Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motul Mocool / Royal Purple Ice

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Motul Mocool / Royal Purple Ice

    Qualcuno ha ancora utilizzato questi prodotti?

    - Motul Mocool

    - Royal Purple Ice

    Dovrebbero far diminuire la temperatura del liquido di raffreddamento motore.
    Utile magari con grande caldo durante i track day.

    Funzionano?

  • #2
    Re: Motul Mocool / Royal Purple Ice

    Purple ICE incrementa la performance della tradizionale miscela acqua/antigelo.
    Per un uso da competizione consigliamo di utilizzarne 40 ml per ogni litro del circuito radiatore.
    Se pe esempio sono 6 litri, utilizzato 300 ml di Purple Ice.

    Oppure ci sono prodotti, come Evans, che vanno utilizzati puri e sono privi di acqua e hanno l'ebollizione sopra i +180°C.

    Autogold
    www.AUTOGOLD.it

    Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

    Commenta


    • #3
      Re: Motul Mocool / Royal Purple Ice

      In caso starei su un prodotto come il Royal Purple Ice.

      Il mio motore scalda parecchio (VW 1.8 20vt), e tramite lettura da obd ho visto temperature vicine ai 100 gradi.
      La temperatura sulla strumentazione invece arriva a 90 gradi, e non viene oltrepassata.
      Ho oltrepassato solo in un'occasione i 90 gradi di strumento, durante un track day.
      Con un giro di raffreddamento la temperatura è rientrata nella normalità.

      Vale la pena di provare il Royal Purple Ice?
      Può dare problemi durante il periodo invernale?
      Il motore impiegherà più tempo ad entrare in temperatura?

      A livello di pompa acqua, guarnizioni, tubi, ecc..., è sicuro come prodotto?

      Commenta


      • #4
        Re: Motul Mocool / Royal Purple Ice

        ma anche la mia macchina sotto diagnosi rileva una temp. acqua più elevata come te, lo strumento nel tachimetro difficilmente sarà esatto, in più col tempo i vari sensori e lo strumento stesso starano e non avrai mai la lettura esatta.
        stai tranqui tutto nella norma, al limite, se vai spesso a girare in pista fai il pulsante per avviare le ventole dall' interno dell'auto

        Commenta


        • #5
          Re: Motul Mocool / Royal Purple Ice

          Originariamente inviato da pavelo 20vt Visualizza il messaggio
          In caso starei su un prodotto come il Royal Purple Ice.

          Il mio motore scalda parecchio (VW 1.8 20vt), e tramite lettura da obd ho visto temperature vicine ai 100 gradi.
          La temperatura sulla strumentazione invece arriva a 90 gradi, e non viene oltrepassata.
          Ho oltrepassato solo in un'occasione i 90 gradi di strumento, durante un track day.
          Con un giro di raffreddamento la temperatura è rientrata nella normalità.

          Vale la pena di provare il Royal Purple Ice?
          Può dare problemi durante il periodo invernale?
          Il motore impiegherà più tempo ad entrare in temperatura?

          A livello di pompa acqua, guarnizioni, tubi, ecc..., è sicuro come prodotto?
          Avendo il motore a 100 gradi e l'ebollizione del tradizionale antigelo a 110, come un po' tutte le auto, sei quasi a limite del punto di ebollizione, per cui Purple Ice aiuta.

          Oppure utilizi Evans che, avndo un punto di ebollizione a 180°C, anche se la temperatura fosse per ipotesi a 120, sei ampiamento al di sotto del punto di ebolluzione, un po' come se avessi un antigelo normale che sta a 60°C, quindi senza alcun rischio di bollire (lasciando quindi "scoperti" punti da rafreddare). Il vantaggio di Evans è anhe la durata: supera anche il milione di Km.

          Autogold
          www.AUTOGOLD.it

          Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

          Commenta


          • #6
            Re: Motul Mocool / Royal Purple Ice

            Originariamente inviato da DENISSANGTR Visualizza il messaggio
            ma anche la mia macchina sotto diagnosi rileva una temp. acqua più elevata come te,

            Sì, è perfettamente normale.

            Autogold
            www.AUTOGOLD.it

            Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

            Commenta

            Sto operando...
            X