Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lubrificante 2t

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lubrificante 2t

    Ciao ragazzi sono il fratello del vero Elio147 e adesso come adesso sono alle prese con il motorino visto che l'età non mi permette altro
    Siccome ho su il polini Evolution 70, che fa la bellezza di 14000 giri/min forse anche di più, avevo sentito parlare di questi additivi, voi cosa mi consigliate?

  • #2
    zx1 ovunqie
    + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

    Commenta


    • #3
      Ciao hai sul il 70 cmc con la testa scomponibile e pistone mono fascia???


      bei tempi



      Come olio ti consiglio lo shell advance ultra 2t oppure anche il Mobil Racing 2t

      non male anche il TTS giallo ma sporca abbastanza


      se hai il miscelatore aggiungi quando fa piu' caldo anche un po di olio nella benzina


      cosi lubrifichi bene oltre al galleggiante-spillo i getti e il polverizzatore non si ossidano e cmq lubrifichi bene anche i cuscinetti e l' albero motore-biella


      il tutto se hai il misceltaore automatico...


      se vai a miscela no problem stai sul 2-2,5 % quando fa caldo aumenta di poco la percentuale
      MeccanicoVoncione:Presidente

      Commenta


      • #4
        si ho il polini Evo ts monofascia.
        albero polini spalle piene con cuscinetti alta velocità
        marmitta artigianale
        dell'orto 24
        filtro sottosella
        pacco polini evo (big valvle)
        variatore polini Evo
        chinghia polini hp
        frizione polini speed clutch
        rapporti polini evo (secondari 15/42)
        poi non mi ricordo più sn appena tornato da carnevale e sono stordito!

        cmq io iintendevo lubrificante tipo sintoflon o roba aggiuntiva!

        Commenta


        • #5
          no lascia perdere il 2t non ha attriti!


          l' unico attrito sono le fasce sul pistone ( nel tuo caso fascia)


          metti un olio RACING ottimo e vai tranquillo
          MeccanicoVoncione:Presidente

          Commenta


          • #6
            Sorry, G-Lader...

            [QUOTE]Messaggio originariamente postato da G-Lader
            [B]no lascia perdere il 2t non ha attriti!


            ...per corretta conoscenza... quale nozione t'induce ad affermare che il motore 2T non ha attriti?

            salu...toni
            Prevenire è meglio che ... curare!

            Commenta


            • #7
              ecco lo sapevo! ci avrei giurato.



              1) il 2t lavora su cuscinetti volventi ( a sfere) e non su bronzine...quindi niente attriti radenti.

              2) non ha valvole...niente attrito radente tra stelo valvola e sede valvola.


              3) non ha alberi a cammes ne punterie..niente attrito radente tra punteria e bocciolo della cammes.


              4) sulle bielle vengono montati cuscinetti ad aghi.



              In oltre è molto sensibile alle incrostazioni! specie su motori con valvola allo scarico.


              quindi un anti attrito non puo dare ne CV ne protezione in piu' perchè l' unico attrito è quello delle fasce del pistone! e li ce poco da fare!

              in oltre mischiando olio 2t ed un anti atritto cambia la viscosita e diminuscie ulteriormente ( gia molto basso dato gli RC alti) il n° di ottano.
              MeccanicoVoncione:Presidente

              Commenta


              • #8
                Tonislider....come sono le mie motivazioni???
                MeccanicoVoncione:Presidente

                Commenta


                • #9
                  toni............
                  MeccanicoVoncione:Presidente

                  Commenta


                  • #10
                    toni!!!!!!!!!!!!!!!! dove sei finito???

                    ho le mie ragioni??? cosa ne dici della "mia" teoria??
                    MeccanicoVoncione:Presidente

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X