annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ford 1.4 ciuccia olio!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ford 1.4 ciuccia olio!

caratteristiche della malata:
    ford fiesta 1.4 16V (90cv) del 96 con impianto a GPL 83000km

problema: consuma un litro di olio ogni 3000km!!!!!!

parlando con il mio amico...mi ha detto che l'ha sempre fatto...(l'ha presa che aveva 54000km) e che al concessionario gli dissero che un pò di olio lo consumava (....bè a me sembra tanto)
    sempre il concessionario gli ha detto di usare l'olio ford e da un anno e mezzo usa quello (prima del selenia) ma il problema rimane.Quando ho sentito la spesa di quell'olio.....gli ho detto che perlomeno ne poteva comprare uno molto meglio!
    9 euro e rotti al litro al concessionario!!!!
    (purtroppo non sono riuscito a vedere la bottiglia...e a sapere qualche caratteristica....)

che dite?!

io intanto gli ho consigliato di smettere di andare a comprare l'olio al concessionario!Che con quella spesa....ne compra di ottimi al supermercato!!
    lui aveva pensato ad un trattamento...e a CPL (ovviamente...è il più pubblicizzato...e uno che non se ne intende mezza...ci casca!)

che consigliate?

Re: Ford 1.4 ciuccia olio!

Messaggio originariamente postato da pupazzz
    caratteristiche della malata:
    ford fiesta 1.4 16V (90cv) del 96 con impianto a GPL 83000km

problema: consuma un litro di olio ogni 3000km!!!!!!

parlando con il mio amico...mi ha detto che l'ha sempre fatto.......
    che consigliate?
    Che non esiste!

non esiste che un motore si pocci ben 330 ml d'olio ogni mille km e che và a miscela?

Intanto mi andrei a fare in autofficina seria un controllo dei gas di scarico e della compressione cilindri.....

con occhio ben attento al 4° cilindro e al valore deglmi HCI "gas incombusti"....

poi (Ti Pareva? ) all primo tagliando una bellissima pulizia generale e ottimizzazione con Motor+ ME al motore e GB al cambio...
    dopo alcuni kilometri ricontrollerei i gas di scarico e le compressioni!
    per i consumi olio motore, aspetterei di fare i primi mille km o anche i tremila, forse vorrà ancora una volta un rabbocco, ma non più di 500 ml e poi DEVE cessare di consumare olio.. è pur sempre un quattro tempi, mica un due!

Se non rimango soddisfatto, chiedo rimborso!

PS rileggo e vedo GPL... è possibile che ci sia una taratura da fare;; se non è ben tarato l'impianto, è come se il motore fosse decompresso....
    GPL e Metano meriterebbero una maggior compressione.. che non si fà (giustamente, si và anche a benzina) ora una perdita minima di compressione ai cilindri si accusa maggiormente, si spinge un pochino di più e qualcosa non porta;; come il consumo olio, il quale può segnalare una fascia che lavora male;; in genere al 4° e 3° cilindro c'è minor compressione, una bella pulizia ripristina il giusto lavoro della fascia in questione, riequilibra le compresioni e non lascia più consumare olio....
    Ultima modifica di luxengine; 04-11-2002, 11:38.
    A volte torna... azzarola, NOooo !!!
    P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

Commenta

Sto operando...
    X