annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pulizia intercooler: benzina o fulcron?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pulizia intercooler: benzina o fulcron?

ciao a tutti. sono in procinto di pulire l'intercooler della mia mg zs td. vorrei un vostro parere: è sufficiente la benzina o è meglio usare anche qualcosa tipo fulcron o qualche altro sgrassatore? se avete altri consigli sempre riguardanti la pulizia in questione, ovviamente sono ben accetti. grazie!

Re: pulizia intercooler: benzina o fulcron?

io comincerei mettendoci del gasolio, non benzina, e dopo averlo tenuto dentro una nottata lo svuoterei e lo laverei con acqua e sgrassatore....e poi una passata d'alcool per levare qualsiasi residuo di umidità
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

madonna addirittura una nottata?? e come mai niente benzina?

Commenta

anche la benzina va bene, ma il gasolio ho notato che pulisce meglio la morchia.....conta che non puoi strofinare dentro l'IC, per cui più ci sta e meglio è.....
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
          anche la benzina va bene, ma il gasolio ho notato che pulisce meglio la morchia..... conta che non puoi strofinare dentro l'IC, per cui più ci sta e meglio è.....
          ...essì... il grasso sgrassa...
          Meglio prevenire che curare

Commenta

non potendo lasciare l intercooler in ammollo per una notte, ho deciso di lavarlo piu volte in 3 giorni, ovvero una volta al giorno! ho usato benzina e gasolio, riempito fino all orlo, shackerato e svuotato. al primo lavaggio è uscito un sacco di olio. al secondo e al terzo solo della polverina nera.

Commenta

ciao, e ti si asciugava in così breve tempo..??... io lo vorrei lavare però devo essere sicuro che una volta pulito non contenga acqua... non è il massimo farla passare per l'aspirazione aria...
              Meglio prevenire che curare

Commenta

Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
                ...essì... il grasso sgrassa...
                Quoto
                Scherzi a parte io li pulisco con il petrolio lampante (kerosene).

Commenta

Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
                  ciao, e ti si asciugava in così breve tempo..??... io lo vorrei lavare però devo essere sicuro che una volta pulito non contenga acqua... non è il massimo farla passare per l'aspirazione aria...
                  con la benzina si asciuga in 10 minuti.. con l acqua secondo me ti conviene usare un phon da carrozziere e un compressore

Commenta

per levare l'acqua si usa l'alcool......raccoglie tutta l'umidità e asciuga istantaneamente......io lo uso quando lavo i serbatoi

Commenta

Sto operando...
                    X