Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio Selenia Abarth 5 W40

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Olio Selenia Abarth 5 W40

    Posso sapere che differenza cè con gli altri oli e se può essere usato anche in altri veicoli ,tipo disel multijet???

  • #2
    Re: Olio Selenia Abarth 5 W40

    Perchè mettere un olio che costa il doppio del normale ?
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      Re: Olio Selenia Abarth 5 W40

      Io vorrei sapere se si può e che caratteristiche ha 😉poi se viene il doppio ognuno poi sa i fatti suoi 😉

      Commenta


      • #4
        Re: Olio Selenia Abarth 5 W40

        vedendo la solita spennacchiata tds degli oli selenia sembra un olio senza pretese, anche se a ragione dei suoi parenti vanta una viscosità a 100° di 15,2 ma con un IV di 170 contro i 14 e 175 del KPe, l'altro 5w40 C3 di casa fiat e guardando il tbn, è in pratica un C3.
        Vanterebbe il discorso che ha una specifica, APPROVAL ABARTH N°0102. che fa si che nessuno sappia che olio andare a cercare per sostituirlo con un altro marchio, oltre al fatto di essere formulato per i motori "AIR".
        Non mi strapperei i capelli per cercarlo, se si riesce a trovare il simil specifica c'è in giro di meglio.
        Ultima modifica di lino7463; 07-01-2016, 20:46.

        Commenta


        • #5
          Re: Olio Selenia Abarth 5 W40

          Originariamente inviato da Miko 87 Visualizza il messaggio
          Io vorrei sapere se si può e che caratteristiche ha ��poi se viene il doppio ognuno poi sa i fatti suoi ��
          sicuramente,ma se è specifico abarth e tu hai un diesel .......non mi porrei proprio il problema
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #6
            Re: Olio Selenia Abarth 5 W40

            Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            sicuramente,ma se è specifico abarth e tu hai un diesel .......non mi porrei proprio il problema
            concordo peppe, non ha di sicuro le caratteristiche per essere usato nei motori diesel.

            Commenta


            • #7
              Re: Olio Selenia Abarth 5 W40

              Ok grazie a entrambi 😉per il Fiat disel meglio del selenia quale olio c'è ???

              Commenta


              • #8
                Re: Olio Selenia Abarth 5 W40

                basta vedere le specifiche sul libretto,e sicuramente trovi un motul o bardhal molto meglio del selenia, a meno.
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • #9
                  Re: Olio Selenia Abarth 5 W40

                  Originariamente inviato da Miko 87 Visualizza il messaggio
                  Ok grazie a entrambi ��per il Fiat disel meglio del selenia quale olio c'è ???
                  Dipende da quale olio c'è riportato sul tuo libretto.
                  O hai il selenia WR 5w40 SAE 5W-40, API CF, ACEA B3/B4,FIAT 9.55535-N2
                  oppure il selenia 5W-30, ACEA C2, FIAT 9.55535-S1
                  sono due oli completamente diversi ma il secondo è quello più utilizzato per via del problema ai tendicatena.
                  che motore è il tuo? cilindrata, cv, anno, catalizzazione ..... suvvia dicci qualcosa.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Olio Selenia Abarth 5 W40

                    Dovrebbe essere il 5w30 C2 per la motorizzazione 1.3 Mj 8/16v.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X