Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio per 1.9 Jtd

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Olio per 1.9 Jtd

    Ciao a tutti,
    vi informo, per iniziare, che non sono affatto esperto in materia di motori!!! e quindi approfitto per porvi 2 domande:

    1)cosa significano tutte quelle sigle che si trovano sulla scatola dell'olio?!?

    2)ho una Punto 1.9 Jtd che uso in climi "estremi" (la mattina, nella mia città, si va dai -6 ai -15°). Quale olio mi consigliate?!? Attualmente uso l'AGIP Sint 2000, ma la macchina la mattina fatica un pò a partire! Vorrei un buon olio a freddo, visto che comunque viaggio in autostrada a 130Km/h a 2500giri e quindi non tiro molto il motore!!!

    Grazie per gli eventuali consigli

  • #2
    1) Leggiti 3ad indietro, c'e' spiegato tutto
    2) Quello che hai dentro e', secondo me, del pessimo olio, quindi trovare un 100% synt meglio dell'agip synt 2000 e' relativamente facile, anche in casa Agip con i nuovi evolution. Cerca dei 0W40 (8100 di Motul, lo sto usando e mi piace molto) o dei 5W40 di qualita. Con i 0W30 ci andrei piano, non so le specifiche di mamma fiat per il 1.9jtd... Ovviamente poi addittivi....
    Ultima modifica di oversim; 11-02-2003, 09:34.
    "Se un giorno vedete un tizio camminare senza testa, non preoccupatevi: sono io che l'ho dimenticata sul comodino.. "

    Commenta


    • #3
      olio x tdi

      Vai sul sicuro......

      prendi uno di questi due oli..........VALVOLINE turbodiesel, o schell turodisel 10/40.................

      Commenta


      • #4
        personalmente un 10W... a -15 non lo vedo così adeguato.............:rolleyes:
        + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

        Commenta


        • #5
          secondo me con i tuoi climi per il tuo motore il mobil 0-40 è perfetto.

          Commenta


          • #6
            Anch'io la penso come te... pero' poker ha sempre scritto cose sensate, mi aspetto ora le motivazioni
            "Se un giorno vedete un tizio camminare senza testa, non preoccupatevi: sono io che l'ho dimenticata sul comodino.. "

            Commenta


            • #7
              aoli per jtd

              Allora...mi spiego meglio...........

              Ho elencato due prodotti di qualita' assoluta, soprattutto il Signo Valvoline (AMericano), che non ha bisogno si presentazioni.

              Di solito e sempre un poche tto dificile trovare un olio per TDI o diesel che sia in gradazione 5/,,ma si trova.

              Basta che usi Valvoline 5/....10/50...dipende...
              Potresti usare anche lo Shell sintetico 100% 5/40,,,risponde anche alle specifice del diesel, poi basta guardare le sigle con la lettera "B", e il numerino seguente....che sempre per la magioranza degli oli il 3, alcuni i piu costosi sono anche B4, che e l'ultima specifica di qualita' per i TDI dell'ultima generazione.
              Oppure anche il nuovissimo Supersint della Mobil 10/50 O 5/40..vedi tu
              Io escluderei agip Turbodiesel e Selenia.......
              Sceglierei tra Valvoline, Shell, Mobil 1, Esso,Castrol, Repsoil, Q8, e in fine anche Motul.
              Cerca uno di questi e cambialo ogni 15.000km al massimo.
              Il piu e e trovare l'olio che si vuole , non sempre i venditori tengono tutto; di solito solo quello che gli conviene.
              Guarda che le case a volte prendono oli come primo riempimento che sono dei semisint di buona qualità che rispondono alle specifiche sia del benzina che del diesel.

              Commenta


              • #8
                Ah, adesso si'!
                Dico la mia? Io sto usando il Motul 0W40 (ok, e' una gradazione lapponica) e mi trovo benissimo, veramente... E' un Acea A3/B4, ho visto i consumi leggermente diminuire (1Km litro in quasi tutti i pieni.. prima avevo del Mobil1 5W50) e devo dire che, nonostante ci abbia fatto 3000km scarsi, e' ancora pulitissimo, limpidissimo, quasi nuovo.
                "Se un giorno vedete un tizio camminare senza testa, non preoccupatevi: sono io che l'ho dimenticata sul comodino.. "

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da oversim
                  Ah, adesso si'!
                  Dico la mia? Io sto usando il Motul 0W40 (ok, e' una gradazione lapponica) e mi trovo benissimo, veramente... E' un Acea A3/B4, ho visto i consumi leggermente diminuire (1Km litro in quasi tutti i pieni.. prima avevo del Mobil1 5W50) e devo dire che, nonostante ci abbia fatto 3000km scarsi, e' ancora pulitissimo, limpidissimo, quasi nuovo.
                  Ma è normale che dopo 100/200 km dal mio (1°) cambio olio, l'olio che rimaneva sull'astina era completamente nero? mi hanno detto che già dopo 5 minuti l'olio nel diesel diventa subito nero, invece il tuo se leggo bene dopo 3000km è ancora limpido.....
                  Only focus Tuning Club - Fofo Member n° 12

                  il nostro sito--> OnlyFocus.com

                  il nostro -->thread<--

                  Commenta


                  • #10
                    olio per jtd

                    Ottimo il motul..0/40....sopratutto per chi fa molte partenze a freddo in climi rigidi...

                    E' anche B4, che e' la categoria di qualita' maggiore per i diesel....
                    Ottimo...con un /50 aumentano un pochetto gli attriti....ma se si va in autostrada a palla per otre,,va bene questo,........

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X