Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Alex t18 Visualizza il messaggio
    Sintoflon riscrivo che è meglio.Ho una celica st185 e penso sia ora di cambiare l olio cambio differenziale visto che ce l ho da qlc anno e non so quanti km abbia,siccome ho una leggera rumorosità al differenzialea una certa andatura,e quando metto la terza (se non proprio piano e dolcemente)mi fa la grattatina..mi chiedevo se aggiungere il gear lube mi puo aiutare su questi 2 problemi..ora che dipenda dal sincro un po usurato o cosa non lo so..ma al momento vorrei solo ridurre il problema se possibile,e gli attriti x non peggiorare la situazione almeno,poi approfondirò.Grazie
    Ciao Alex,
    grazie del post..

    ti dico subito che sicuramente abbinando un Gear Lube ad olio nuovo è una mano in più alla lubrificazione; andiamo a rivestire gli ingranaggi con un film di ptfe autolubrificante così non c'è più il contatto diretto metallo metallo tra un dente e l'altro durante la trasmissione del moto che provoca un aumento dei gioghi progressivo..che appunto causa poi la rumorosità. Trattando l'ingranaggeria diminuisci i giochi, la rumorosità e oltre a ciò migliora un pò anche la manovrabilità...spero sia sufficiente per eliminarti quelle grattate.
    Su traz anteriori va bene un flacone da 125ml se hai un'integrale meglio due flaconi x trattare tutti i vari organi della trasmissione.

    Aggiornamo quando vuoi,
    grazie

    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Qix Visualizza il messaggio
      Scusate, dopo quanti km bisogna ripetere il trattamento con il Protector??

      Ciao Qix,
      non esiste una scadenza; il principio è questo: una volta fatto il primo trattamento poi pian piano specie in concomitanza con i tagliandi, questa protezione decresce e allora x reintegrarla sarebbe ottimale periodicamente con dell'altro Protector. Ogni quanto? A scelta il concetto è che maggiore è la % di Protector utilizzata e maggiore sarà il conseguente abbattimento dell'usura cioè maggiore protezione. Detto questo conta sia la quantità ma anche la frequenza di introduzione dei rabbocchi..
      Poi c'è chi cambia l'olio ogni 10mila km chi ogni 30mila quindi capisci che anche quì fare una regola univoca è impossibile.
      Già con due flaconcini ad ogni ciclo dell'olio sono ok/sufficienti..intendendo tagliandi mediamente ogni 15-20mila..se vuoi aggiungerne dell'altro meglio ancora è solo una questione di spesa per il resto maggiore è la quantità e migliori i risultati.
      A tua discrezione..
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Ciao Multiplo,
        benvenuto e scusa il ritardo ma non sono riuscito a rispondere prima
        Per la tua Multipla io direi che puoi usare l'Et quando vuoi..benissimo se subito e poi vai senza problemi al tagliando tra 8000km tanto il tuo motore avendo lavorato a gas è più pulito di un altro a benzina.

        Riguardo il cambio...in effetti bisognerebbe capire cosa sia il problema, quindi purt non garantendo il risultato, posso dirti che senz'altro tra olio nuovo e un flacone di Gear lube qualcosa migliorerà..però bisogna provare x rendersi conto se sia sufficiente a "tappare la falla". migliora un pò la manovrabilità, qualche decibel di rumorosità grazie all'abbattimento attriti e alla protezioen del film di ptfe che creiamo sugli ingranaggi...
        Fai questa prova, in ogni caso ne vale la pena!

        per ogni altra cosa sono a disposizione,

        ciao (e grazie)
        Sintoflon
        Nicola

        Grazie mille della risposta, Nicola. Nel frattempo che aspettavo, vi ho mandato una mail e mi ha gentilmente risposto il Sig. Giuseppe, quindi l'ET è già in circolo nel motore da sabato.
        Spero di aver fatto una procedura corretta per il primo periodo. Ho messo l' ET in una stazione di servizio autostradale e ho proseguito circa un' ora e mezza (Ferrara-Padova e ritorno) a circa 120km/h, cercando di variare la velocità e quindi il numero di giri del motore, quante più volte possibile.
        Ho avvertito subito una nettissima riduzione del freno motore e una maggiore prontezza e risposta all' acceleratore.
        Un conoscente, che ha messo l' ET nel motore e il Gear Lube nella sua Multipla Natural Power, ha aumentato le percorrenze (pieno-vuoto di metano) di 40-50km!
        Adesso verifico anch'io!

        Per il cambio: ne avevo provato uno della Wurth (linea Axom, mi pare) prima che il rumoraccio aumentasse, ma non aveva avuto nessun effetto.
        Mi sa che vado a prendere un flacone di Gear Lube, ma credo di essere afflitto dalla "sindrome del differenziale morente" che già ha mietuto vittime tra i possessori di Multipla...

        Grazie mille per le risposte!

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Ciao
          ho un'Astra GSI 1994 con 200.000
          Devo fare ora il tagliando con relativo cambio olio/filtro etc e le punterie picchiettano un po (diaciamo per i primi 20' di utilizzo)

          cosa consigli?

          Io avrei in mente

          1. prodotto per pulizia condutture olio a mettere prima i cambiare olio
          2. olio di ottima qualità e gradazione corretta (consigliata 10w-40)
          3. additivo generico o specifico per punterie?
          4. altro?
          MK3 Stradale quasi pronta ...

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            nicola ai un messaggio privato

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Multiplo Visualizza il messaggio
              Grazie mille della risposta, Nicola. Nel frattempo che aspettavo, vi ho mandato una mail e mi ha gentilmente risposto il Sig. Giuseppe, quindi l'ET è già in circolo nel motore da sabato.
              Spero di aver fatto una procedura corretta per il primo periodo. Ho messo l' ET in una stazione di servizio autostradale e ho proseguito circa un' ora e mezza (Ferrara-Padova e ritorno) a circa 120km/h, cercando di variare la velocità e quindi il numero di giri del motore, quante più volte possibile.
              Ho avvertito subito una nettissima riduzione del freno motore e una maggiore prontezza e risposta all' acceleratore.
              Un conoscente, che ha messo l' ET nel motore e il Gear Lube nella sua Multipla Natural Power, ha aumentato le percorrenze (pieno-vuoto di metano) di 40-50km!
              Adesso verifico anch'io!

              Per il cambio: ne avevo provato uno della Wurth (linea Axom, mi pare) prima che il rumoraccio aumentasse, ma non aveva avuto nessun effetto.
              Mi sa che vado a prendere un flacone di Gear Lube, ma credo di essere afflitto dalla "sindrome del differenziale morente" che già ha mietuto vittime tra i possessori di Multipla...

              Grazie mille per le risposte!
              Ciao Multiplo,
              spero che anche tu possa notare poi delle percorrenze aumentate da pieno a pieno, in genere è sempre così!

              Riguardo al cambio, premesso di non aspettarti risultati miracolosi, qualcosa dovrebbe migliorare perchè rivestendo le superfici tra le altre cose, riduciamo i giochi, la rumorosità..Svuota bene il flaconcino non spercare prodotto, poi versa assieme all'olio nuovo e man mano che userai la macchina km dopo km dovrebbe migliorare la situazione...
              Nuovo non tornerà ma come dici tu almeno lo proteggiamo da ora in avanti.
              Aspetto tue news..
              ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da avantrax Visualizza il messaggio
                Ciao
                ho un'Astra GSI 1994 con 200.000
                Devo fare ora il tagliando con relativo cambio olio/filtro etc e le punterie picchiettano un po (diaciamo per i primi 20' di utilizzo)

                cosa consigli?

                Io avrei in mente

                1. prodotto per pulizia condutture olio a mettere prima i cambiare olio
                2. olio di ottima qualità e gradazione corretta (consigliata 10w-40)
                3. additivo generico o specifico per punterie?
                4. altro?
                Ciao Avantrax,
                la famosa Astra che vinceva le gare in salita all'epoca...
                Metti su olio attuale Sintoflon Et 250ml così pulirai tutto il circuito olio..da quel che leggo sembrerebbe che i condotti siano otturati da quì quella rumorosità di punterie a freddo quando l'olio fa più fatica ad arrivare. Con Et sciogliamo le incrostazioni accumulatesi nel tempo, puliamo superfici, scolliamo fasce ecc.. oltre a ciò effettua il rivestimento creando un film di ptfe micronizzato un coating che rivestendo le superfici evita il contatto metallo-metallo abbattendo l'usura, ciò significa scorrevolezza maggiore e recupero giochi tra gli accoppiamenti.
                Fatto questo primo trattamento poi..dopo 1000-2000km nel tuo caso sarebbe ideale scaricare l'olio, cambaire anche il filtro infine su olio e filtro puliti passa al secondo step, stavolta è il solo concentrato Sintoflon Protector, almeno due flaconcini da 125ml..almeno! Rafforza il film iniziare, abbatte ulteriormente l'usura perchè appunto riveste le superfici così anche quando l'olio non arriva sono sempre lubrificate.

                Non serve altro sull'olio motore...se vuoi potresti poi occuparti dell'iniezione con Sintoflon Ottoclean per effettuare la detergenza degli iniettori, basta mettere il flaconcino su mezzo serbatoio di benza e consumarla..

                Abbiamo anche altri prodotti che vedi sul ns www.sintoflon.com ma intanto questi elencati sono i principali!

                Fammi sapere, per ogni cosa sono quì,

                grazie
                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Wemad,
                  eccomi..
                  Dieselube: quando hai finito il pieno con Dieselclean puoi iniziare col Dieselube, metterlo ora assieme sarebbe uno spreco!

                  DSC: usalo quando vuoi, non necessita assolutamente di tagliando dopo l'uso, avevo scritto così per dirti di non aspettare l'olio nuovo. Devi individuare il debimetro: parti dal filtro aria, poi seguendo il percorso trovi il debimetro..semre nel senso del flusso d'aria, allenti il manicotto che esce dal debimetro, quindi DOPO, perchè lo spray rovinerebbe il filamento del debimetro. Allenti la fascetta del manicotto senza staccarlo ci infili la cannuccia, poi in due persone, una tiene il motore a medio regime es 2-2500giri, l'altra alterna spruzzate di 2-3-4 secondi ad altrettante accelerate a fondo x risucchiare il prodotto evitando accumuli. Quindi spruzzata e accelerata a fondo, spruzzata/accelerata fino a fine bomboletta. Poi richiudi la fascetta e vai su strada qualche minuto a marce basse e giri allegri x terminare la pulizia o finchè dovessi vedere fumo. Stop

                  Gear Lube: se l'olio del cambio è vecchio ti conviene sostituirlo e assieme metti anche il flaconcino di Gear Lube da 125ml, versi tutto in una caraffa e da quì nel cambio. Svuota bene il flaconcino se serve con un goccio d'olio risciacqua. Se non cambi l'olio basta allora aggiungerlo nel cambio. Un flaconcino va bene x una trazione anteriore con camibio e diff assieme. In ogni caso le % consigliate sono di circa 4-8% rispetto all'olio

                  Tutto kiaro?

                  Ciao
                  Nicola

                  Ciao Nicola,
                  Scusami di nuovo per il disturbo, ma vorrei sapere il kilometraggio max di percorrenza con ET nel motore.
                  Grazie a presto

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Salve Nicola,

                    ho messo il protector e il diesel clean e la macchina sta cambiando in meglio di giorno in giorno, sono molto soddisfatto.

                    volevo quindi sapere se mi poteva dire che tipo di prodotti servono per la macchina di un mio amico che ha una Polo del 1999 1.4 benzina 150.000 km non mangia olio e non ha altri problemi, ora ha su il ceramico, ma voleva cambiare e usare i suoi prodotti.

                    fammi sapere che cosa deve prendere, se va bene il protector o deve prendere altri prodotti specifici per auto con tanti chilometri, poi vorrebbe fare anche il trattamento al cambio, anche per lui va bene una boccetta di gearlube da 125ml?

                    grazie e ciao
                    Fiat Grande Punto 1.3 Mjet 90cv Sport - Fari anteriori Angel Eyes con posizioni al Neon - Fari posteriori Lexus a Led - Pinze freni rosse - Retromarcia e luci targa a Led - Gomme Bridgestone Potenza RE050 - Cerchi da 17" - Batteria potenziata Tudor/ Exide high-tech TA640 64Ah 640A - Filtro aria sportivo a pannello BMC - Olio motore Bardahl XTC c60 5w40 - Olio cambio Bardahl T&D Syntetic Oil 75w90 - Trattamento motore+cambio+iniezione con Sintoflon - Rivenditore diretto Sintoflon e Bardahl

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da wemad Visualizza il messaggio
                      Ciao Nicola,
                      Scusami di nuovo per il disturbo, ma vorrei sapere il kilometraggio max di percorrenza con ET nel motore.
                      Grazie a presto
                      Ciao,
                      ..non c'è!
                      Dipende solo dalle condizioni del tuo motore, da quanto sporco c'era ed è stato deterso dall'ET finendo quindi nell'olio e da quì nel filtro.
                      Più sporco c'è e tanto prima poi sarebbe ideale scaricare quell'olio e filtro sporchi; su motori relativamente puliti non c'è motivo per affrettarsi a fare il tagliando.
                      Per quanto riguarda il prodotto in sè aiuta la lubrificazione perciò se non fosse per lo sporco disciolto, più resterebbe in circolo e meglio sarebbe.

                      Dovendo per forza fare un'indicazione che vada bene un pò a tutti..diciamo..di scolare l'olio dopo qualche migliaio di km..ma è da interpretare in modo elastico..vedi sopra

                      tutto kiaro?
                      Ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X