Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio per 1.9 Jtd

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Olio per 1.9 Jtd

    Ciao a tutti,
    vi informo, per iniziare, che non sono affatto esperto in materia di motori!!! e quindi approfitto per porvi 2 domande:

    1)cosa significano tutte quelle sigle che si trovano sulla scatola dell'olio?!?

    2)ho una Punto 1.9 Jtd che uso in climi "estremi" (la mattina, nella mia città, si va dai -6 ai -15°). Quale olio mi consigliate?!? Attualmente uso l'AGIP Sint 2000, ma la macchina la mattina fatica un pò a partire! Vorrei un buon olio a freddo, visto che comunque viaggio in autostrada a 130Km/h a 2500giri e quindi non tiro molto il motore!!!

    Grazie per gli eventuali consigli

  • #2
    1) Leggiti 3ad indietro, c'e' spiegato tutto
    2) Quello che hai dentro e', secondo me, del pessimo olio, quindi trovare un 100% synt meglio dell'agip synt 2000 e' relativamente facile, anche in casa Agip con i nuovi evolution. Cerca dei 0W40 (8100 di Motul, lo sto usando e mi piace molto) o dei 5W40 di qualita. Con i 0W30 ci andrei piano, non so le specifiche di mamma fiat per il 1.9jtd... Ovviamente poi addittivi....
    Ultima modifica di oversim; 11-02-2003, 09:34.
    "Se un giorno vedete un tizio camminare senza testa, non preoccupatevi: sono io che l'ho dimenticata sul comodino.. "

    Commenta


    • #3
      olio x tdi

      Vai sul sicuro......

      prendi uno di questi due oli..........VALVOLINE turbodiesel, o schell turodisel 10/40.................

      Commenta


      • #4
        personalmente un 10W... a -15 non lo vedo così adeguato.............:rolleyes:
        + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

        Commenta


        • #5
          secondo me con i tuoi climi per il tuo motore il mobil 0-40 è perfetto.

          Commenta


          • #6