annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Errore uso del SIntoflon. Aiuto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Errore uso del SIntoflon. Aiuto

Ciao ragazzi,
    Possiedo una golf serie 5 1.9 tdi con 140.000 km.
    un mese fa ho effettuato il trattamento con sintoflon ET.
    come da istruzioni , dopo circa 4000 km ho fatto il cambio dell'olio con Bardhal TECHNOS c60 5W-40 MA ho aggiunto due flaconcini da 125 ml di sintoflon protector subito.. dimenticandomi di scaldare il motore [SM=g2179823].. ( spero niente di grave anche se le istruzioni dicono di versarlo a motore caldo in quantità pari a due flaconcini per il 1.9) ma a causa di un mio problema il motore ( dopo il cambio olio e l'immissione di sintoflon prot. ) ha girato qualche minuto ( non più di due minuti ) col filtro olio vecchio.. sostituito subito dpo.
    E' grave e potrebbe non funzionare il SIntoflon?
    Ho scritto alla ditta che produce l'additivo e mi ha risposto: "Salve Luca,
    niente di male solo che il Protector non avrà fatto l'effetto desiderato. In particolare l'aver sostituito a posteriori il filtro olio sporco, può aver depauperato la quantità di particelle di ptfe per trattenimento.
    Meglio se si aggiungesse ancora un po' di Protector."
    secondo voi potrebbe essere vero o è solo risposta commerciale??? [SM=g2174748]
    Mille grazie

Re: Errore uso del SIntoflon. Aiuto

danni non ne hai fatti ed è la cosa principale, sicuramente hai fatto una serie di cazzate, mettere 2 flaconi di protector a freddo e non cambiare il filtro olio prima .......non mi domando il perchè di questa serie di stronzate, quindi sicuramente parte del trattamento di protector con olio nuovo è andato a farsi benedire, e non svolgerà la sua funzione al 100%, ma sicuramente meno
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Non capisco e quindi chiedo: ma ha senso usare il Sintoflon et quando il bardahl già di suo è addittivato con antiattrito?

Commenta

l'ET infatti serve per pulire le morchie e similari .....come funzione principale
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"

Commenta

e anche pulire il motore dalle morchie per me è una mezza caxxata...ci sono scuole di pensiero differenti.. io sono di quella che se tutto va bene,rischiare di staccare un pezzo che potrebbe andare a ostruire i passaggi è un rischio da non correre

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2

Commenta

vabbene dai, ma cosa vuoi che succede ?
            i prodotti venduti dalle migliori ditte italiche sono sempre eccellenti,
            al limite dopo aver cambiato olio e filtro resta solo qualche minimo residuo.

Commenta

vero, ma se lo usi sempre , non c'è rischio che si stacchi qualcosa di grosso e pericoloso, cioè un conto è farlo su un auto di 150 mila km, mai trattata, un conto è farlo ogni 15-20 mila km,sempre .......
              parere mio.

Commenta

beh se usato con costanza il discorso cambia...ma gia in un altro post scrissi che per me dentro il motore vecchio o nuovo che sia ci va solo acqua e olio senza altra roba...

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2

Commenta

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  danni non ne hai fatti ed è la cosa principale, sicuramente hai fatto una serie di cazzate, mettere 2 flaconi di protector a freddo e non cambiare il filtro olio prima .......non mi domando il perchè di questa serie di stronzate, quindi sicuramente parte del trattamento di protector con olio nuovo è andato a farsi benedire, e non svolgerà la sua funzione al 100%, ma sicuramente meno
                  TI spiego il perchè: innanzitutto avevo letto le istruzioni ma dato che non avevo gli occhiali... ho saltato la parte in cui si parlava di motore caldo...
                  secondo.. ho fatto girare col filtro vecchio perchè, al momento del cambio olio ho avuto un disguido.. la baionetta del filtro olio della mia golf è rimasto all'interno e non me ne sono accorto... di conseguenza pensavo di aver sbagliato il modello di filtro olio. . Quindi ho rimontato il vecchi filtro per andare a comprare quello giusto ( ma ormai avevo cambiato olio ).Ho acceso il motore.. stavo per partire e mi è venuto in mente che sarebbe stato meglio almeno sciacquare il filtro con del gasolio... lo smonto.. ed ecco che per magia esce quel pirulonzo attaccato al vecchio filtro... Morale della favola.. il filtro nuovo era giusto. Questo è il motivo per cui ho fatto girare il motore solo due minuti,
                  Ho usato l sintoflon perchè non sapevo che il bardhal fosse già addittivato..

Commenta

Originariamente inviato da lino7463 Visualizza il messaggio
                    Non capisco e quindi chiedo: ma ha senso usare il Sintoflon et quando il bardahl già di suo è addittivato con antiattrito?
                    ...bardhal c'ha dentro il fullerene (non tutti gli olii però e chissà quanto)... il protector PTFE-Teflon... sono due cose diverse che - per esperienza personale - possono benissimo lavorare insieme migliorandone gli effetti finali...
                    Meglio prevenire che curare

Commenta

Sto operando...
                    X