Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Ciao Mich,
    grazie di tutto..

    Okkio che con la ragazza bisogna fare bella figura eh!!

    Mah..essendo una Smart visto che sono motori notoriamente soggetti ad usura, avendo 3kg d'olio potresti benissimo metterci anche l'Et da 250ml, se ha pochi km però ti basta senza dubbio il 125ml.
    ..ehh motori moderni..una volta scolavi l'olio dalla coppa ora tecnologicamente senza sporcarsi le mano lo si aspira: non è la miglior soluzione a prescindere dall'uso o meno dell'Et che da questo punto di vista è ininfluente, ma che ci vuoi fare..li hanno progettati così per agevolare la rete assistenza. Usalo tranquillamente, è sempre positivo detergere il circuito, poi buona parte dello sporco sarà nel filtro.
    Riguardo il Protector poi...vai sui due flaconi và..sempre x il solito motivo, è una protezione in più.
    Per la trasmissione se è automatica o meglio se ha olio idraulico abbinaci l'Hydrodrive direi che un flaconcino sia ok a meno che non abbia veramente pochissimo olio nel qual caso basta che ne metti meno.

    per l'aspirazione, dipende sempre dai km, credo che abbia collettori aspirazione in plastica , se così lo spray è quello con tappo bianco, per coll. plastica benzina..tutto o in parte a seconda dello sporco..che di solito segue i km..(e l'uso se tanto urbano)

    Fammi sapere..
    ciao
    nicola

    Ciao Nico l'olio del cambio/trasmissione dicono di usare il DEXRON III ATF, detto cioè quale additivo devo usare? hydrodrive o gerlube?
    grazie

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Autoaccessori Marcocci Leandro Piazzale Jonio 23
      Esso Portaleone e Melis snc via dei Prati Fiscali 217


      Questi non vendono piu' sintoflon , Nicola devi aggiornare i rivenditori sul sito :-)
      http://www.rav4you.org

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Ciao Csono,
        ringrazo tutti i ragazzi che ti hanno scritto prima di me
        guarda..onestamente...dovremmo vedere per capire meglio cosa sia il problema.
        Colpisce il fatto che il generatore di corrente lavori con l'olio e non a secco come sembra logico.
        Chiaro che se cede un paraolio si mescola tutto e il teflon con il campo magnetico può venire attratto...
        Prima di scrivere cavolate...non è che puoi darmi il nominativo del meccanico da cui compri anche i ns prodotti così magari lo sentiamo un attimo?Sarebbe molto utile
        Poi ci aggiorniamo!

        aspetto tue news

        ciao
        Nicola
        Considerando la vostra professionalità, quando ho ritirato lo scooter dal meccanico che mi ha cambiato il campo, gli ho chiesto il pezzo in questione per fargli una foto o semplicemente per avere in mano qualcosa nell'eventualità tu mi chiedessi ad esempio il colore di questa melma...ma ancora lo stanno cercando
        Per quanto riguarda il nominativo del meccanico (vostro rivenditore) non ci sono problemi. Fammi fare una telefonata e trovato il tempo, te lo mando
        Ultima modifica di csono; 18-03-2009, 11:47.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Un saluto a tutti, ho letto parecchie pagine di questa discussione e credo di essermi fatto una idea piuttosto corretta in merito all'uso dei vari prodotti Sintoflon, ma non mi è capitato di leggere la domanda e relativa risposta al mio dubbio.
          Un saluto in particolare a te Nicola e …...grazie per la tua disponibilità alla risoluzione e chiarimento dei nostri dubbi, dunque:
          Sò che per la pulizia del motore come prima operazione bisogna scaldare il motore (credo che anche 5 minuti bastino), agitare bene magari capovolgendola la lattina di ET (se non erro bisogna mettere 125ml per 1.000 cc di cilindrata), e poi correre per un'oretta cercando di usare il meno possibile la frizione. Fare il trattamento circa 1.000-2.000 Km prima del prossimo cambio olio in modo da poter poi scaricare tutte le schifezze che si sono riversate nel filtro e nell'olio ormai esausto.
          Poi assieme all'olio nuovo aggiungere un barattolino di Protector da 125ml sempre per 1.000 cc di cilindrata tenendo leggermente più scarso il livello olio, poi ..... stesse modalità scaldo il motore verso il Protector e corro ma stavolta basta poco, 15-20 min, sempre per precauzione senza abusare di frizione.
          La mia domanda è questa:
          La mia auto è una Audi A4 1.9 TDi con 130 Cv …. più o meno ….. che attualmente ha circa 203.000 Km e che sin dai 22.800 Km, ossia da quando l'ho acquistata è sempre stata trattata con gasolio AGIP Blù Diesel, credo sia quindi superfluo utilizzare qualsiasi prodotto per la pulizia degli iniettori in quanto in base a quanto ho potuto leggere un pò in giro, questo tipo di gasolio ha prorpio la proprietà di tenere puliti gli ugelli degli iniettori.
          I tagliandi sono sempre stati effettuati al chilometraggio prescritto dalla casa ossia ogni 30.000 Km con sostituzione naturalmente di olio e filtro e quant’altro ….... premetto che il mio motore non ha mai consumato olio e, controllato proprio stamattina, il livello è corretto, ora ..... se inserisco le 2 lattine di ET è ovvio che tale livello si innalzerà, ebbene questo non porta ad avere una quantità eccessiva di olio e quindi a conseguenti problemi???
          Inoltre avendo cambio automatico Multitronic, la mia intenzione era quella di mettere al prossimo tagliando, esattamente a 210.000 Km, in cui si effettuerà anche sostituzione olio cambio, un barattolo di Hydrodrive (anzi se non ho letto male il consiglio è di miscelarlo in rapporto di 5-6-7-% rispetto alla quantità d’olio) e per finire utilizzare un flacone di DSC per pulire collettore aspirazione.
          Altra questione è poi legata ad un’altra auto che ho appena acquistato, una Toyota Celica 2.0 16v i 4WD anno 1990 con 204 cv, ebbene quest’auto è stata usata molto poco negli ultimi 2 anni e prima di essermi consegnata mi hanno detto sia stato eseguito un tagliando con sostituzione olio e filtro, anche se stavo pensando comunque di effettuare adesso lo stesso trattamento di pulizia motore, con Et e Protector, intendevo utilizzare poi un barattolo di Ottoclean da aggiungere alla benzina, volevo sapere se è preferibile mescolarlo in mezzo serbatoio in modo da avere una maggiore efficacia oppure in un pieno di carburante??
          Inoltre anche qui intendo sostituire lìolio cambio e metterci un barattolo di Gear Lube (al solito il consiglio è di miscelarlo in rapporto di 5-6-7-% rispetto alla quantità d’olio)
          Vorrei sapere se quanto ho fin qui scritto …..lo so, ho scritto tanto, scusate ………. dicevo se è corretto, in caso contrario, come devo operare.
          Ultima informazione, se ordino quanto mi occorre direttamente sul sito Sintoflon, vista la quantità di prodotti, c’è qualche trattamento particolare???
          Grazie. Gianni

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Buona sera, sul sito ufficiale ci sono le indicazioni del rivenditore della mia zona..
            Ma mi sa che ha chiuso, il telefono non è raggiungibile..

            E' possibile fare ordini online?

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da aygo1985 Visualizza il messaggio
              Solo una precisazione

              Ho preso il Protector Racing, sono arrivato a 30.000 km..va bene o era meglio il Protector normale?

              Posso saltare l'ET? Devo dire che il motore è pulito "ad occhio", sia guardando dal tappo olio, che il colore dell'olio che in 15.000 km è ancora bello chiaro..casomai la pulizia con l'ET la faccio ai 45.000, non ci sono problemi vero?
              Ciao Aygo,
              da ciò che dici...opta sicuramente x i Protector e fai il ciclo con l'Et a 45mila circa come hai detto tu

              Tra i Protector...va benone quello che hai preso, prova quando vuoi..magari la prox volta il normale, oppure mixali se hai dei dubbi...dipende sempre da motore a motore.. vanno bene entrambi resta da vedere caso per caso qual'è che va + bene

              ciao

              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da BlizZad Visualizza il messaggio
                Il motore attualmente ha 82'000km. L'ultimo tagliando è stato fatto a 78'000km, quindi l'olio è nuovo nuovo. Mi consigli comunque di usare l'ET o è meglio aspetare di fare altri 5000km onde evitare di cambiare l'olio dopo così poco tempo? In Alfa consigliano di fare i tagliandi ogni 20'000km, quindi al prossimo mi mancano circa 16'000km. (che per me significa 8 mesetti)

                Per quanto riguarda gli altri prodotti penso di aver capito tutto. Pensavo di fare un trattamento con il DieselClean e poi di iniziare a usare DieselLube ad ogni rifornimento. In più prenderò pure lo spray DSC perchè la macchina fuma molto, e purtroppo spesso mi capita di fare molti km in città. Cosa ne pensi?

                L'unico dubbio rimane appunto sull'ET, usarlo subito o aspettare un'altro po'?

                Thanks
                Blizzard,
                riguardo i prodotti Dieselclean, Dieselube, Spray pulizia DSC tutto corretto ciò che hai intenzione di fare, quoto..!

                Riguardo l'Et premesso che l'indicazione di fare i tagliandi ogni 20000km è di massima (oppure vanno a tempo) poi se tu vuoi farli più spesso, sei liberissimo, meglio ancora è soltanto magari una spesa maggiore, però io metterei l'Et ora e lo terrei sino al prox tagliando, o.., lo anticiperei, questo dipenderà non dal prodotto ma soltanto da quanto sporco c'è accumulato nel tuo motore e non è possibile saperlo a priori.

                Fosse mie ci metterei l'Et subito e magari anticiperei il tagliando cioè olio e filtro, stop!

                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da MrDundee Visualizza il messaggio
                  no per adesso tutto ok grazie !!! sei stato super gentile

                  ..figurati..
                  grazie a te!

                  Quando ti serve..scrivi

                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da kumiko69 Visualizza il messaggio
                    grazie x la risposta,la prox volta faccio che metterlo tutto.
                    lo scooter era di mia suocera e sinceramente non posso dirti se noto differenze perchè la prima cosa che ho fatto è stato sostituire olio e metterci il protector xcio' non ho termini di paragone.Altra domanda,mi è avanzato dell's7 posso usarlo x dare una pulitina allo scooter?? Smonto il filtro aria e spruzzo nel collettore dell'aria giusto??ovviamente con il motore acceso.
                    Aspetto tue notizie,ciao
                    Ciao Kumiko,
                    no non mettere lo spray DSC sullo sccoetr, lo sprecheresti e basta, come del resto non usare gli spray per i collettori benzina su un Diesel, sono diversi perchè diverso è il tipo di sporco.
                    Piuttosto lo spary avanzato tienilo per altra applicazione successiva...vedrai che ti tornerà utile,
                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da mich fordista Visualizza il messaggio
                      Ciao Nico l'olio del cambio/trasmissione dicono di usare il DEXRON III ATF, detto cioè quale additivo devo usare? hydrodrive o gerlube?
                      grazie
                      Ciao Mich,
                      mahh..premesso che andrebbero bene antrambi...potendo scegliere..mettici l'Hydrodrive... dai una mescolata al flacone magari prima di versarlo nell'olio..
                      poi fatti qualche minuto di strada per iniziare il trattamento,

                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X