Messaggio originariamente postato da oversim Ma no, dai.... vuoi che se lo freghino? E poi dove lo usano? Nel motore del mecca ?
Guarda....nelle concessionarie lavorano tanti ragazzi.....magari ragazzi che si sono adattati a fare i meccanici perchè non trovavano altri lavori......vedono sul bancone un olio che costa na cosetta di +,e se lo tengono per la makkina loro!!!:rolleyes:
Non ti fidare tanto delle concessionarie!!!
Messaggio originariamente postato da B2B Ciao Inox,
il rapporto qualità/prezzo, almeno a mio avviso, non è solo quanto costa, ma quanto ti dà nel lungo termine, quindi usure consumi di carburante, ma anche rumorosità e ruvidità di funzionamento.
Quando avevo ancora l'Accent Gt usavo 0W30 e l'idea comune era che con quell'olio avrei dovuto spappolare il motore, ed invece non ho spappolato niente........ Additirrura quando montai il filtro magnetico, lux mi disse che avrei dovuto trovare una certa quantità di polveri sulle lamine del Magnom, ed invece non c'era quasi niente attaccato.............
Inoltre i cambi olio erano ad intervalli di 2-3000 km superiori al prescritto dalla casa (15.000), e dopo trattamenti e filtro magnetico sono passato a 5000 km in più. E questo nel lungo termine ti porta a non rendere così distanti i costi di gestione.
Quindi io preferisco puntare su un olio più costoso, ma migliore, con la sicurezza che un uso corretto lo farà durare a lungo con una minor perdita di tempo per i tagliandi.
Poi uno può credere alle case che consigliano Agip Sint 2000, ma quando ho trattato il motore della Stilo di un mio amico (non arrivava a 1100 km) sotto il tappo era già presente un bel grumo semisolido...... Ed in quel motore lo vedi in quanto appena sotto il tappo c'è un piccolo piano dove l'olio si ferma, nelle altre l'unico motivo per cui non vedi niente probabilmente dipende dal fatto che l'olio rifluisce senza probmemi nella coppa. Per contro gli ultimi 2 tagliandi che ho fatto all'Accent, l'olio è rimasto bello trasparente per 10.000 km (prima di antiattrito e filtro magnetico arrivavo a 5.000).
Saluti a tutti
opinione rispettabile ma NON condivisa assolutamente
comunque vi dirò di piu al 1 cambio di olio che faro sulla mia corsa
Commenta