annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

STP & Arexons pulisci-iniettori...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• STP & Arexons pulisci-iniettori...

la domanda e' la seguente:
    L'additivo pulisci iniettori diesel Arexons e' uguale all' STP nero?

qualcuno ha mai visto pubblicata una prova comparativa (tipo quelle che hanno fatto per le V-power) prima-dopo per valutare l'efficacia di tali pulitori?
    Ricky, 35, CDA+Spax+kat-bypass+scarico libero+OZ superleggera+gommatura Exige

io ti consiglierei di non fissarti su queste cose:

secondo me uno vale l'altro, tra l'altro se annusi il prodotto

ha lo stesso odore del detergente di LUX.....

quindi più o meno siamo lì, ci saranno differenze cosi piccole da risultare insignificanti.

Tipo: è meglio lo zucchero di canna, raffinato, o l'aspartame?
    ALFA 147....

Travel - Glamour - Decadence - Street

Commenta

Re: STP & Arexons pulisci-iniettori...

Messaggio originariamente postato da rstefdc
      la domanda e' la seguente:
      L'additivo pulisci iniettori diesel Arexons e' uguale all' STP nero?

qualcuno ha mai visto pubblicata una prova comparativa (tipo quelle che hanno fatto per le V-power) prima-dopo per valutare l'efficacia di tali pulitori?
      Penso di no .. l' STP nero non è il Pulisci-iniettori benzina ?
      "C' è qualcosa che unisce ogni Alfa Romeo a chi la guida : noi lo chiamiamo Cuore Sportivo"

Commenta

Si', il nero mi pare quello per la benzina....
        Mi sembra, ripeto mi sembra, che sul sito dell'STP qualche foto ci sia. Ma non di valvole, di un iniettore.
        Riporto la cosa cosi' come puo' essere vista, ma sull'efficacia del prodotto...
        "Se un giorno vedete un tizio camminare senza testa, non preoccupatevi: sono io che l'ho dimenticata sul comodino.. "

Commenta

quindi più o meno siamo lì, ci saranno differenze cosi piccole da risultare insignificanti.

Tipo: è meglio lo zucchero di canna, raffinato, o l'aspartame? [/B]
          ....eheh, non potevi scegliere un paragone peggiore...tra i 3 prodotti citati ci sono differenze abissali a livello nutrizionale....(parola di nutrizionista...)

...comunque, sto facendo un esperimento...DUE boccette di arexons in 65 lt di gasolio (audi tdi con 150mila km che fumicchia-va)....e giusto per esagerare, ora che sono quasi a secco, aggiungero' agli ultimi litrozzi un STP diesel nero (superconcentrato)
          ...vi faro' sapere gli esiti di tale esperimento, costatomi la bellezza di 16 euro....
          Ricky, 35, CDA+Spax+kat-bypass+scarico libero+OZ superleggera+gommatura Exige

Commenta

in effetti,
            ci sono belle differenze tra i prodotti che hai citato,
            io ho trovato di gran lunga migliore quello che commercializza lux cod. 2083.

considerate che io ho provato arexon, rothen, stp e bardhal.

ma in temini di fluidità e minore fumosità quello di lux è il migliore.
            con gli altri non ho notato cambiamenti tangenti (come il seghettamento molto...ma molto diminuito).

Commenta

ogni tanto verso l'STP nel serbatoio per mantenere puliti gli iniettori....che dire: la prima volta che l'ho usato, notai un positivo cambiamento, motore + fluido e + propenso a salire di giri sfiorando il gas...forse non era mai stato usato sulla mia car prima però devo dire che non ho osservato le istruzioni che prevedono di versare il contenuto in 50/60 litri di benz...al massimo di benzina metto 30 litri....e se tiri parecchio mentre è in circolo dallo scarico esce un pò di puzza tipo solvente....credo sia preferibile non spingere quando si usano questi prodotti...:rolleyes:
              Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
              Alfa Romeo 155 1.700 TS
              Lancia Fulvia 1.100 1963
              "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

Commenta

Naaa... tranquillo... sono blandi... infatti la domanda che mi pongo sempre e': ma puliranno davvero i prodotti STP?
                "Se un giorno vedete un tizio camminare senza testa, non preoccupatevi: sono io che l'ho dimenticata sul comodino.. "

Commenta

Messaggio originariamente postato da oversim
                  Naaa... tranquillo... sono blandi... infatti la domanda che mi pongo sempre e': ma puliranno davvero i prodotti STP?
                  a me hanno detto che è un po' di gasolio con benzina, vero o falso? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

a sto punto... meglio mettere due litri di verde ad ogni pieno, o no? (come da sempre fanno nella mia nazione)

Commenta

Solito discorso... una volta si metteva, sopratutto d'inverno qualche litro di benza nel pieno di nafta per pulire ed abbassare il punto di congelamento.
                    Nelle moderne pompe ad altra pressione, invece, mettere benzina e' sinonimo di grippaggio del sistema in quanto la verde lubrifica decisamente meno della nafta

I miei dubbi, comunque, sull'attivita' "pulente" dei prodotti STP permangono, siano essi per benzina siano essi per diesel.
                    Smentitemi, ve ne sarei grato. Cosi' almeno tutti quelli che li usano non stanno buttando via dei soldi

Commenta

Sto operando...
                    X