annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Additivo per il rodaggio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Additivo per il rodaggio

Salve a tutti,

devo fare il rodaggio alla mia moto Yamaha R6, e mi chiedo se potete consigliarmi degli additivi per l'olio motore (che nel caso lubrifica anche il cambio) e se esistono additivi per la benzina, per lubrificare meglio valvole ed impianto di iniezione, senza danneggiare il catalizzatore e sonda lambda.

Ciao a tutti

un consiglio: lascia perdere gli additivi in rodaggio, il motore deve potersi assestare con l'olio Yamaha(speciale, al molibdeno) di serie.
    metti poi lo ZX-1 di Lux dal 2 cambio olio...
    Ricky, 35, CDA+Spax+kat-bypass+scarico libero+OZ superleggera+gommatura Exige

Commenta

Se sai l'inglese qui c'è un interessante teoria sul rodaggio......
      Ognuno ne dice una diversa.....
      http://mototuneusa.com/break_in_secrets.htm
      Bye
      ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

Commenta

ottimo articolo. sono del tutto d'accrdo, anche se non ho mai avuto le palle di tirare al chiodo durante i primi 30 km.....
        il consiglio di cambiare l'olio SUBITO, entro 50 km, e' estremamente importante.
        Ricky, 35, CDA+Spax+kat-bypass+scarico libero+OZ superleggera+gommatura Exige

Commenta

Messaggio originariamente postato da rstefdc
          ottimo articolo. sono del tutto d'accrdo, anche se non ho mai avuto le palle di tirare al chiodo durante i primi 30 km.....
          il consiglio di cambiare l'olio SUBITO, entro 50 km, e' estremamente importante.
          a mio parer...

ZX1 da subito.. è vero che allunghi un pò il tempo d'assestamento (ma con i motoroni Jap... c'è poco d'assestare.. ce ne fosse altrove di precisone a metà di questa!)
          ma dicevo è anche vero che assesti ben meglio.. senza alcun rischio inutile di attriti diffusi..

Suggerisco invece l'uso di dusteXtract che in moto è sublime nei suoi risultati.... http//:www.dustextract.com a Roma l'officina SOGECOR Janniccheri 06 66 41 67 05 (yamaha) è letteralmente entusiasta... come di ZX1... a motore nuovo!
          A volte torna... azzarola, NOooo !!!
          P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

Commenta

Sul dustextract da subito non posso che essere daccordo!!!

Sull'articolo che ho postato....che ne pensate?Anke io non ho il coraggio di tirare in rodaggio(anke se nell'articolo spega come e quanto tirare)......sarà veramente meglio???
            Bye
            ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

Commenta

Messaggio originariamente postato da etiliko
              Sul dustextract da subito non posso che essere daccordo!!!

Sull'articolo che ho postato....che ne pensate?Anke io non ho il coraggio di tirare in rodaggio(anke se nell'articolo spega come e quanto tirare)......sarà veramente meglio???

dopo solo .....30 anni (..iga ! già trenta??) di strada e qualcosa di più di motori....

motore nuovo.... ( e comunque! ) metto in moto e inizio a far girar le ruote.. sciolto e scorrevole senza alcuna forzatura ne pretese... quando in temperatura confermata, cioè almeno alcuni minuti che è in temperatura... là dove la strada consente una sbrigliata, un allungo, intervallati da guida normale... ascolto e se ( in genere è così) i suoni dell'orchestra motoria sono armonici.... un bel tiro alla vetta cervinica, tanto per goder insieme al motore...

Via sciolti una spanna sopra l'asfalto... a veder scorrer il panorama, ascoltar l'orchestra motoria nei suoi acuti rossiniani... sentir il violino di un piccolissimo grandissimo Paganini che vive dentro il motore...

Siamo onesti... conoscete qualche emozione

(... di non umano )

che valga di più ?

rodaggio compreso, chiaro!
              A volte torna... azzarola, NOooo !!!
              P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

Commenta

Sto operando...
              X