la macchina è una delta evo di quelle che vanno forte: roll-bar, carrozzeria in vetroresina, motore da urlo .
le prove sono state fatte sia con l'acqua sempre circolante (termostato sempre aperto) sia con il circuito acqua in normale funzionamento con la valvola che apre chiude alle temperature impostate.
termostato sempre aperto: il motore si scalda nello stesso tempo di prima; in gara la temperatura è esattamente la stessa ( 1° in meno visto nel termometro digitale); l'unica cosa di differente è stata la velocità di raffreddamento alla fine della gara e durante il giro "di uscita" dal circuito, infatti con la ventola che girava la temperatura acqua è scesa molto molto + velocemente di prima e la temperatura finale era + bassa (la ventola è ovviamente comandabile dall'interno);
funzionamento normale del termostato: l'acqua è arrivata a temperatura circa 1 minuto prima; poi idem come sopra durante la gara e lo stesso x la temperatura finale che è scesa + veloce ..
la delta non è la mia ma poso garantire la sincerità delle prove. cmq le gare sono state vinte entrambe dalla delta in questione.cmq ho quasi finito HF ma sono in attesa di metterlo sulla mia evo. sono curioso di provare su una "stradale"(ma dove???
), presto ne ordinerò comunque perchè sono convinto delle potenzialità; mi servirà anche x il raffreddamento dell'intercooler .
a presto
le prove sono state fatte sia con l'acqua sempre circolante (termostato sempre aperto) sia con il circuito acqua in normale funzionamento con la valvola che apre chiude alle temperature impostate.
termostato sempre aperto: il motore si scalda nello stesso tempo di prima; in gara la temperatura è esattamente la stessa ( 1° in meno visto nel termometro digitale); l'unica cosa di differente è stata la velocità di raffreddamento alla fine della gara e durante il giro "di uscita" dal circuito, infatti con la ventola che girava la temperatura acqua è scesa molto molto + velocemente di prima e la temperatura finale era + bassa (la ventola è ovviamente comandabile dall'interno);
funzionamento normale del termostato: l'acqua è arrivata a temperatura circa 1 minuto prima; poi idem come sopra durante la gara e lo stesso x la temperatura finale che è scesa + veloce ..
la delta non è la mia ma poso garantire la sincerità delle prove. cmq le gare sono state vinte entrambe dalla delta in questione.cmq ho quasi finito HF ma sono in attesa di metterlo sulla mia evo. sono curioso di provare su una "stradale"(ma dove???


a presto