annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quando sostituire le cinghie su Renault Twingo 1.2 16v? E le candele?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quando sostituire le cinghie su Renault Twingo 1.2 16v? E le candele?

Ciao a tutti,
    In famiglia abbiamo una Renault Twingo 1.2 16v benzina (immatricolata a maggio 2010) che ha soltanto 40.000 km all'attivo.
    Leggendo il libretto di uso e manutenzione ho notato che cinghia della distribuzione & cinghia dei servizi andrebbero sostituite a 120.000 km o 6 anni di vita (considerare sempre la prima delle due scadenze).
    Ora....
    I 120.000 km mi tornano, perché mi sembrano perfettamente in linea con quanto previsto su altre auto del genere.
    I 6 anni, però, mi sembrano un po' pochini, soprattutto se penso alla mia auto che dopo 6 anni ha totalizzato soltanto 40.000 km.
    Vi chiedo: voi cosa mi consigliate, visto che mi hanno sparato circa 400€ per fare le sostituzioni in questione manodopera compresa?

E ora veniamo alle candele, che loro consigliano di cambiare dopo 60.000 km.
    Vi chiedo: qui invece non vi sembrano un po' troppi?

Attendo vostri pareri.

Grazie
    Franz
    Ultima modifica di Franzturbo; 06-02-2016, 08:05.
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.
Sto operando...
X