annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

olio cambio grande punto 90cv 6 marce

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• olio cambio grande punto 90cv 6 marce

Salve a tutti, ho un piccolo problema con il cambio, dato che il mio precedente meccanico mi sostituì l'olio con un gear 80/90 e ora con basse temperature il cambio è molto duro e la prima e seconda non entrano facilmente sono in procinto di cambiarlo. Il libretto mi indica come olio il tutela car matryx 75/85, ma vorrei mettere qualcosa di migliore di questo olio; leggendo un pò sui forum ho trovato questi oli, tutti e tre motul:
    MOTYLGEAR 75W80;
    MOTYLGEAR 75W90;
    GEAR 300 75W90:
    Quello che si avvicina di più alle caratteristiche dell'olio della casa è il GEAR 300 75W90, è completamente sintetico rispeto agli altri due, il 75/80 secondo me, in estate diventerebbe acqua, mentre per il MOTYLGEAR 75W90 non so che dire, è un pò piu denso rispetto al tutela 75/85.
    Voi cosa mi consigliate?

Re: olio cambio grande punto 90cv 6 marce

metti l'olio originale. Avrai un mare di problemi in meno. Se proprio vuoi un'alternativa meno cara, il Mannol MTF.

Originariamente inviato da Emanuele270 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho un piccolo problema con il cambio, dato che il mio precedente meccanico mi sostituì l'olio con un gear 80/90 e ora con basse temperature il cambio è molto duro e la prima e seconda non entrano facilmente sono in procinto di cambiarlo. Il libretto mi indica come olio il tutela car matryx 75/85, ma vorrei mettere qualcosa di migliore di questo olio; leggendo un pò sui forum ho trovato questi oli, tutti e tre motul:
    MOTYLGEAR 75W80;
    MOTYLGEAR 75W90;
    GEAR 300 75W90:
    Quello che si avvicina di più alle caratteristiche dell'olio della casa è il GEAR 300 75W90, è completamente sintetico rispeto agli altri due, il 75/80 secondo me, in estate diventerebbe acqua, mentre per il MOTYLGEAR 75W90 non so che dire, è un pò piu denso rispetto al tutela 75/85.
    Voi cosa mi consigliate?

Commenta

allora la specifica richiesta? GL4 o GL5 tanto per cominciare.

Commenta

Originariamente inviato da DENISSANGTR Visualizza il messaggio
        allora la specifica richiesta? GL4 o GL5 tanto per cominciare.
        Specifica richiesta gl4, visto che devo sostituirlo perchè non mettere un olio migliore di quella della casa madre.

Commenta

Se ne era parlato già:

http://forum.elaborare.com/showthrea...tive-a-Selenia

Non ho più la Gp, ma fino a che l'ho avuta era ok!
          Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
          a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
          e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

Commenta

io nella mia GT jtdm 150cv uso il motul gear 300 75w90 e mi trovo benissimo
            Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

Commenta

Sto operando...
            X