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Zx1 Vs Cpl

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  • Zx1 Vs Cpl

    Ciao ragazzi, dopo aver ascoltato i vostri consigli su quale vettura acquistare (vedi Corrado 1.816v contro Delta HF 1.6 Turbo) e aver optato per l'acquisto della vettura di un mio amico (Escort RS 2000 16v, 92, 50.000 KM L. 2.500.000 direi un buon prezzo) è arrivato il momento di fare il trattamento olio.

    Sulla mia vecchia alfa (1.3 ie cat del 93, che a gpl al piano in autostrada prendeva i +190..... non male per una vecchietta) avevo provato il CPL non posso che parlarne bene. riduzione del rumere delle punterie idrauliche, prima si magnava 1 kg di olio ogni 5000 km (tra un cambio olio che io faccio ogni 10.000 e l'altro rabboccavo con un litro) poi non ne ha più mangiato. Inoltre io qui in trentino ho a disposizione un banco prova "naturale" .... una galleria perfettamente dritta di circa 6 km in salita. siccome la faccio tutti i giorni per andare al lavoro non mi si venga a dire che è colpa del vento dell'umidità o di quant'altro... ma diciamo che per 2 mesi e mezzo (circa 60 prove) la velocità max raggiungibile in 4° piena a Gas GPL senza CPL era di strumento diciamo la lancetta tra i 2 e 1 mm sotto i 160 dopo il CPL era sempre tra i 160 pieni e i 160 + 1 mm
    L'accuratezza non mi interessa, ma comunque non posso che affermare che ha migliorato ! Inoltre i consumi sono piu contenuti nell'ordine di 0,5- 1 Km al litro. (io vado a GPL e faccio circa 50.000 km all'anno rifaccio il pieno ogni olta che la bombola e vuota e azzero il contakm quindi anche qui non è accurata come moisura, ma come termine di paragone lo è di sicuro!).

    Ora voglio provare il Luxtoccasana.... vediamo un pò.
    L'ho ordinato ieri, che me lo consegnino il 18 (giorno dopo la paga !!!!).
    Prima di tutto complimenti a lux per la preparazione.
    2° cosa complimenti alla signorina che ha risolto brillantemente un problema logistico...

    Questo approccio mi è stato sufficiente a definire migliore il vostro servizio rispetto a quello del CPL in quanto il CPL sono andato in un negozio e ho chiesto "Cos'è? e mi rispondono ceramica per il motore.... IO come funziona? ..... non so! so che va! .... Quanto Costa .... circa 140.000.... " direi una bella differenza di approccio!

    Appena farò il trattamento Vi farò sapre come si comporta nel motore DOCH16 della mia escort.




    DOMANDONE N° 2!!!!

    Se lo ZX non è untrattamento per metalli ma un trattamento per olio, se si somma lo ZX a un trattamento per metalli dovrebbe rendere ancora di +, giusto?

    Lux, tu commerci per caso anche un trattemento per metalli compaatibile chimicamente con lo ZX?

    Se non erro XR1 è un trattamento per metalli che aumenta la durezza e la scorrevolezza..... e sarebbe qualcosa tipo quello che si stava cercando. Hai mai provato la compatibilità dei 2 prodotti?

    Inoltre vedo sul tuo sito che pubblicizzi trattamenti ceramici per motore... COS'è??? QUANTO COSTA??? COSA FA'??? E' COMPLICATO??? (qui devi migliorare il sito.. non si capisce!!!)

    E CHE CAPPERO E' IL "MAGNOM"???? (anche questo non si capisce bene)!!!



    PS inviami anche le schede per il trattamento radiatore che ci do un occhiata.

    PS2 qualcuno che ha esperienze precedenti di RS2000 che mi puo dare informazioni sulla mia "benna"? (tipo che filtro/scarico/ molle ammortizzatori/candele ecc...)

    PS3 mi gratta poco poco la 3° diciamo 2 volte ogni 10 cambiate.... supongo sia il sincronizzatore, Lo ZX1 migliora qualcosa?


    Ciao e grazie
    Ultima modifica di NatZan; 11-06-2001, 07:20.
    Assaggia la morte, vivi la vita

  • #2
    Re: Zx1 Vs Cpl

    Messaggio originariamente postato da NatZan
    Ciao ragazzi, ...., ma comunque non posso che affermare che
    Ciao e grazie
    Per cortesia puoi chiamarmi al numero verde e ricordarmi questo tuo post? ti devo parlare..
    A volte torna... azzarola, NOooo !!!
    P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

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