Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da RacingPisellin Visualizza il messaggio
    Hai messo un lubrificante diverso rispetto a quello che c'era?
    no ha messo lo stesso olio che c'era prima, è un'officina fiat e ha messo lo stesso olio rosso molto linquido che era presente prima del trattamento.
    Fiat Grande Punto 1.3 Mjet 90cv Sport - Fari anteriori Angel Eyes con posizioni al Neon - Fari posteriori Lexus a Led - Pinze freni rosse - Retromarcia e luci targa a Led - Gomme Bridgestone Potenza RE050 - Cerchi da 17" - Batteria potenziata Tudor/ Exide high-tech TA640 64Ah 640A - Filtro aria sportivo a pannello BMC - Olio motore Bardahl XTC c60 5w40 - Olio cambio Bardahl T&D Syntetic Oil 75w90 - Trattamento motore+cambio+iniezione con Sintoflon - Rivenditore diretto Sintoflon e Bardahl

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da purolator Visualizza il messaggio
      Ho sentito di alcune persone che hanno usato il sintoflon, ma che poi quando hanno cambiato l'olio al motore si sono accorti che il prodotto non si era miscelato con l'olio, confermate che può accadere?

      Ciao Purolator, benvenuto, thanks per l'interesse nei ns prodotti.
      Non capisco esattamente cosa intendi dire: quando scarichi l'olio lo trovi nero..
      Ma in generale i prodotti vanno a rivestire le superfici dei metalli non si tratta di additivi che modifichino l'olio base.
      Sinceramente non esiste problema di incompatibilità,
      Aspetto tue news..
      grazie

      Sintoflon
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Alfozzo Visualizza il messaggio
        se ne uso due di seguito posso fare danno?

        Ciao Alfozzo,
        no, assolutamente nessun danni, anzi alcune volte i meccanici ci dicono che in casi particolari un flacone non basta e loro usano poi anche un secondo.
        Ma parliamo di casi di auto molto imbrattate...non vorrei farti sprecare il secodno flacone.
        Se ritieni, comunque, usalo senza problemi, eventualmente puoi sempre usarne un pò e il rimanente tenerlo per altre applicazioni future.

        Dopo aver iniettato lo spray, fai qualche km di strada con marce basse e motore allegro così da sfruttare tutto l'effetto detergente: lo sporco rammollito eventualmente ancora presente, viene fatto scivolare/risucchiato in aspirazione e bruciato..in genere 5-10 minuti di strada o comunque finchè vedi fumo..continua

        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da itluki Visualizza il messaggio
          Salve sig. nicola sintoflon, dopo cambio olio e filtro nuovo sula clio rs a 17.000 km ho aggiunto a motore caldo il protector racing 2 flaconcini da 125. e poi ho girato il autostrada per mezz'ora senza fermarmi ho fatto i procedimenti giusti?
          Ciao itluki,
          sì certamente tutto perfetto
          Come va la Clio?
          Sicuramente con un motore così nuovo non potrai notare miglioramenti tanto vistosi, ma iniziando a proteggere il motore sin da nuovo allunghi di fatto la vita di tutti gli organi..è una prevenzione del logorio, quindi ottimo!

          Provati se vuoi anche il Savekat sulla benzina..

          Ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da suiller Visualizza il messaggio
            ti rispondo io... si è giusto
            grazie
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da DankanSun Visualizza il messaggio
              ciao nicola,

              stamattina sono andato in officina a fare il trattamento al cambio, abbiamo tolto l'olio e miscelato il nuovo col gearlube poi l'abbiamo messo dentro nella stessa quantità di prima, un po meno xkè tutto miscelato gocciava fuori e non ci andava, poi appena uscito dall'officina, sulle marce basse a bassi giri ma anche sopra i 3000, sentivo un rumore metallico tipo sfregamento, conta che prima di mettere il gear non lo faceva, allora sono tornato in officina e il meccanico mi ha detto che secondo lui siccome il prodotto potrebbe gonfiarsi un po forse c'è troppo olio e se lo continuasse a fare di tornare a toglierne un po per lasciare l'olio piu libero, poi sono andato via e ho girato ancora un po costatando che sopra i 3000 e marce alte il rumore scompare per poi ripresentarsi in partenze da fermo con le prime 3 marce un po a tutti i giri, volevo sapere se è solo un problema di assestamento del prodotto oppure devo tornare in officina a far togliere un po d'olio e in questo caso quanto ne devo far togliere o tu cosa mi consigli di fare?

              grazie ciao

              p.s. sono andato anche oggi a fare un giro e il rumore persiste, a me non sembra tanto normale, si sente proprio uno sfregamento eccessivo quando la marcia attacca quindi non è la leva che fa il rumore anzi il cambio è migliorato gia un po dopo soli 50km. fammi sapere se l'idea del mio meccanico potrebbe risolvere il problema oppure se c'è altro da fare.
              Dankan,
              scrivo anche quì solo x confermarti tutto...
              Non c'entra il Gear lube anche perchè hai notato quei miglioramenti nelle cambiate..
              Sicuramente è una causa esterna..se l'olio ha viscosità corretta è un qualcos'altro..magari dovuto al lavoro di officina..fai dare un'okkiata al tuo meccanico, non c'è nient'altro che possa esser

              Aggiorniamoci,
              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da 1,4 16V Benzina Visualizza il messaggio
                Dopo aver letto vari commenti ho deciso di usare i prodotti sintoflon partendo dall'ET, io ho una Golf 1,4 16V con ben 170.000 Km, quale lattina di ET dovrei usare? da 125 o 250ml? per qnt Km dovrei tenerlo nell'olio visti i tanti km del motore e la prima volta di utilizzo del prodotto?

                Ciao,
                benvenuto e grazie per l'interesse nei ns prodotti,

                consiglio sul tuo motore sicuramente un trattamento in due fasi: Sintoflon ET da 250ml quale primo trattamento e contemporaneamente per la detergenza di tutto il circuito olio.
                Dopo il trattamento..fai pure qualche migliaia di km..non sono vincolanti, certo, non è ottimale magari farsi altri 15-20k km con quell'olio e filtro sporchi per via dello sporco disciolto e deterso dall'Et, ma nemmeno è da osservare un kilometraggio preciso..insomma segui le tue scadenze poi scola l'olio, sostituisci il filtro..metti un goccio d'olio nuovo in meno e passa pure alla seconda fase, il concentrato Sintoflon Protector.
                Per questo poi ne riparleremo se ti interessa prolungare i benefici del trattamento e mantenerli nel tempo.
                Tornando all'Et a motore caldo, agita bene la lattina x emulsionare tutto il teflon contenuto..magari la capovolgi e la agiti.., poi versa nell'olio, riavvia il motore e fatti un giro di circa 1 ora, stop non serve altro.

                Per ogni altro dubbio però..sono a disposizione,

                ciao
                Sintoflon
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Ciao Alfozzo,
                  no, assolutamente nessun danni, anzi alcune volte i meccanici ci dicono che in casi particolari un flacone non basta e loro usano poi anche un secondo.
                  Ma parliamo di casi di auto molto imbrattate...non vorrei farti sprecare il secodno flacone.
                  Se ritieni, comunque, usalo senza problemi, eventualmente puoi sempre usarne un pò e il rimanente tenerlo per altre applicazioni future.

                  Dopo aver iniettato lo spray, fai qualche km di strada con marce basse e motore allegro così da sfruttare tutto l'effetto detergente: lo sporco rammollito eventualmente ancora presente, viene fatto scivolare/risucchiato in aspirazione e bruciato..in genere 5-10 minuti di strada o comunque finchè vedi fumo..continua

                  ciao
                  Nicola
                  ok grazie.ne userò 2 bombolette. appena posso faccio le foto e mi dici dove spruzzare lo spray.
                  Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Ciao,
                    benvenuto e grazie per l'interesse nei ns prodotti,

                    consiglio sul tuo motore sicuramente un trattamento in due fasi: Sintoflon ET da 250ml quale primo trattamento e contemporaneamente per la detergenza di tutto il circuito olio.
                    Dopo il trattamento..fai pure qualche migliaia di km..non sono vincolanti, certo, non è ottimale magari farsi altri 15-20k km con quell'olio e filtro sporchi per via dello sporco disciolto e deterso dall'Et, ma nemmeno è da osservare un kilometraggio preciso..insomma segui le tue scadenze poi scola l'olio, sostituisci il filtro..metti un goccio d'olio nuovo in meno e passa pure alla seconda fase, il concentrato Sintoflon Protector.
                    Per questo poi ne riparleremo se ti interessa prolungare i benefici del trattamento e mantenerli nel tempo.
                    Tornando all'Et a motore caldo, agita bene la lattina x emulsionare tutto il teflon contenuto..magari la capovolgi e la agiti.., poi versa nell'olio, riavvia il motore e fatti un giro di circa 1 ora, stop non serve altro.

                    Per ogni altro dubbio però..sono a disposizione,

                    ciao
                    Sintoflon
                    Nicola
                    Ok Nicola, latta da 250 ml di ET agitare bene verserla nell'olio motore caldo e girare per un'ora, percorrere circa 2000 Km e sostituzione di olio e filtro con l'aggiunta del protector sempre a caldo con un giro di 20 minuti, giusto?!?
                    Intanto sto usando l'ottoclean per gli iniettori, visto che purtroppo ho fatto da poco il cambio olio, xò ci metterò poco al tagliando, poi soprattutto sono molto curioso di provare il vostro prodotto che sicuramente per via dei molti Km avrà un bell'effetto sul mio motore...

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Ho usato il gear-lube su un cambio 5 marce trapiantato su una vecchia UNO 45 ! (La prima era molto dura) Dopo circa 5.000 kM posso dire che il problema della prima è stato parzialmente risolto, le altre ingranano molto meglio, questo anche se ho aggiunto circa 250cc in meno di 2 lt di olio.

                      Il cambio ha perso molta della tipica rumorosità in folle. Quindi non è vero che esagerando si hanno problemi coi sincronizzatori ??? O no ??

                      La quantità è data dal fatto che praticamente il cambio originale era già stato "triturato" revisionato e quindi ritriturato in 100.000 kM !! Speriamo faccia qualcosa, nel senso che l'utente femmina non è troppo aggrazziato col cambio !!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X