Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Ciao smanet,
    grazie per il post, nessun problema ora ti elenco brevemente tutto

    Per il motore, l'ideale sarebbe metterci ora una lattina di ET da 250ml per trattare e detrgere tutto il circuito olio in modo accurato, riaprendo condotti, scollando fasce ecc.. quindi da farsi prima del tagliando.
    Poi scoli l'olio esausto, cambi ovviam. il filtro che avrà raccolto lo sporco disciolto dalla pulizia e a questo punto un goccio d'olio nuovo in meno per lasciare spazio al secondo step di trattamento, stavolta con il solo concentrato Sintoflon Protector, direi due flaconcini iniziali da 125ml siano ok.
    Nel cambio, se ti cambi l'olio, sarebbe l'occasione x abbinarci un flaconcino da 125ml così trattiamo anche l'ingranaggeria della trasmissione rivestendola con un film di ptfe micronizzato che evita i contatti metallo-metallo e taglia drasticamente l'usura.

    Per l'olio freni se decidi di sostituirlo, se interessa abbiamo un Dot5 non tradizionale poliglicole ma completamente differente a base siliconica; non si altera col tempo, non è igroscopico perciò non assorbendo l'acqua non diventa corrosivo per le parti in gomma e non perde di resistenza termica.

    Potresti anche fare una pulizia al circuito di aspirazione per sciogliere lo sporco accumulato su condotti aspirazione, intercooler, egr, vaolvole turbo ecc.. con lo spray DSC.
    Infine nel gasolio Sintoflon Dieselclean per detergere accuratamente l'iniezione e Sintoflon Dieselube in seguito se vuoi proteggere dall'usura, da tracce d'acqua il common rail, mantenere pulita l'iniezione ed ottimizzare la combustione.
    Io ti ho dato ora un'idea generale, se desideri maggiori info, fatti un giro su www.sintoflon.com trovi tutti i prodotti e relativi approfondimenti.
    Poi per ogni cosa sono a disposizione!
    Ciao
    Sintoflon
    Nicola
    Grazie Nicola! Mi metto in cerca dell'ET, allora, e appena messo mi metto in cerca del DSC, Protector, GearLube (ma temo che cambiare l'olio marce sia un po' troppo complicato per me...) e l'olio per freni.
    Su questo ho un dubbio: il mio è DOT4, il DOT5 andrà bene lo stesso?

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Pluto127 Visualizza il messaggio
      Ciao Nicola!
      Innanzi tutto mi scuso in anticipo se ti faccio una domanda che sicuramente ti avranno fatto già in molti... ma non so quando finirò di leggermi 519 pagine!!
      Ho una Fiat 127 Sport 70 HP con quasi 100.000 km, che inizia a bruciare olio (a volte a giri elevati fa grandi fumate e oltre gli 80 km/h, emette fumo azzurro)...
      Inoltre a caldo, il manometro dell'olio va a zero e da un po' di tempo si sente un rumore di ferraglia, che schiacciando la frizione sparisce.
      A questo punto ti chiedo quali trattamenti dovrei fare (per evitare di aprire il motore), in quale quantità e per quanti chilometri, considerando che l'olio è stato sostituito nell'aprile 2007 e sono stati percorsi circa 2400 km (ora è abbastanza sporco).
      Ti ringrazio della risposta!
      Mi inserisco ma non per sostituirmi all' ... insostituibile Mr. Sintoflon...

      Intanto compli per la car, davvero! Credo la terrai da amatore... Il motore... che interventi ha subìto? Non dirmi che è ancora originale!? Il rumore che senti potrebbe provenire o dalle parastrappi della frizione oppure da qualche gioco eccessivo nella varia ingranaggeria del cambio... bisognerebbe sentirlo...

      Per la prex olio, cambia olio! Davvero: sostituisci la carica, e visto che ci sei inizia il trattamento completo della Casa ...

      Per ulteriori info... aspetta Il buon Nicola.

      Ciao!
      Io sono Leggenda

      Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da PaoloAldovrandi Visualizza il messaggio
        Mi inserisco ma non per sostituirmi all' ... insostituibile Mr. Sintoflon...

        Intanto compli per la car, davvero! Credo la terrai da amatore... Il motore... che interventi ha subìto? Non dirmi che è ancora originale!? Il rumore che senti potrebbe provenire o dalle parastrappi della frizione oppure da qualche gioco eccessivo nella varia ingranaggeria del cambio... bisognerebbe sentirlo...

        Per la prex olio, cambia olio! Davvero: sostituisci la carica, e visto che ci sei inizia il trattamento completo della Casa ...

        Per ulteriori info... aspetta Il buon Nicola.

        Ciao!
        Ciao Paolo! Grazie per i complimenti! Il motore è ancora il suo originale da 30 anni! La macchina era di mia nonna quindi oltre la regolare manutenzione non ha subito modifiche...
        Per l'olio... è comunque da cambiare... il meccanico di mia nonna aveva messo il Selenia... prima di questo il motore ha sempre avuto all'interno il VS Fiat.
        Attendo maggiori informazioni da Nicola, riguardo i dosaggi e l'introduzione dei trattamenti... io sono imbranato in materia...

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
          Ciao Nicola!

          eseguito prima trattamento spray per pulire aspirazione (tanto fumo bianco durante le spruzzate... vuol dire che non era tanto sporca?)
          Tagliando eseguito in concessionaria (maledetti x mantenere la garanzia )

          E protector... devo dire che mi sembra che riesca a riprendere meglio anche a bassissimi giri e noto < freno motore. Ti saprò dire sui consumi

          tu/voi tutto bene?
          ciao
          Albe
          Ciao Al-leon
          beh..se non è pulito il motore della tua macchina...come la tratti tu!!
          A parte gli scherzi, sicuramente non c're amolto sporco, giusto quel pò dovuto al ciclo urbano, male non ha fatto...
          Ora, con olio+ filtro nuovo, motore con 20mila km presumo.. con Protector inizia a dare il meglio di sè, sei nelle condizioni ottimali!
          Sui consumi credo che inciderà anche la presenza/assenza del Dieselube..oltre le temperature esterne..!
          Fatti sentire!!

          Ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da contemax Visualizza il messaggio
            Grazie Nicola,come al solito sei rapido ed esaustivo nelle risposte...
            Seguirò i tuoi consigli, intanto userò l'Et che ho ordinato (farò presente al rivenditore che mi ha chiesto un prezzo maggiorato,e, se non lo dovesse ammettere, per i prossimi prodotti mi servirò da Guerrieri, a Bari(tra l'altro è l'elaboratore che ha modificato la mia 156),sperando che ne sia fornito. Anticiperò il prossimo tagliando, in modo da far sì che la percorrenza con l'Et non superi i 4-5000km, ed ordinerò il DSC per ripulire il sistema di aspirazione, ed il Protector da miscelare al nuovo olio. Ti terrò informato sul comportamento della vettura.
            A proposito, quanto Sintoflon protector dovrò aggiungere al prossimo cambio olio? Basta una confezione da 125cc,o ce ne vogliono 2?
            Ciao, Massimiliano.
            Massimiliano,
            confermo, tutto giusto come hai intenzione di procedere!
            Vedi tu tra i rivenditori che ti tratta meglio
            La pulizia con il DSC falla su quast'olio attuale così poi anche gli eventuali trafilamenti, li scarichi al tagliando.
            Dopo il primo trattamento con il Protector, immagino che chiedi, ai successivi rabbocchi..appunto quanto rabboccare!? beh.. premesso che non esiste una regola, tecnicamente parlando maggiore è la q.tà che si aggiunge e anche la frequenza di additivazione e maggiore sarà l'abbattimento usura/logorio meccanico. Io ti do il minimo es..due flaconcini ogni tagliando visto e considerato il motore.. poi vedi tu come regolarti, se decidi di aumentare i dosaggi, non metterli assieme, molto meglio spezzettarli ogni tanto in piccole aggiunte..es un flaconcino ogni tanto.
            Ho anch'io un motore come il tuo, Mjet 20v.le 175cv su una Thesis e sono curioso di sapere un pò i dati del tuo ..cv, coppia, come va su strada, com'è l'erogazione della coppia.. dopo la cura "vitaminizzante" fatta da Guerrieri..

            Aggiorniamoci..
            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da BMWespertis Visualizza il messaggio
              Per ConteMax: ti suggerisco di andare a Trani per acquistare i tuoi prodotti Sintoflon in via Imbriani 195, vicino alla stazione. Personale molto gentile ed ha sempre tutti i prodotti della Sintoflon.
              Grazie della segnalazione,
              fa piacere anche a noi conoscere i negozi che lavorano meglio!

              Ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da kekko81 Visualizza il messaggio
                si nico la macchina va bene e a giorni gli faccio il tagliando..... devo solo passare alla techim ad elmas a prendere
                il protector
                Ok kekko,
                era giusto così x curiosità...
                Alla Techim Cars se c'è parla con Angelo che è sempre appassionato di macchine e motori
                Ogni volta ke viene a trovarci devo lasciargli metter le mani dentro i cofani delle mie Fulvia, devo trovargli qualcosa da metter a punto

                ciao, scappo..
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Pluto127 Visualizza il messaggio
                  Ciao Nicola!
                  Innanzi tutto mi scuso in anticipo se ti faccio una domanda che sicuramente ti avranno fatto già in molti... ma non so quando finirò di leggermi 519 pagine!!
                  Ho una Fiat 127 Sport 70 HP con quasi 100.000 km, che inizia a bruciare olio (a volte a giri elevati fa grandi fumate e oltre gli 80 km/h, emette fumo azzurro)...
                  Inoltre a caldo, il manometro dell'olio va a zero e da un po' di tempo si sente un rumore di ferraglia, che schiacciando la frizione sparisce.
                  A questo punto ti chiedo quali trattamenti dovrei fare (per evitare di aprire il motore), in quale quantità e per quanti chilometri, considerando che l'olio è stato sostituito nell'aprile 2007 e sono stati percorsi circa 2400 km (ora è abbastanza sporco).
                  Ti ringrazio della risposta!
                  Ciao Pluto,
                  benvenuto, grazie per aver partecipato!
                  Complimenti per la macchina, collezionala bene perchè non sono rimaste molte Sport! Amo anch'io collezionare macchine...
                  La tua dovrebbe montare il 1049cc monoalbero in testa mentre l'ultima serie aveva il 1301cc 75cv giusto?
                  Bene, premesso che quasi sicuramente avrà gli acciacchi dovuti all'età, cerchiamo di migliorare il possibile.
                  E' probabile che tutto quel fumo blu, cioè olio, sia dovuto a fasce usurate, ci può esser poi anche la componente delle guide valvola un pò lasche e le bronzine consumate.
                  A caldo se la prex olio va a zero conferma tutto ciò, l'olio si fluidifica x la temperatura, i metalli si dilatano e tra bronzine consumate e altro, trafila.
                  Quei rumori che spariscono schiaccianco la frizione possono esser anche lo spingidisco frizione da cambiare...

                  torniamo a noi; potresti proteggere il motore e tentare di recuperare il possibile trattandolo cioè rivestendo le superfici con un film di teflon micronizzato che da un lato aumenta la scorrevolezza (taglia l'usura) e dall'altro migliora latenuta tra gli accoppiamenti cioè significa più compressione e minori trafilamenti d'olio.
                  Io userei intanto una lattina di Sintoflon Et da 250ml ora, su quest'olio: motore caldo, agiti la lattina x emulsionare il ptfe micronizzato contenuto, spegni un attimo, versi il prodotto nell'olio, riavvi e ti fai un giro di circa 1h. Non aspettarti da questo Et riduzioni consumi e fumate, questo intanto serve a detergere tutto il circuito, pulire i condotti olio, scollare fasce e stendere ovunque un primo film micronizzato a protezione.
                  Successivamente fai un tagliando, cambia olio e filtro, poi alla prima occasione sempre a motore caldo aggiungi il secondo prodotto, Sintoflon protector, in questo caso consiglierei la versione Protector Oilseal, mettine un flaconcino da 125ml e corri x circa 15-20 minuti x distribuirlo... poi magari aggiungi anche il secondo flaconcino sempre di Oilseal la volta successiva in modo da lasciare che il primo inizi a fare effetto.
                  Dovrebbe migliorare la situazione.

                  Fatti un giro sul www.sintoflon.com c'è una sezione di prodotti dedicata alle auto storiche dacci un'okkiata ai prodotti che t'ho elencato ma anche ad altri...

                  Con il Protector Oilseal la situazione migliorerà ma..se puoi..cambia almeno le bronzine, falla sentire ad un bravo meccanico, se conferma che son usurate, non dovrebbe costare tanto sostituirle, almeno avrai più prex olio a caldo.

                  Fammi sapere per ogni cosa!
                  Ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da smanet Visualizza il messaggio
                    Grazie Nicola! Mi metto in cerca dell'ET, allora, e appena messo mi metto in cerca del DSC, Protector, GearLube (ma temo che cambiare l'olio marce sia un po' troppo complicato per me...) e l'olio per freni.
                    Su questo ho un dubbio: il mio è DOT4, il DOT5 andrà bene lo stesso?
                    Smanet,
                    sì..vedi sul ns sito i rivenditori di Torino...dovrestri trovare tutti i prodotti

                    In genere x cambiare l'olio alla trasmissione si ricorre al meccanico con un ponte, si fa fatica a farselo da soli!!

                    Riguardo l'olio freni, i tradizionali Dot5 hanno migliori caratteristiche di resistenza ma sono più aggressivi per le parti in gomma degli impianti, per questo trovi scritto di usare i Dot4, sulle macchine di 20-30 anni fa addirittura trovi..Dot3.
                    La peculiarità del ns SBF è che è un DOT5 ma totalmente differente, cioè non è un poliglicole che essendo igroscopico si lega all'umidità, si altera col tempo e diviene aggressivo per le parti in gomma necessitando quindi periodiche sostituzioni. E' un olio a base siliconica, completamente inerte, non igroscopico, pensa che io lo uso su tutte le mie auto storiche perchè così ho finito di aver danni sui freni specie delle macchine che rimangono a lungo ferme.
                    Se serve altro..sono quì,
                    ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da PaoloAldovrandi Visualizza il messaggio
                      Mi inserisco ma non per sostituirmi all' ... insostituibile Mr. Sintoflon...

                      Intanto compli per la car, davvero! Credo la terrai da amatore... Il motore... che interventi ha subìto? Non dirmi che è ancora originale!? Il rumore che senti potrebbe provenire o dalle parastrappi della frizione oppure da qualche gioco eccessivo nella varia ingranaggeria del cambio... bisognerebbe sentirlo...

                      Per la prex olio, cambia olio! Davvero: sostituisci la carica, e visto che ci sei inizia il trattamento completo della Casa ...

                      Per ulteriori info... aspetta Il buon Nicola.

                      Ciao!
                      Paolo,
                      è un piacere sapere che ragazzi esperti mi sostituiscono quando non sono presente quì!!!
                      GRAZIE!!
                      Ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X