annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

olio giusto per le mie autovetture

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• olio giusto per le mie autovetture

Salve,potreste dirmi se questi due prodotti sono corretti per le mie due autovetture?grazie a tutti in anticipo

1) mobil1 0w40 new life per citroen c2 1.1 benzina del 2005

2) motul 8100 xclean 5w40 c3 per fiat grande punto 1.4 benzina 57kw 78cv motore 350A1000

Re: olio giusto per le mie autovetture

Il mobil0w40 new life ad una c2 1.1 è come dare le perle ai porci ...Comunque vanno bene entrambi , eviterei la specifica acea c3 non e' necessaria nelle auto euro 4 a benzina.

Commenta

Beh il mobil l'ho trovato a 10 euro al litro....e visto che ce ne vogliono solo 3 litri per un cambio,non mi sembra unz spesa assurda in 15000km. non ho capito bene la cosa sulla specifica c3....sia bardahl che castrol che motul che mobil consigliano prodotti con acea c3
      Ultima modifica di yourpoison; 13-03-2015, 12:53.

Commenta

la specifica acea c3 indica olio a basso contenuto di ceneri solfatate, ceneri molto dannose per il fap\dpf.
        Visto che per abbassare il livello di ceneri e rientrare nella specifica gli olii vengono privati di additivi importanti, non vedo la necessita' di usare un olio piu' scadente del classico a\3 b4 quando non ce ne bisogno

Commenta

Ok su questo ci siamo ma poi come la mettiamo con le specifiche fiat 955535s2 ?

Commenta

A che serve secondo te la specifica fiat 955535s2 per un motore fire obsoleto ?
            Te lo dico io..... per far si che venga usato l' olio della marca con cui Fiat ha chiuso accordi.

Ti faccio un esempio.
            Prendiamo 3 motori perfettamente identici di 3 case costruttrici diverse, nonostante sia il medesimo motore ognuno obbliga ad usare la propria specifica.
            fiat 1.3 multijet fiat 9.55535-s1 acea c2
            opel 1.3 cdti GM dexos2 acea c3
            Suzuki ddis 1.3 5w30 acea c3

Questo e' il manuale delle specifiche tecniche di Selenia .
            http://www.flitalia.it/it/fl/manuale/it/omot_010502.htm
            Ultima modifica di peg; 13-03-2015, 20:44.

Commenta

aspè, sul tjet in generale,tipo l'abarth che avevo io ,era richiesta la specifica C3, per salvaguardare il kat
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Infatti salvaguardi il cat e spacchi la turbina !.......non c'è un t-jet con una integra
                Questi olii acea se ne fottono della protezione del motore servono solo a tenere bassi i livelli di emissione.

Commenta

turbo e colli della 155cv si crepano per altro.
                  la mia l'ho venduta e ho sempre usato il motul 8100 x.clean 5w40 ogni 7-8 mila km, e dopo 50 mila km di ps e pista era tutto come nuovo.
                  Se il tipo di turno usa il selenia abarth C3 da 30 euro al litro e lo cambia come dice la casa ogni 30 mila ..........è giusto che prima o poi crepa la turbina, per raffreddarla invece dell'olio girano le morchie .......
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Ragazzi quindi alla fine va bene il motul indicato precedentemente?

Commenta

Sto operando...
                    X