annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituire il Castrol GTX2 prescritto su libretto moto raffreddata ad aria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sostituire il Castrol GTX2 prescritto su libretto moto raffreddata ad aria

Vedendo l'olio comprato da dr.beetle ed il prezzo vantaggioso (Vedi LINK) : http://www.ebay.it/itm/360855072006?...84.m1497.l2649 oppure : http://www.ebay.it/itm/10-Liter-5W-4...-/360952047696

Pensavo : Dato che l'olio viene messo nella motocicletta (Che ha la frizione a secco e cambio in blocco) quando viene rimessata per l'inverno e viene usato solo per l'estate successiva (1000-2000km) e poi sostituito .... Sarebbe un degno sostituto del Castrol GTX2 richiesto ai suoi tempi ?

Re: Sostituire il Castrol GTX2 prescritto su libretto moto raffreddata ad aria

Innanzitutto complimenti per la moto, mio fratello ne aveva una uguale e ci ho passato l'infanzia sopra!
    Di moto non ne capisco una mazza, però posso dirti con ragionevole sicurezza che anche l'olio di colza è meglio del caro vecchio GTX2.
    Non ho idea se vada bene per la tua moto, ma io qualche giorno fa ho acquistato questo, di cui ho visto anche un'analisi di laboratorio e devo dire che mi è piaciuto assai, sulla carta ha un rapporto qualità-prezzo pressochè imbattibile...

PS: allego analisi di laboratorio, visto che l'ho citata:

L'olio è lo stesso, Chempioil è semplicemente un altro marchio di proprietà della SCT, tipo Castrol e BP.
    Ultima modifica di Longhorn; 02-11-2014, 20:07.

Commenta

Dove l'hai acquistato ?

Commenta

Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
        Dove l'hai acquistato ?
        Su ebay, dal link che ho messo prima.

Commenta

Non capisco (Sarà perchè è Lunedì ... ma anche di Venerdì ... ) Quali link ? E dove ? O ti riferisci a quelli che ho postato io ?

Commenta

Non capisco (Sarà perchè è Lunedì ... ma anche di Venerdì ... ) Quali link ? E dove ? O ti riferisci a quelli che ho postato io ?
            Stava qui, sotto la parola "questo" :

Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
            Innanzitutto complimenti per la moto, mio fratello ne aveva una uguale e ci ho passato l'infanzia sopra!

Non ho idea se vada bene per la tua moto, ma io qualche giorno fa ho acquistato questo, di cui ho visto anche un'analisi di laboratorio e devo dire che mi è piaciuto assai, sulla carta ha un rapporto qualità-prezzo pressochè imbattibile...
            Il venditore è lo stesso da cui ha acquistato dr.beetle comunque.

http://www.ebay.it/itm/5-Liter-MANNO...item3a921baf1d

Commenta

Ha .. OK ... però (Scusa se insisto) nel negozio : oel-guenstig-de-shop Chempioil non ne trovo ! TI riferivi al Mannoil forse ?

Commenta

Ha .. OK ... però (Scusa se insisto) nel negozio : oel-guenstig-de-shop Chempioil non ne trovo ! TI riferivi al Mannoil forse ?
                Avevo specificato anche questo , forse mi sono espresso male:

Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio

PS: allego analisi di laboratorio, visto che l'ho citata:

[qimg]http://www.oil-club.ru/forum/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=12527[/qimg]

L'olio è lo stesso, Chempioil è semplicemente un altro marchio di proprietà della SCT, tipo Castrol e BP.
                Intendevo dire che il Chempioil in questione è il Mannol Extreme 5w40 rimarchiato, cioè Chempioil è un marchio di proprietà di SCT-Germany come Mannol. Un pò come Castrol e Aral sono un marchio BP, che commercializza gli stessi oli con almeno 3 marchi diversi (Castrol, Aral e BP appunto).

Commenta

OK grazie ..... E' Lunedì ...

Commenta

E se invece l'olio prescritto "anticamente" fosse stato un Castrol 20-50 o un Castrol RS ? Un moderno 5W40 andrebbe bene ?

Commenta

Sto operando...
                    X