Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale Olio Cambio??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quale Olio Cambio??

Salve a tutti,
    ho un saxo 1.6 VTS 8v e mi ritrovo un innesto delle marce un po duretto, alcune volte faccio un'enorme fatica a mettere la prima da fermo, la terza si impunta quasi sempre.....cambiando olio riesco a risolvere questi problemi?

Grazie, Ciao!
    http://membres.lycos.fr/andreavts/

FAIDATE Tuning Club - Member N° 11

In parte....io avevo problemi con la Panda...

Ho messo dell'ELF TransElf 80W80 (mi sembra...:rolleyes: )...e inzialmente andava meglio...peccato che è durato poco...

Ora ho il cambio da buttare...ma per altri motivi...di certo non è l'olio che mi ha tritato il cambio...

Ti consiglio un buon olio (non sò quale...ora mi aggrego alla tua richiesta )...e un pò di ZX1 di Lux

Ciao
    Diego
    Ecco Il mio ex 325i Cabrio! 6 cilindri - 24 valvole - 2494 centimetri cubi --> 192 Cavalli @ 5900 giri/min. --> 245Nm a 4200 giri <<-->> 0-100 Km/h in 8,1 sec. <<--->> 0-400 m in 15,8 sec. @ 141,6 km/h <<--->> 0-1000 m in 28,9 sec. @ 182,2 km/h
    AUTO PASSATE/SALTUARIE: BMW 325i Cabrio E36 '94, Fiat Panda 1000 Fire i.e. L '93, Fiat Grande Punto Sport 1.3 90 Cv

Commenta

Mi aggrego alla richiesta di AndreaVTS....che olio cambio devo usare...??

La mia auto è una 325i cabrio...nel cambio ci stanno 1,1 L...e nel differenziale autobloccante 1,7 L

Che olio consigliate (marca e tipo, gradatazione, ecc... )...

Premetto che tratterò sia il cambio sia il differenziale con lo ZX1 di Lux..

Ciao e Grazie
      Diego
      Ecco Il mio ex 325i Cabrio! 6 cilindri - 24 valvole - 2494 centimetri cubi --> 192 Cavalli @ 5900 giri/min. --> 245Nm a 4200 giri <<-->> 0-100 Km/h in 8,1 sec. <<--->> 0-400 m in 15,8 sec. @ 141,6 km/h <<--->> 0-1000 m in 28,9 sec. @ 182,2 km/h
      AUTO PASSATE/SALTUARIE: BMW 325i Cabrio E36 '94, Fiat Panda 1000 Fire i.e. L '93, Fiat Grande Punto Sport 1.3 90 Cv

Commenta

Cambio olio cambio

Ciao a tutti,
        anch'io avevo il problema del cambio che si impuntava. Leggendo vari post qua e la, adesso ho dentro un Q8 75W90 adittivato con HP di Tony e il problema e' completamente sparito.
        Come olio mi avevano consigliato il Bardhal, ma non sono riuscito a trovarlo

In ogni caso, a quanto ho capito , e' importante la gradazione 75W90 e l'aggiunta di un buon antiattrito come HP o ZX1

O forse meglio ancora l'unione di entrambi in Motor+. Pero' quest'ultimo non l'ho provato personalmente e riporto solo impressioni altrui

00Fox.
        Ciao,
        00Fox

Commenta

provate il Royal Purple Max Gear 75W90......

Commenta

a volte la difficoltà/impuntamento del cambio può dipendere da un gioco eccessivo nei leveraggi comando cambio........:rolleyes:
            Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
            Alfa Romeo 155 1.700 TS
            Lancia Fulvia 1.100 1963
            "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

Commenta

ieri ho additivato l'olio del cambio (ho scoperto che il tappo è magnetico perchè c'erano un sacco di scagliette metalliche attaccate) con zx-1 (75ml circa)
              Ho notato già dopo pochissimi km che le marce entravano meglio, soprattutto la retro) vedremo....
              VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
              Ciao Nonna....

Commenta

Sto operando...
              X