annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

secondo voi visto il costo serve davvero il SINTOFLON PROTECTOR se uso MOTUL X-CLEAN?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• secondo voi visto il costo serve davvero il SINTOFLON PROTECTOR se uso MOTUL X-CLEAN?

c3 5w40.. ha senso? davvero serve? no perchè al limite avrebbe senso se costasse poco caz son 15 euro a boccetta mi pare.. e quell'olio da come sento mi pare sia gia ottimamente addittivato no?

Re: secondo voi visto il costo serve davvero il SINTOFLON PROTECTOR se uso MOTUL X-CL

io lo uso da anni con il motul 5w40 8100 x-clean , se conviene o meno, precisamente sulla tua auto non posso saperlo, ma io l'ho sempre messo insieme al nuovo olio, e sui mezzi usati la differenza , tra olio e sintoflon si avverte, poi magari dipendeva al 99% dal solo motul, ma non sò, continuo a usarlo, come 2 settimane fà, olio nuovo e protector.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Re: secondo voi visto il costo serve davvero il SINTOFLON PROTECTOR se uso MOTUL X-CL

Per una buona manutenzione chiaramente la prima cosa è utilizzare un olio di qualità.

Il Sintoflon Protector è un ottimo elemento "integrativo" della protezione.
      Utilizzando l'olio come veicolante, il Protector tramite le microparticelle di teflon (PTFE), crea uno strato semipermanente antiattrito nel sistema pistone-cilindro.
      Poiché questo strato è sostanzialmente indipendente dalla circolazione dell'olio, il prodotto è particolarmente utile proprio nei momenti di massima usura del motore, come nelle partenze a freddo, quando cioè l'olio non può circolare in modo ottimale.

Autogold
      www.AUTOGOLD.it

Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

Commenta

Quando vedrò una metallografia in cui si evidenzia il ptfe adeso al metallo, potremo discuterne.
        Ad ora io l'ho trovato solo nei filtri,depositato nei cambi, facendo danni, ecc.

Commenta

Sì senza dubbio. L'x-clean è ottimo olio, ma risente, rispetto all'x-cess, della formulazione FAP friendly. In ogni caso io additivavo perfino l'x-cess, quando avevo auto senza FAP. A MAGGIOR ragione additivo gli oli C3 che devo usare ora.

Commenta

Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
            Quando vedrò una metallografia in cui si evidenzia il ptfe adeso al metallo, potremo discuterne.
            Ad ora io l'ho trovato solo nei filtri,depositato nei cambi, facendo danni, ecc.
            azz a sto giro non ho messo il protector ho solo il motul 8100 non so che dire l'auto va meglio senza il protector.. mi sa che aumentava la densita'.. ora è piu fluida.. ma non è abbastanza un olio come ul motul?

Commenta

Ciao io sto mettendo il bardahl 5w40 e ci metto come antiattrito un prodotto americano
              prodotto dalla torquemaster si chiama motorsilk, non so se ne avete mai sentito parlare,
              l'ho usato sulla mia focus vecchia e devo dire mi sono trovato proprio bene, ora ho
              cambiato auto e lo riprovo, però costa 65 euro e non sono pochi, spero il bardahl non
              sia così accio. Ciao

Commenta

Sto operando...
              X