di aspirazione?
        Ultima modifica di maxmax80; 04-09-2014, 16:56.
        utilizzo: Nitruro di boro esagonale, Zx1 Extralube, Sintoflon Rapid Flush, Bardhall Top Diesel....a breve Tunap!!

Commenta

Originariamente inviato da maxmax80 Visualizza il messaggio

ma lo hai spruzzato anche nel condotto di aspirazione?
          Certo, si spruzza proprio lì, subito dopo il debimetro, come tutti i prodotti di questo genere.
          Anzi su una Stilo JTD l'ho spruzzato direttamente sulla farfalla perchè sembrava fosse stata immersa nella melma e non sarebbe bastato spruzzarlo a valle del debimetro...
          Ultima modifica di Longhorn; 04-09-2014, 17:03.

Commenta

Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
            Certo, si spruzza proprio lì, subito dopo il debimetro, come tutti i prodotti di questo genere.
            Anzi su una Stilo JTD l'ho spruzzato direttamente sulla farfalla perchè sembrava fosse stata immersa nella melma e non sarebbe bastato spruzzarlo a valle del debimetro...
            e giusto per capirne l' efficacia: poi hai avuto modo di guardare la farfalla se era pulita?...hai poi sentito benefici?(rumorosità, ripresa, scorrevolezza)

Commenta

Originariamente inviato da maxmax80 Visualizza il messaggio
              e giusto per capirne l' efficacia: poi hai avuto modo di guardare la farfalla se era pulita?...hai poi sentito benefici?(rumorosità, ripresa, scorrevolezza)
              Beh sulla Stilo abbiamo pulito anche l'EGR con il DSC, comunque tutto il sistema era talmente sporco che il motore non riusciva a salire oltre i 2000-2500 giri. Dopo il trattamento è ovviamente rinata. La farfalla l'ho pulita senza smontarla, è riuscito a sgrassare un buon 95% della melma che la ricopriva, è rimasta solo qualche piccola incrostazione qua e la sui bordi, che andava rimossa con olio di gomito.
              I consumi sono leggermente diminuiti, adesso non ricordo le cifre esatte, ma avevo postato tutto nel topic Sintoflon.

Commenta

grazie della testimonianza.

Commenta

Sto operando...
                X