Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    info per Opel corsa 1,7dti con 140000km devo fare il tagliando in quanto gia' periodo chilometraggio scaduto, al momento c'e' sotto il 10w40 della shell.
    Metto 250ml di et e continuo a girare per un pieno di carburante?( corrispondono a 700-800km) di seguto con olio nuovo metto il protector?
    Oppure additivo che serve per detergere il motore tipo liqui moly, ( dentro per 15 min con motore caldo e poi scolo) e giu' con olio nuovo e protector.
    Quale delle due?
    Giuseppe
    http://www.rav4you.org

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Ciao Smanet,
      immagino che tu abbia usato l'Et da 250ml, ma l'hai pagato 18 o 28€ che è il suo prezzo standard?

      Usa l'olio che preferisci, marca a scelta..ma okkio che gli oli "prettrattati" nella pratica non esistono bisogna separare la parte degli slogan commerciali dalla realtà..ti consiglio di optare su prodotti buoni ma senza tanti fronzoli poi vedi tu, ripeto puoi usare Protector con l'olio che preferisci!!

      Ciao
      Nicola
      Ehm... 28!
      Ok, rimango sull'ottimo Motul se lo trovo in giro... e giù di protector!
      Dici che lo sbatacchiare poco la latta... avrà indebolito l'effetto? A me pare stia dando parecchio... non credevo davvero, la mia macchina non mi sbalordiva così da quando ho messo i cerchi con 0,5 di ET in più e la barra duomi!

      Originariamente inviato da jospom Visualizza il messaggio
      info per Opel corsa 1,7dti con 140000km devo fare il tagliando in quanto gia' periodo chilometraggio scaduto, al momento c'e' sotto il 10w40 della shell.
      Metto 250ml di et e continuo a girare per un pieno di carburante?( corrispondono a 700-800km) di seguto con olio nuovo metto il protector?
      Oppure additivo che serve per detergere il motore tipo liqui moly, ( dentro per 15 min con motore caldo e poi scolo) e giu' con olio nuovo e protector.
      Quale delle due?
      Giuseppe
      Da quello che ho capito... mi sono fatto quest'opinione. Vai come preferisci. L'ET è un trattamento, il RapidFluss è una forte pulizia. Io ho preferito il primo perchè non potevo far subito il cambio olio... Dopo quest'intervento, ci va il Protector comunque!

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Gabri,
        aggiungo che non ci sono controindicazioni assolutamente e confermo che meglio cambiare l'olio regolarmente senza credere troppo ai long life ma soprattutto il filtro!
        Vedi sul sito le istruzioni per l'uso, l'importante è seguirle, in sostanza devi iniettare lo spray a motore acceso a medio regime facendo seguire ad ogni spruzzata di 2-3 secondi un'accelerata a fondo x assorbire gradualmente lo spray, dargli modo di sciogliere ed evitare accumuli nelle camere di scoppio.
        Ricordati che devi spruzzare sempre DOPO il debimento, ok?!

        Ciao
        Nicola
        Oggi ho dato una sbirciatina al motore alla ricerca del debimetro (di cui ho visto le immagini in rete) ma non sono riuscito ad individuarlo. Ho trovato il filtro carburante, la pompa d'iinniezione (almeno credo) la valvola EGR. Ma del debimetro niente. Dovrò farmi aiutare dal meccanico onde evitare gravi errori

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Visto la presenza di Sintoflon vorrei approfittare anch'io per chiedere qualcosina se posso.

          Allora, possiedo una Leon 1.9tdi 105cv con su 97.000km alla quale ho appena fatto il tagliando quindi attualmente l'olio e il relativo filtro sono nuovi.
          Premetto che non ho mai usato additivi o prodotti simili, ho giusto messo qualche volta un po' di BluDiesel TECH.
          Ieri ho acquistato un flaconcino da 125ml dell'additivo DieselClean che, una volta a riserva, ho versato nel serbatoio subito prima di fare un pieno di BluDiesel TECH.
          Ho letto, e spero di non sbagliarmi, che volendo si può mettere nell'olio un altro prodotto Sintoflon e cioè l'E.T. per pulire ulteriormente il motore.
          Volevo sapere, questo prodotto lo posso mettere adesso oppure devo metterlo poco prima del cambio olio e cioè poco prima del prossimo tagliando previsto tra 15.000km?
          Ultima modifica di .fabioss.; 22-02-2009, 02:59.

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Ciao,
            con l'ET..vai normale, come al solito...
            Dove hai preso i prodotti..?

            Grazie
            ciao
            Nicola
            Li ho presi a Messina.
            Se non hai il manico la potenza non e' nulla... se hai il manico la potenza non e' mai abbastanza
            Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti.
            Non dare mai spiegazioni: i tuoi amici non ne hanno bisogno e i tuoi nemici non ci crederanno comunque.
            Nessuno conosce le proprie possibilità finchè non le mette alla prova...
            Sono sempre i migliori quelli che se ne vanno... IO VIVRO' IN ETERNO!!!
            Se tutti ti dicono che ti sei infilato in un tunnel da quale non uscirai..... rispondigli che pensi addirittura di arredartelo.

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da ninnilobianco Visualizza il messaggio
              ok grazie di cuore.
              per l'olio lo sapevo anche io ma sai....sono ancora sotto garanzia e allora e' meglio attenersi ai tagliandi non credi??
              allora vado ad usare il sint s7 ad occhi chiusi
              buona giornata
              Ciao,
              sì attieniti alle loro prescrizioni x non aver problemi di garanzia, ma usa tranquillamente Spray e Et...
              Per ogni cosa ti servisse scrivi...

              ciao e grazie
              Sintoflon
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da jospom Visualizza il messaggio
                info per Opel corsa 1,7dti con 140000km devo fare il tagliando in quanto gia' periodo chilometraggio scaduto, al momento c'e' sotto il 10w40 della shell.
                Metto 250ml di et e continuo a girare per un pieno di carburante?( corrispondono a 700-800km) di seguto con olio nuovo metto il protector?
                Oppure additivo che serve per detergere il motore tipo liqui moly, ( dentro per 15 min con motore caldo e poi scolo) e giu' con olio nuovo e protector.
                Quale delle due?
                Giuseppe
                Ciao Joseph
                ..io farei proprio così..: metto l'Et giro per un pieno poi tagliando e su olio e filtro puliti passo al Protector, credo che sia l'opzione migliore

                Inoltre prima del tagliando...se ritieni potresti anche dare una pulita all'aspirazione, egr, intercooler, valvole con lo spray DSC visto i 140mila km.. vedi tu

                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da smanet Visualizza il messaggio
                  Ehm... 28!
                  Ok, rimango sull'ottimo Motul se lo trovo in giro... e giù di protector!
                  Dici che lo sbatacchiare poco la latta... avrà indebolito l'effetto? A me pare stia dando parecchio... non credevo davvero, la mia macchina non mi sbalordiva così da quando ho messo i cerchi con 0,5 di ET in più e la barra duomi!



                  Da quello che ho capito... mi sono fatto quest'opinione. Vai come preferisci. L'ET è un trattamento, il RapidFluss è una forte pulizia. Io ho preferito il primo perchè non potevo far subito il cambio olio... Dopo quest'intervento, ci va il Protector comunque!
                  Ciao Smanet,
                  mah..dai un'okkiata dentro la lattina di Et se il fondo è pulito non hai sprecato nulla, diversamente, mettici se vuoi un goccio d'olio, agita e usa tutto...
                  Bene che ti abbia dato quelle positive sensazioni!!

                  Confermo che Et è un trattamento che effetto anche di detergenza da tenere senza problemi, mentre Rapidfluss è un pulitore e basta da usa e ..scola

                  Se già usi il Motul..beh..credo che sia di livello eccelso..noo??

                  Ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da s_gabri Visualizza il messaggio
                    Oggi ho dato una sbirciatina al motore alla ricerca del debimetro (di cui ho visto le immagini in rete) ma non sono riuscito ad individuarlo. Ho trovato il filtro carburante, la pompa d'iinniezione (almeno credo) la valvola EGR. Ma del debimetro niente. Dovrò farmi aiutare dal meccanico onde evitare gravi errori
                    Gabri,
                    individuato il filtro dell'aria, segui il percorso del condotto di aspirazione e ti porta al debimetro, è fissato con delle fascette di solito. Subito DOPO il debimetro, allenti la fascetta e ci infili la cannuccia.
                    Nel dubbio vai dal tuo meccanico e chiedi di indicarti tutto... a volte con i cofani così carenati da carter di plastica si fa fatica ...

                    per ogni cosa se ti serve sono quì!

                    Ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da .fabioss. Visualizza il messaggio
                      Visto la presenza di Sintoflon vorrei approfittare anch'io per chiedere qualcosina se posso.

                      Allora, possiedo una Leon 1.9tdi 105cv con su 97.000km alla quale ho appena fatto il tagliando quindi attualmente l'olio e il relativo filtro sono nuovi.
                      Premetto che non ho mai usato additivi o prodotti simili, ho giusto messo qualche volta un po' di BluDiesel TECH.
                      Ieri ho acquistato un flaconcino da 125ml dell'additivo DieselClean che, una volta a riserva, ho versato nel serbatoio subito prima di fare un pieno di BluDiesel TECH.
                      Ho letto, e spero di non sbagliarmi, che volendo si può mettere nell'olio un altro prodotto Sintoflon e cioè l'E.T. per pulire ulteriormente il motore.
                      Volevo sapere, questo prodotto lo posso mettere adesso oppure devo metterlo poco prima del cambio olio e cioè poco prima del prossimo tagliando previsto tra 15.000km?
                      Ciao Fabio..esse.esse...
                      certo che puoi chiedere!

                      Ok per il Dieselclean che ti farà la detergenza dell'iniezione, magari la prox volta diluiscilo in mezzo pieno così l'effetto sarà più concentrato.

                      Riguardo l'Et premetto che puoi usare il prodotto quando vuoi, tuttavia dal punto di vista dell'ottimale, siccome con l'Et oltre a rivestire le superfici con un film micronizzato di teflon antiusura, andiamo anche a effettuare la detergenza di tutto il circuito olio sciogliendo lacche, morchie, incrostazioni che con il tempo gli oli depositano, proprio a seguito di questo sporco diciolto e che dipende non dal prodotto ma dalle condizioni di ogni motore...beh se il motore è tanto sporco sarebbe poi ideale evitare di far lavorare quell'olio sporco per altri 15mila km..ma procedere ad un tagliando prima così da eliminare le eventuali sporcizie deterse dal trattamento.
                      Questo è il principio poi ci si regola di caso in caso..vedi tu se aspettare qualche migliaio di km ora oppure trattarla da subito e magari anticipare il prox tagliando.
                      A te la scelta..

                      Se serve altro sono quì,

                      ciao
                      Sintoflon
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X