Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio motore - FOCUS RS 305cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Olio motore - FOCUS RS 305cv

    Salve ragazzi,
    Sono possessore di una focus RS turbo con motore da 305cv. Fino ad ora, come da consiglio concessionario, nei tagliandi fatti da loro hanno messo un 0w40 consigliato dalla casa madre, ovvero il castrol edge professional, a mio avviso un normalissimo olio per uso stradale, niente di eccelso. Avendo una passione sportiva quest'anno vorrei portare la vettura un paio di vite in autodromo, pertanto sono alla ricerca di un olio più adatto a questo motore, al mio clima (sicilia) ed al fatto che verrà anche usata in pista, saranno poche giornate ma saranno toste, non ho mai scherzato in pista. Ma considerando il fatto che il suo uso più classico sarà comunque stradale... vedo troppo eccessive quelle gradazioni prettamente pista 10w60 o 20w60 così come gli oli racing che hanno una durata di 5000 km ...
    Dopo ampie ricerche e varie schede tecniche paragonate non ho ancora definito l'olio giusto per me, forse sono troppo pignolo. La gradazioni più adatta a mio avviso sarebbe la 5w50 o in alternativa una 5w40 (con una viscosità a 100 gradi superiore ai classici oli con questa specifica) oppure un 10w50 (con una viscosità a freddo non eccessivamente densa)... vorrei dunque un compromesso, ma ciò che resta ancora un grosso punto interrogativo è il marchio, cerco qualcosa di valido e non commerciale da supermercato, purtroppo noto che tanti marchi importanti nel mondo (Amsoil o Penrite) qui non arrivano, ma tra i marchi di facile reperibilità sto attenzionando Royal Purple, Motul ed il Pakelo, ho invece scartato bardahl che seppur buona non la vedo eccelsa, mi sembra un prodotto tanto pompato in Italia di cui non riesco a reperire nemmeno le schede tecniche. Spero in consigli da chi ha una valida preparazione in merito... grazie.
    Ultima modifica di engri_RS; 16-02-2016, 06:27.

  • #2
    Re: Olio motore - FOCUS RS 305cv

    Ciao, il mio consiglio è il 5w50 motul sport perché eccellente e per non "allontanarti" troppo dalla viscosità originale, oppure ci sono anche diversi 5w60. Di quale parte della Sicilia sei?

    Commenta


    • #3
      Re: Olio motore - FOCUS RS 305cv

      Ho scaricato il pdf delle caratteristiche chimico-fisiche, un prodotto sicuramente che rientra nei parametri di quello che sto cercando (valore hths, indice viscosità, viscosità a 40 e 100 gradi), anche se l'unica specifica che richiede il mio libretto è Acea A3-B3/B4... e non l'ho trovata riportata. Ma mi sapresti spiegare perché sul sito motul non lo trovo tra i prodotti, è fuori produzione ?

      Comunque sono di Catania.

      Commenta


      • #4
        Re: Olio motore - FOCUS RS 305cv

        Ancora, a quanto pare, non è commercializzato qui in Italia ma lo puoi trovare facilmente in ebay.de. Non ti preoccupare il motul copre quella specifica anche se non è riportata, si tratta infatti di olio per motori benzina e diesel ad altissime prestazioni.
        Io sono di Caltanissetta.

        Commenta


        • #5
          Re: Olio motore - FOCUS RS 305cv

          Capisco... anche se l'idea di acquistare un prodotto su ebay non mi entusiasma troppo, temo che di motul sport ci sia soltanto l'etichetta

          Commenta


          • #6
            Re: Olio motore - FOCUS RS 305cv

            Io prendevo il motul su ebay.de e mai problemi di nessun genere, se vuoi c'è gp oil.de sia ebay che sito.
            Sei andato mai a girare a Racalmuto?
            Ultima modifica di DENISSANGTR; 16-02-2016, 13:09.

            Commenta


            • #7
              Re: Olio motore - FOCUS RS 305cv

              Si ma con un'altra autovettura, proprio questo è l'intento...

              Commenta


              • #8
                Re: Olio motore - FOCUS RS 305cv

                Allora spero di incontrarti qualche volta, anche io frequento spesso quella pista ma al momento non giro purtroppo
                Come hai visto comunque il rapporto qualità prezzo del motul e il migliore al momento, ti avrei consigliato la linea 300v ma se vuoi fare più km meglio di no.

                Commenta


                • #9
                  Re: Olio motore - FOCUS RS 305cv

                  Si ma con un'altra autovettura, proprio questo è l'intento...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Olio motore - FOCUS RS 305cv

                    Originariamente inviato da engri_RS Visualizza il messaggio
                    Si ma con un'altra autovettura, proprio questo è l'intento...
                    Doppio post?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X