Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filtro benzina e filtro sfiato motore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Filtro benzina e filtro sfiato motore

    Salve a tuttti,
    avrei due dubbi,
    ogni quanti chilometri devo cambiare il filtro sfiato motore e il filtro benzina?
    come capisco che sono da cambiare?

  • #2
    Re: Filtro benzina e filtro sfiato motore

    Guarda che i vari filtri bisogna cambiarli ogni anno ad ogni tagliando.

    Sempre che tu abbia mai fatto un tagliando

    Commenta


    • #3
      Re: Filtro benzina e filtro sfiato motore

      il filtro benzina in genere non si cambia ad ogni tagliando, se hai il libretto di uso e manutenzione c'è scritto, sono andato a prendere il libretto della mia per questo, la mitsubishi indica la sostituzione a 200.000 km, la vw non saprei ma siamo li con i km, per il filtro sfiato motore non so di cosa stai parlando, magari se metti una foto lo capiamo meglio
      lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
      panda 4x4 1.1 anno 1994
      panda 2xd 900cc anno 2000
      panda 2wd 1.1 anno 2001
      panda 750cc anno 1988

      Commenta


      • #4
        Re: Filtro benzina e filtro sfiato motore

        Originariamente inviato da Cris_89 Visualizza il messaggio
        il filtro benzina in genere non si cambia ad ogni tagliando, se hai il libretto di uso e manutenzione c'è scritto, sono andato a prendere il libretto della mia per questo, la mitsubishi indica la sostituzione a 200.000 km, la vw non saprei ma siamo li con i km, per il filtro sfiato motore non so di cosa stai parlando, magari se metti una foto lo capiamo meglio
        guarda non so te che tipo di filtro benzina hai installato sulla mitsubishi, ma per il costo del mio 10€ preferisco cambiarlo ogni anno e non a km stabiliti dalla casa.

        Commenta


        • #5
          Re: Filtro benzina e filtro sfiato motore

          ho il filtro mitusbishi, anche nelle altre auto non ho mai sentito parlare di cambiare il filtro della benzina, magari nella tua perchè è sportiva si cambia più spesso
          lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
          panda 4x4 1.1 anno 1994
          panda 2xd 900cc anno 2000
          panda 2wd 1.1 anno 2001
          panda 750cc anno 1988

          Commenta


          • #6
            Re: Filtro benzina e filtro sfiato motore

            bisogna sostituirli quando sono percentualmente intasati dipende anche dalla qualita' della benzina.
            In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

            Commenta


            • #7
              http://www.saito.it/3250/sovralimentazione/perche-la-mancata-sostituzione-dell-unita-di-sfiato-crea-un-forte-rischio-al-motore/

              Commenta


              • #8
                Re: Filtro benzina e filtro sfiato motore

                il recupero vapori olio di cui parli vengono scaricati nella scatola filtro dell' aria...in alcune auto invece, direttamente nel corpo farfallato. in altre ancora vengono fatti scaricare in un decanter che va svuotato di tanto in tanto

                Commenta


                • #9
                  Filtro benzina e filtro sfiato motore

                  A proposito di decanter , ma quelli che vendono in rete e per la precisione ebay , all'interno sono scatole vuote o posseggono dei filtri metallici?altri utenti hanno utilizzato anche i filtri del compressore aria
                  http://www.rav4you.org

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Filtro benzina e filtro sfiato motore

                    comunque sabato pulisco tutto il corpo farfallato,
                    se volessi aggiungere un piccolo serbatoio di recupero come posso fare?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X