Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PARERI olio motore bardahl, selenia, mobil1, etc.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: PARERI olio motore bardahl, selenia, mobil1, etc.

    In effetti guardando la scheda dello 0w30 da 6,3 come tbn, credo che al prossimo tagliando passerò al Motul C2 eco clean o eventualmente l'Addinol C2.
    Nel mio caso l'Esp 5w30 è collassato abbastanza rapidamente, le punterie a freddo si sentono parecchio, lo tengo altri 3.000km giusto per arrivare a 10.000km, per quello che vale a livello visivo e tattile è messo peggio del Castrol (penso sia A5/B4 magnatec professional il mio mecca è autorizzato Ford) che c'era prima ma che ho cambiato a 14.000km.
    Ultima modifica di Gladius11; 22-02-2015, 11:26.

    Commenta


    • Re: PARERI olio motore bardahl, selenia, mobil1, etc.

      guardando le schede tecniche di Addinol SuperLight 5W-40 e Motul V300 Power 5W-40, in tutti gli indici Addinol è superiore.... possibile?

      Commenta


      • Re: PARERI olio motore bardahl, selenia, mobil1, etc.

        il multijet con olii troppo fluidi tipo 0w30, 5w30 acea c2 diventa un trattore a caldo.
        Appena ho smesso di usare brodaglie ed ho messo in coppa il 5w40 Acea c3 sono spariti tutti i rumori.

        Commenta


        • Re: PARERI olio motore bardahl, selenia, mobil1, etc.

          Ciao Long, sfogliando il sito Motul ho poi trovato questi oli che rispettano la specifica C2 compatibili con la specifica Fiat, guardando le schede di sicurezza ho notato differenza nella formulazione, forse uno hydrocracked e l'altro full sint con estere? Il configuratore oli ha poi trovato uno "Specific S1" che però poi non ti faceva consultare.

          http://www.quickfds.com/out/17221-60...071-016156.pdf
          http://www.quickfds.com/out/17221-60...527-011892.pdf

          Commenta


          • Re: PARERI olio motore bardahl, selenia, mobil1, etc.

            Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
            il multijet con olii troppo fluidi tipo 0w30, 5w30 acea c2 diventa un trattore a caldo.
            Appena ho smesso di usare brodaglie ed ho messo in coppa il 5w40 Acea c3 sono spariti tutti i rumori.
            quale olio in particolare?

            ....stamattina dal mecca però ho tirato fuori circa mezzo litro d'olio .... nonostante faccia 25km alla volta per andare a lavoro e non guidi proprio da pensionato
            Ultima modifica di Gladius11; 23-02-2015, 17:11.

            Commenta


            • Re: PARERI olio motore bardahl, selenia, mobil1, etc.

              Adesso ho l' ip 5w40 acea c3 . prima avevo il rutthen 5w30 acea c3, poi mobil1 esp tw30 e selenia w.r p.e 5w30
              In ordine ho usato
              selenia w.rp.e 5w30
              mobil1 esp f 5w30
              rutthen 5w30 acea c3
              Il selenia e' l' unico che dopo 10mila km non peggiora il rumore delle punterie, ma comunque a caldo il motore fa baccano.
              Invece con il 5w40 il rumore e' ovattato e si sentono meno vibrazioni !!

              Commenta


              • Re: PARERI olio motore bardahl, selenia, mobil1, etc.

                Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
                Adesso ho l' ip 5w40 acea c3 . prima avevo il rutthen 5w30 acea c3, poi mobil1 esp tw30 e selenia w.r p.e 5w30
                In ordine ho usato
                selenia w.rp.e 5w30
                mobil1 esp f 5w30
                rutthen 5w30 acea c3
                Il selenia e' l' unico che dopo 10mila km non peggiora il rumore delle punterie, ma comunque a caldo il motore fa baccano.
                Invece con il 5w40 il rumore e' ovattato e si sentono meno vibrazioni !!
                nel mio caso il problema era a freddo ma penso sia dovuto al fatto che l'olio era pieno di gasolio, col Castrol che ho avuto modo di provare in estate non era male anche se il rumore non era proprio dei più belli

                Commenta


                • Re: PARERI olio motore bardahl, selenia, mobil1, etc.

                  Sera gente, mi aiutate cortesemente a capire quale olio utilizzare? Anche le dritte di Longhorn sarebbero splendidamente accettate.

                  La mia è una panda MJ 1.3 modello 2007 e, secondo il libretto di manutenzione, non equipaggia il dpf e prescrive un 5w40.

                  Il primo tagliando fu effettuato con un olio opel 5w30 (preso da ricambista) ma non ricordo come si comportò. L'ultimo tagliando che feci, il meccanico di fiducia mise un 5w40 (ignoro la marca) e mi pare si stia comportando bene. Rispetto al 5w30 mi sembra di aver notato un consumo inferiore.

                  Ora sto per effettuare un nuovo tagliando, avendo aggiunto il sintoflon Et per un trattamento migliore. Al nuovo olio aggiungerò anche il protector perciò chiedo un consiglio sul nuovo olio da usare.
                  Ho letto bene del Mobil1 New Life che però è uno 0w40, mentre il Liqui Moly High Tech ho letto essere un buon 5w40. Ci sarebbe anche lo Shell Ultra che, secondo un utente che l'ha provato, avrebbe ottimo potere detergente.

                  Stavo ora guardando il Mobil1 Turbo Diesel e cmq altre marche avrebbero un olio con la dicitura Diesel.
                  Ultima modifica di BulletPointG; 20-03-2015, 10:33.
                  Oso fare tutto ciò che può portarmi al limite e.... ogni tanto.... ho bisogno di una manutenzione

                  W lo sport(ing) e lo smanettamento!!

                  Commenta


                  • Re: PARERI olio motore bardahl, selenia, mobil1, etc.

                    Originariamente inviato da BulletPointG Visualizza il messaggio
                    Sera gente, mi aiutate cortesemente a capire quale olio utilizzare? Anche le dritte di Longhorn sarebbero splendidamente accettate.

                    La mia è una panda MJ 1.3 modello 2007 e, secondo il libretto di manutenzione, non equipaggia il dpf e prescrive un 5w40.

                    Il primo tagliando fu effettuato con un olio opel 5w30 (preso da ricambista) ma non ricordo come si comportò. L'ultimo tagliando che feci, il meccanico di fiducia mise un 5w40 (ignoro la marca) e mi pare si stia comportando bene. Rispetto al 5w30 mi sembra di aver notato un consumo inferiore.

                    Ora sto per effettuare un nuovo tagliando, avendo aggiunto il sintoflon Et per un trattamento migliore. Al nuovo olio aggiungerò anche il protector perciò chiedo un consiglio sul nuovo olio da usare.
                    Ho letto bene del Mobil1 New Life che però è uno 0w40, mentre il Liqui Moly High Tech ho letto essere un buon 5w40. Ci sarebbe anche lo Shell Ultra che, secondo un utente che l'ha provato, avrebbe ottimo potere detergente.

                    Stavo ora guardando il Mobil1 Turbo Diesel e cmq altre marche avrebbero un olio con la dicitura Diesel.
                    Mobil 1 New Life e Shell Helix Ultra 0w40 sono i migliori fra quelli facilmente reperibili, con questo tipo di olio noterai anche dei consumi leggermente inferiori, a parità di condizioni d'utilizzo.
                    Ci sono tanti altri prodotti "di nicchia" molto validi, ma bisogna acquistare sul web e soprattutto dall'estero (Germania).

                    Commenta


                    • Re: PARERI olio motore bardahl, selenia, mobil1, etc.

                      Ciao Long,

                      grazie per il tuo input. Avendo notato che la discussione va un pò a rilento e dovendo effettuare il tagliano a breve ho proceduto all'acquisto del Liqui Moly Leichtlauf High Tech 5W-40. Ero indeciso tra questo e lo Shell Ultra ma avendo usato il trattamento Sintoflon ho optato alla fine per l'olio tedesco visto che cmq lo avevi già citato.

                      Tu però hai fatto riferimento a due oli che hanno gradazione 0w-40 invece di quello che è prescritto nel libretto manutenzione del 1.3 MJ, ovvero il 5w-40.


                      Mi stavo rileggendo alcune vecchie discussioni ed in effetti, visto la poca differenza tra un 0w ed un 5w, avrei potuto optare anche per il Mobil1. Considerando poi che il centro Italia non è poi così soggetto a temperature bassissime e/o altissime la prossima volta opterò per questi oli. Intanto mi provo questo teteschen.

                      PS: Per "nicchia" intendi la versione Synthoil della Liqui Moly, al contrario di quella che ho appena acquistato?
                      Ultima modifica di BulletPointG; 22-03-2015, 16:48.
                      Oso fare tutto ciò che può portarmi al limite e.... ogni tanto.... ho bisogno di una manutenzione

                      W lo sport(ing) e lo smanettamento!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X