Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PARERI olio motore bardahl, selenia, mobil1, etc.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: PARERI olio motore bardahl, selenia, mobil1, etc.

    Ciao Long,

    volevo condividere con te una mia "fisima mentale" perché attribuisco alla lubrificazione un importanza vitale:

    ho un 2.8 CRD (quello da 147 kw) con ancora il DPF e (anche per questo motivo) cambio l'olio con un ACEA C3 ogni 10.000 Km e aggiungo sempre 250 gr di PTFE perché sono sicuro dei benefici in termini di sicurezza soprattutto in caso di inquinamento da parte del gasolio post iniettato per mancata rigenerazione...

    la fisima sta nel fatto che comprando l'olio che pago di meno, ovverosia un Castrol Edge 5w30, (viscosità e Acea sono rispettate come da libretto) e con cambi così frequenti (e in più l'antiattrito) non mi sono mai preoccupato di metterci qualcosa di migliore ma leggendo un po' nei vari 3d dedicati mi è venuto il dubbio che potrei fare di meglio.....

    cosa ne pensi a riguardo, dormo tranquillo?

    (anche se tranquillo ha fatto una brutta fine)

    "....come può un scoglio arginare il mare...."

    Commenta


    • Re: PARERI olio motore bardahl, selenia, mobil1, etc.

      Ciao Longhorn, sulla mia Gt jtdm 150cv €4 no dpf che olio mi consigli? Come lo vedi il motul 8100 x-clean 5w40? Calcola che abita in Sicilia e d'estate ci sono temperature africane. Ad ogni tagliando aggiungo circa 375ml di protector
      Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

      Commenta


      • Re: PARERI olio motore bardahl, selenia, mobil1, etc.

        Ciao Alfozzo, metti 3 latte di protector da 125 ad ogni tagliando ?
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • Re: PARERI olio motore bardahl, selenia, mobil1, etc.

          Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
          Ciao Alfozzo, metti 3 latte di protector da 125 ad ogni tagliando ?
          si si, non penso ci siano controindicazioni
          Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

          Commenta


          • Re: PARERI olio motore bardahl, selenia, mobil1, etc.

            Ciao ragazzi,volevo un vostro consiglio sull'olio da mettere in una Opel Mokka 1.7 ctdi con DPF le specifiche sono 0w30 0w40 5w30 5w40 dexos2 ,non ho problemi ad acquistare in Germania. All'olio aggiungo sempre il Nitruro di boro ,accetto anche consigli su eventuali additivi da poter prendere sempre in Germania.Grazie

            Commenta


            • Re: PARERI olio motore bardahl, selenia, mobil1, etc.

              penso che il Mannol 5w30 TDI possa andare bene. La Mannol fa anche un additivo al Teflon.
              Ultima modifica di mrnatural; 05-07-2015, 16:40.

              Commenta


              • Re: PARERI olio motore bardahl, selenia, mobil1, etc.

                Grazie per la risposta, come olio lo vedo simile a quello OPEL che metto o è migliore? Altri consigli?
                Ultima modifica di gennaro72; 27-03-2015, 10:51.

                Commenta


                • Re: PARERI olio motore bardahl, selenia, mobil1, etc.

                  Che che se ne dica per me il mobil ESP 0w40 è il migliore http://www.mobil1.it/prodotti/esp-0w...pecifiche#tabs

                  Commenta


                  • Re: PARERI olio motore bardahl, selenia, mobil1, etc.

                    anche io fino a qualche tempo fà lo consideravo il migliore,adesso leggo di no..... altre marche....da consigliare

                    Commenta


                    • Re: PARERI olio motore bardahl, selenia, mobil1, etc.

                      oggi ho comprato a un prezzo buono il mobil 1 ESP 5w30......

                      Sarà per il prox cambio.....

                      dovrebbe essere meglio del Castrol edge.....

                      (?)
                      "....come può un scoglio arginare il mare...."

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X