perchè non ci rendi nota la tua esperienza del collettore aspirazione? tipo di auto, Km. perchè? soluzione e a quali costi?
..sono un pochino interessato....
Allora Seat Ibiza 1.9 TDI 110 Cv 55.000 Km 2 anni di vita esatti.
Allora vado in concessionaria perchè avevo/ho il turbo che entrava a 3000 giri invece che a 2000 allora mi dicono che il più delle volte il ritardo è dovuto a:
Ad una valvola
Allo sporco presente sui collettori
Allo sporco presente sulla turbina
Allora cominciano con il collettore: lo sporco era tale che oltre alla pulizia con un prodotto specifico lo hanno pulito con idropulitrice e acqua calda e poi rimontanto, be la differenza si sente ovvio non in modo esorbitante ma si sente
Alla vista del collettore sono rimasto allibito, cioè non credevo che si potessero formare tali incrostazioni.... costo di tale operazione 150.000
Per il resto dell'intervento vi saprò dire Martedì
Messaggio originariamente postato da JAMES Allora Seat Ibiza 1.9 TDI 110 Cv 55.000 Km 2 anni di vita esatti.
Allora vado in concessionaria perchè avevo/ho il turbo che entrava a 3000 giri invece che a 2000 allora mi dicono che il più delle volte il ritardo è dovuto a:
Ad una valvola
Allo sporco presente sui collettori
Allo sporco presente sulla turbina
Allora cominciano con il collettore: lo sporco era tale che oltre alla pulizia con un prodotto specifico lo hanno pulito con idropulitrice e acqua calda e poi rimontanto, be la differenza si sente ovvio non in modo esorbitante ma si sente
Alla vista del collettore sono rimasto allibito, cioè non credevo che si potessero formare tali incrostazioni.... costo di tale operazione 150.000
Per il resto dell'intervento vi saprò dire Martedì
Cioè quel che si fà con 24.000 lire di spray...in occasione di un cambio olio...per evitar gli accumuli.... IN Mercedes il problema lo risolvono spedendolo a dopo la fine della garanzia...come? semplicissimo... prima i condotti aspirazione sui suoi diesel erano diametro 28 ora sono da 32 o oltre... così anche se si accumulano residui....ci vogliono più KM per inficiarne l'uso.. esemplare ed elementare no?
Messaggio originariamente postato da JAMES Non male, cmq per la turbina esiste qualche prodotto per mantenerla semrpe pulita senza dovert smontatre tutto?
Ti ho dato la risposta privata..; per la turbina? ma guarda che se la pulizia si effettua evitando gli accumuli e con lo spray in aspirazione pulisce tutto il circuito aria senza smontare altro che l'accesso da filtro aria.. e pulisci anche la turbina... che si sporca molto meno...
Una curiosità...maligna..tu hai visto fisicamente smontato il tuo collettore...spero!
Ovvio, io da quando ho comprato l'auto sono sempre li che guardo cmq sono disponibili e affabili.. come gentilezza e disponibilità sono una bella concessionaria
Messaggio originariamente postato da JAMES Ovvio, io da quando .... come gentilezza e disponibilità sono una bella concessionaria
...e anche come quotazione..;direi onesti .. è davvero un lavoro del Cxxo... se sono giusti davvero... ne tengo conto Seat concessionaria di Treviso... giusto?
Per il costo metteci 2 ore di lavoro, materiale di consumo, e altre cosette minori... 150.000 mila indicativamente loro mi hanno detto 100 150 cmq il conto completo lo saprò martedì che mi finiscono tutto l'intervento..
Messaggio originariamente postato da JAMES
Ma non ho capito in che tono lo dicevi?
Per il costo metteci 2 ore di lavoro, materiale di consumo, e altre cosette minori... 150.000 mila indicativamente loro mi hanno detto 100 150 cmq il conto completo lo saprò martedì che mi finiscono tutto l'intervento..
... più onesti di così??? due ore a 66.000 ora fanno132.000 mettici l'iva al 20% una guarnizione che in un attimo è capace di costare 30-35.000.... qualche cos a l'avranno usata inteso come materiali...
Sono serio....per un lavoro che ho visto far pagare 400.000!! GIURO!
Onesti, sicuramente! purtroppo i costi sono quelli che sono...e se 150.000 ti sembravan tante .. ti confermo che non lo sono è davvero un lavoro ingrato...
lavori ti smerdi respiri puzze, e il risultato rischi che sia inficiato dalla memoria di centralina.. succede anche questo! ripeto, Onesti.
Commenta