Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Ciao Mich,
    mahh..premesso che andrebbero bene antrambi...potendo scegliere..mettici l'Hydrodrive... dai una mescolata al flacone magari prima di versarlo nell'olio..
    poi fatti qualche minuto di strada per iniziare il trattamento,

    ciao
    grazie nico, mi diresti il perchè dell idrodrive e non l'altro?

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da jospom Visualizza il messaggio
      Autoaccessori Marcocci Leandro Piazzale Jonio 23
      Esso Portaleone e Melis snc via dei Prati Fiscali 217


      Questi non vendono piu' sintoflon , Nicola devi aggiornare i rivenditori sul sito :-)
      Grazie per la segnalazione jos
      non li conosciamo direttamente questi negozi, non acquistano direttamente da noi, farò presente i nominativi a chi penso li rifornisse,

      thanks

      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da csono Visualizza il messaggio
        Considerando la vostra professionalità, quando ho ritirato lo scooter dal meccanico che mi ha cambiato il campo, gli ho chiesto il pezzo in questione per fargli una foto o semplicemente per avere in mano qualcosa nell'eventualità tu mi chiedessi ad esempio il colore di questa melma...ma ancora lo stanno cercando
        Per quanto riguarda il nominativo del meccanico (vostro rivenditore) non ci sono problemi. Fammi fare una telefonata e trovato il tempo, te lo mando
        Csono,
        ok quando vuoi facci sapere il tel così, per curiosità ci facciamo dire dal meccanico cosa è successo..

        Okkio che il colore della melma non è indicativo, prova ad aprire il tappo olio di alcuni motori mai trattati e vedrai un budino color panna...è emulsione di olio, acqua ecc...

        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da black-panther Visualizza il messaggio
          Un saluto a tutti, ho letto parecchie pagine di questa discussione e credo di essermi fatto una idea piuttosto corretta in merito all'uso dei vari prodotti Sintoflon, ma non mi è capitato di leggere la domanda e relativa risposta al mio dubbio.
          Un saluto in particolare a te Nicola e …...grazie per la tua disponibilità alla risoluzione e chiarimento dei nostri dubbi, dunque:
          Sò che per la pulizia del motore come prima operazione bisogna scaldare il motore (credo che anche 5 minuti bastino), agitare bene magari capovolgendola la lattina di ET (se non erro bisogna mettere 125ml per 1.000 cc di cilindrata), e poi correre per un'oretta cercando di usare il meno possibile la frizione. Fare il trattamento circa 1.000-2.000 Km prima del prossimo cambio olio in modo da poter poi scaricare tutte le schifezze che si sono riversate nel filtro e nell'olio ormai esausto.
          Poi assieme all'olio nuovo aggiungere un barattolino di Protector da 125ml sempre per 1.000 cc di cilindrata tenendo leggermente più scarso il livello olio, poi ..... stesse modalità scaldo il motore verso il Protector e corro ma stavolta basta poco, 15-20 min, sempre per precauzione senza abusare di frizione.
          La mia domanda è questa:
          La mia auto è una Audi A4 1.9 TDi con 130 Cv …. più o meno ….. che attualmente ha circa 203.000 Km e che sin dai 22.800 Km, ossia da quando l'ho acquistata è sempre stata trattata con gasolio AGIP Blù Diesel, credo sia quindi superfluo utilizzare qualsiasi prodotto per la pulizia degli iniettori in quanto in base a quanto ho potuto leggere un pò in giro, questo tipo di gasolio ha prorpio la proprietà di tenere puliti gli ugelli degli iniettori.
          I tagliandi sono sempre stati effettuati al chilometraggio prescritto dalla casa ossia ogni 30.000 Km con sostituzione naturalmente di olio e filtro e quant’altro ….... premetto che il mio motore non ha mai consumato olio e, controllato proprio stamattina, il livello è corretto, ora ..... se inserisco le 2 lattine di ET è ovvio che tale livello si innalzerà, ebbene questo non porta ad avere una quantità eccessiva di olio e quindi a conseguenti problemi???
          Inoltre avendo cambio automatico Multitronic, la mia intenzione era quella di mettere al prossimo tagliando, esattamente a 210.000 Km, in cui si effettuerà anche sostituzione olio cambio, un barattolo di Hydrodrive (anzi se non ho letto male il consiglio è di miscelarlo in rapporto di 5-6-7-% rispetto alla quantità d’olio) e per finire utilizzare un flacone di DSC per pulire collettore aspirazione.
          Altra questione è poi legata ad un’altra auto che ho appena acquistato, una Toyota Celica 2.0 16v i 4WD anno 1990 con 204 cv, ebbene quest’auto è stata usata molto poco negli ultimi 2 anni e prima di essermi consegnata mi hanno detto sia stato eseguito un tagliando con sostituzione olio e filtro, anche se stavo pensando comunque di effettuare adesso lo stesso trattamento di pulizia motore, con Et e Protector, intendevo utilizzare poi un barattolo di Ottoclean da aggiungere alla benzina, volevo sapere se è preferibile mescolarlo in mezzo serbatoio in modo da avere una maggiore efficacia oppure in un pieno di carburante??
          Inoltre anche qui intendo sostituire lìolio cambio e metterci un barattolo di Gear Lube (al solito il consiglio è di miscelarlo in rapporto di 5-6-7-% rispetto alla quantità d’olio)
          Vorrei sapere se quanto ho fin qui scritto …..lo so, ho scritto tanto, scusate ………. dicevo se è corretto, in caso contrario, come devo operare.
          Ultima informazione, se ordino quanto mi occorre direttamente sul sito Sintoflon, vista la quantità di prodotti, c’è qualche trattamento particolare???
          Grazie. Gianni
          Ciao Gianni,
          grazie per aver partecipato
          ho letto tutto, ti rispondo solo nei punti dove c'è qualche rettifica da fare: il resto è ok!

          Il discorso di usare moderatamente la frizione dopo aver messo i prodotti vale soltanto nel caso delle moto con frizione a bagno, non per le macchine!!
          Sempre per le macchine le dosi standard o minimo/sufficienti sono 250ml di Et e due flaconcini di Protector da 125ml cadauno. Soprattutto riguardo il Protector poi se vuoi aggiungerne dell'altro in futuro, tanto di meglio, servirà a rafforzare l'abbattimento di usura e a proteggere più efficacemente e per più a lungo le superfici.
          Riguardo il livello olio siccome l'Et tende ad evaporare dopo le prime ore dall'introduzione, il livello olio grosso modo si ripristina mentre nel caso del Protector non evaporando niente sarebbe bene tenerne presente quando fai il livello d'olio.

          Iniezione..benzina e Diesel: se usi rispettivamente Ottoclean o Dieselclean la diluizione media suggerita è in 20-30 litri..grosso modo metà serbatoio così da avere una buona concentrazione ed efficacia.

          Sempre riguardo il carburante e l'iniezione, tu con l'uso del gasolio super avrai gli iniettori più puliti che con altri gasoli ma attenzione che serve anche lubrificare per proteggere dall'usura gli iniettori pompa che lavorano con % di zolfo bassissime circa 7 parti x milione cioè in carenza di lubrificazione. Per evitare usure precoci, danni da tracce d'acqua, per mantenere pulita l'iniezione, per ottimizzare la combustione rendendola più completa (meno produzione di fumo e particolato, meno ricircolo gasi di scarico, meno imbrattamento collettori, intercooler egr ecc..) per rendere la combustione più veloce ottenendo più potenza..abbiamo sviluppato un prodotto multifunzionale Sintoflon Dieselube da abbinare in ragione di 1-2 x 1000 al gasolio; è conveniente usare poi gasoli normali visto che già Dieselube innalzando l'indice di cetano in modo cospiquo te lo trasforma in gasolio super così massimizzi i vantaggi che il prodotto da.

          Normalmente non facciamo vendite dirette noi facciamo produzione e vendita all'ingrosso, però se non hai rivenditori o se non sono due pezzi singoli, rivolgiti pure a noi Maggiori sono le quantità e maggiori anche gli sconti possibili

          Per ogni altra cosa sono a disposizione,

          ciao
          Sintoflon
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Deso Visualizza il messaggio
            Buona sera, sul sito ufficiale ci sono le indicazioni del rivenditore della mia zona..
            Ma mi sa che ha chiuso, il telefono non è raggiungibile..

            E' possibile fare ordini online?
            Ciao Deso,
            qual'è il negozio in questione così controlliamo?

            Abbiamo anche alcuni rivenditori online che x piccoli ordini sono comodi..

            beh..aggiorniamoci un attimo poi vediamo cosa fare..

            aspetto tue news..

            grazie

            Sintoflon
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da mich fordista Visualizza il messaggio
              grazie nico, mi diresti il perchè dell idrodrive e non l'altro?
              Mich..
              ..x non creare confusione..

              scherzo...in realtà guarda vanno bene entrambi.
              Hydrodrive xkè si sposa con l'olio che hai ma siccome il prodotto va bene sia x cambi autom che per idroguide non ha un componente estreme pressioni che invece trovi sul Gear il quale ha anche viscosità leggermente ma sottolineao leggermente diversa.

              Ricordo che non parliamo di 30-50% ma di percentuali talmente piccole cioè 5-7% circa cioè inerzie...tali da non spostare nulla sulle proprietà dell'olio quindi ragioniamo su dettagli talmente marginali..

              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Salve.. volevo kiedere info riguardo agli additivi gearlube
                io ho una vettura a cambio automatico/sequenziale
                ke prodotto mi consiglia della sinto..?!
                PuntoRacingClub su Elaborare N° 21
                Calabria Racing Team
                ------ WRC inside ------

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio

                  Abbiamo anche alcuni rivenditori online che x piccoli ordini sono comodi..
                  quali ?
                  W le f.d.d.
                  Fan dei Gemboy
                  A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #85
                  [url=http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?s=&threadid=81416][font=courier new]FAIDATETuningClub[color=orange] -

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Buongiorno Nicola,
                    è un po' che non ci sentiamo perchè al momento non ho trattamenti da fare.
                    Dall'ET di inizio febbraio ho percorso solo 700 km per cui per il protector se riparlerà parcchio più avanti.
                    Però volevo chiederti conferma di una cosa.
                    Leggendo tra i vari post ho appreso che a differenza del protector, il protector racing non crea il film di ptfe ma, correggimi se sbaglio, il ptfe rimane in sospensione allo scopo di minimizzare gli attriti e, di conseguenza, massimizzare la scorrevolezza, dimiuire le temperature ecc. ecc.
                    Quindi sarei giunto alla conclusione che per noi utenti stradali il racing non è propriamente indicato (anche per meccaniche nuove) in quanto venendo a mancare il film di rivestimento sui metalli viene a mancare anche la lubrificazione nei primi istanti dopo l'avviamento, istanti che, sempre per sentito dire, sono i maggiori responsabili dell'usura.
                    Se il mio ragionamento è corretto il prodotto più indicato per noi "poveri" utenti stradali è il protector, magari miscelato con il racing nel caso di meccaniche nuove, ma non il racing da solo.
                    E quindi anche sulla mia moto, visto che la piccola quantità di prodotto utilizzabile rende difficile miscelare i 2 prodotti, avrei fatto meglio a usare il protector anzichè il racing.
                    Che ne dici? E' corretto 'sto ragionamento?
                    Un saluto a tutti.
                    Andrea

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Saluto innanzitutto gli utenti del forum, dopo aver letto circa 50 pagine ho deciso di iscrivermi;

                      ovviamente ho inenzione di utilizzare i prodotti indicati (Sintoflon et e protector); ora la mia Marea 1.8i 16v elx del '99, acquistata usata (110.000 km) e subito gasata gpl, pur comportandosi egregiamente, credo meriti un trattamento preventivo visti gli anni e la percorrenza; e dopo avervi letto ho deciso di affidarmi ai prodotti su indicati;
                      dopo questa lunga premessa passo alla domanda,

                      ho letto che per la pulizia del motore come prima operazione bisogna scaldare il motore, agitare bene la lattina di ET, e poi correre per un'oretta
                      ma se si "corre" per più tempo?
                      devo scendere in meridione (1100 km) e vorrei utilizzare l'ET per il viaggio, per poi cambiare olio, filtro ed aggiundere il protector; vado tranquillo?

                      bye
                      nik

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X