annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aditivi olio motore aumento scorrevolezza e compressione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aditivi olio motore aumento scorrevolezza e compressione

Salve ragazzi
    qualcuno sa darmi piu informazioni su questi due prodotti???

sintoflon protector e metabond eco

grazie mille
    Ricordate che nn importa se si vince di un cm o di un km l'importante è vincere!!!

Nel dubbio... ACCELERA!!

NEW CLUB: STREET FURY
    www.streetfury.it

il mio exclub: Albenga Tuning Club (Sv)

Re: Aditivi olio motore aumento scorrevolezza e compressione

Originariamente inviato da Devil106 1.3 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi
    qualcuno sa darmi piu informazioni su questi due prodotti???

grazie mille
    Ciao, premesso che non sono un meccanico e nemmeno un esperto però posso condividere la mia esperienza positiva nei confronti del PTFE (l'altro che utilizza invece la nanotecnologia ceramica non l'ho mai provato).

La mia necessità nasce dall'esigenza di ridurre al max il trafilaggio del gasolio "post iniettato" per aumentare la temperatura del DPF (e bruciare quindi il particolato per espellerlo con i gas di scarico) che andava a finire nella coppa dell'olio per mancata rigenerazione (su una macchina da 40k sulla quale hanno messo tutte le spie possibili e immaginabili di cui molte inutili non hanno pensato di metterci un piccolo allert per questa fase.......ma lasciamo stare le polemiche......), e da qui devo dire di aver parzialmente risolto, in più posso dire che con il trattamento al teflon sono anche più tranquillo nel percorrere qualche km in più con l'olio motore "inquinato" prima di sostituirlo.

In termini di sensazioni, posso confermare che il motore lo sento girare molto più silenzioso e meno ruvido in coppia max, stessa sensazione di un mio amico su una Subaru.

Sul fatto che siano degli additivi ho dei dubbi, più che altro credo sia più corretto collocarli nella sfera degli "antiattrito".

Sarebbe molto interessante sentire pareri sul Metabond, anche se alla fine i due prodotti dovrebbero essere orientati per lo stesso risultato.

Ciao
    Ultima modifica di sabbia; 10-04-2015, 14:43.
    "....come può un scoglio arginare il mare...."

Commenta

per la scorrevolezza posso consigliarti questo, ma non ho esperienze dirette ancora.

Commenta

io ho chiesto esperienze dirette da chi usa regolarmente uno dei due
        poi s ene usate altri e me li consigliate ancora meglio
        ma credo ci sia il ceramic power e poi non so
        Ricordate che nn importa se si vince di un cm o di un km l'importante è vincere!!!

Nel dubbio... ACCELERA!!

www.streetfury.it

Commenta

molti con protector e ceramic hanno riscontrato dei problemi, grumi di sti additivi nell'olio motore, mentre il nanotecnologico come hai visto nel filmato non ha residui.
          però ripeto: solo come additivo antiattrito è stato creato e posso suggerirlo, stop!!
          adesso la scelta è tua, ma con i problemi che hai di consumo olio non credo (anche se lo spero) che risolverai con gli additivi, hai fatto controllare almeno la compressione?

Commenta

io ho usato per tanti anni l' ET e protector ma a dirti la verita non ho mai davvero constatato miglioramenti...
            ceramic mai provato e volevo sentire chi magari lo usa usava o chi ha porvato ma se mi dici che da problemi lo scarto
            resta il metabond che io mai provato ma in molti sentivo usano ma nessuno dice realmente se funziona o no...

non era per il consumo di olio questo aditivo lo cerco appunto per aumento scorrevolezza e compressione

Nel dubbio... ACCELERA!!

www.streetfury.it

Commenta

Secondo me non ti resta che provare e poi tirare le conclusioni.

Teflon o ceramica che sia si tratta sempre di molecole solide introdotte in un fluido veicolante.

La ceramica non mi convince. .......sarebbe silicio.......e il silicio non lo auguro a nessuno......

molto probabilmente è un nome puramente commerciale.....

Sempre di polimero si tratta.....ptfe e suoi derivati.

Uno vale l'altro.

"....come può un scoglio arginare il mare...."

Commenta

eh ok ma nessuno su questo forum puo parlare delle sue esperienze con uno di questi prodotti???
                ci sara un prodotto megliore dell'altro...

Nel dubbio... ACCELERA!!

www.streetfury.it

Commenta

Originariamente inviato da Devil106 1.3 Visualizza il messaggio
                  eh ok ma nessuno su questo forum puo parlare delle sue esperienze con uno di questi prodotti???
                  ci sara un prodotto megliore dell'altro...
                  ciao, per mia personale esperienza... se vuoi il massimo della scorrevolezza - specie se motore benzina - il top è Zx1... per un relativo aumento di compressione meglio il protector...
                  Giusto per dirti... nella mia (ed in quella di qualche amico/conoscente) da una decina di anni uso mobil1 0w40 + 250 ml. di Zx1 + 250 di Protector... messi in questo ordine a distanza di 100 km uno dall'altro... (il protector 125+125 ml. con 100 km tra uno e l'altro)...
                  Per me è un cocktail straordinario... IMHO
                  un saluto, francesco
                  Meglio prevenire che curare

Commenta

zx1 ??? non n eho mai sentito parlare...
                    ma contiene fullerene ???

Nel dubbio... ACCELERA!!

www.streetfury.it

Commenta

Sto operando...
                    X