Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da Sintoflon
    Ciao 1998K,
    l'olio idraulico a differenza dell'olio motore deve esser molto fluido per poter esser pompato dalla pompa idraulica; fosse viscoso come un olio motore la pompa scalderebbe e sforzerebbe troppo.
    Inoltre l'olio idraulico deve resistere a forti pressioni.
    ATF significa Automatic Transmission Fluid

    Nella tua Mercedes non sò che tipo di Servosterzo ci sia; se è a bagno d'olio l'Hydrodrive và benissimo. Ovviamente se è a secco non si ha modo di impiegarlo. Quindi se trovi il serbatoio olio del servos. puoi usare l'Hydrodrive.
    Ciao
    Nicola
    Sintoflon
    OK grazie per le informazioni. Ma perchè l'ATF viene utilizzato nei cambi manuali? Dal nome sembra per cambi automatici

    Il tipo di servosterzo a circolazione di sfere veniva fino a poco tempo fa utilizzato per tutte le Mercedes, ora hanno invece il tradizionale sterzo a cremagliera. Ovviamente anche quello a circolazione di sfere è servoassistito, e c'è una pompa dedicata con olio (idraulico a questo punto ). Ci metterò un flacone intero di Hydradrive.

    Grazie e ciao
    vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da 1998K
      OK grazie per le informazioni. Ma perchè l'ATF viene utilizzato nei cambi manuali? Dal nome sembra per cambi automatici

      Il tipo di servosterzo a circolazione di sfere veniva fino a poco tempo fa utilizzato per tutte le Mercedes, ora hanno invece il tradizionale sterzo a cremagliera. Ovviamente anche quello a circolazione di sfere è servoassistito, e c'è una pompa dedicata con olio (idraulico a questo punto ). Ci metterò un flacone intero di Hydradrive.

      Grazie e ciao
      Ciao 1998K,
      quella di usare degli olii cambio tipo ATF o comunque molto più fluidi che in passato è una tendenza sempre più in voga attualmente; questo al fine di limitare al massimo la potenza assorbita dalle trasmissioni e migliorare quindi il rendimento globale.
      Per fare ciò si è dovuto al contempo anche migliorare la qualità di esecuzione dell'ingranaggerie e le relative tolleranze per non ritrovarsi con dei cambi rumorosissimi.
      Un saluto a te e al bel posto dove vivi..

      Nicola
      Sintoflon
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da variante
        Ciao NicoLancia! Variante è vivo e vegeto, forse un pò troppo impegnato... ho risposto alla tua mail per ora beccati questa! [IMG]
        Ciao
        Ciao Regolarista in Blu!
        Complimenti per il risultato raggiunto.. sembra facile!! Merito di macchina o di pilota???.
        Per la domanda relativa al Leadex, anche se ne hai messo in più male non fà, anzi...soprattutto perchè così arriva una buona q.tà di teflon in alimentazione.
        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Ciao Nicola, sono arrivati tutti i prodotti, grazie per l'assistenza (in negozio sembra non vi avevano ancora contattato per l'ordine e mi hanno detto di non passare perchè era di fatto impossibile per loro che la merce fosse arrivata già ieri!). Ho fatto 40 litri stamattina e ci ho aggiunto il trattamento. Ieri ho anche messo l'Hydradrive: anche se è indicata una dose del 3-5% l'ho messo tutto pur non sapendo il quantitativo totale del circuito servosterzo. Spero non sia un problema.

          Riguardo la pulizia dei collettori, lo posso fare subito oppure è meglio aspettare il tagliando con il cambio olio motore e trattamento Sintoflon ET (per evitare imbrattamenti dal ricircolo gas di scarico nel collettore di alimentazione che avrei pulito)?

          Ciao ancora e grazie dei saluti. Ma anche dalle Vs. parti ci siano dei bei posti e si vive bene dai
          vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da Sintoflon
            Ciao Regolarista in Blu!
            Complimenti per il risultato raggiunto.. sembra facile!! Merito di macchina o di pilota???.
            Per la domanda relativa al Leadex, anche se ne hai messo in più male non fà, anzi...soprattutto perchè così arriva una buona q.tà di teflon in alimentazione.
            ciao
            Nicola
            Ciao NicoLancia!
            se leggi la mail che ti ho inviato, troverai dettagli (nonchè foto)sulla gara (puttanate fatte da me e non solo..... ) la Fulvia si è comportata BENISSIMO, sfoderando tutti i suoi artigli alla faccia dei numerosi alfisti omologati asi....ni!
            Non so se hai mai partecipato a questo genere di gare, ma non sono per niente facili, l'auto dev'essere a posto in tutto, devi sentire il tempo e sincronizzare ruote-piedi-testa!
            I passaggi migliori sono stati nell'ordine dei 3 centesimi! i peggiori sui 3 decimi....veramente inezie...sono bastati 2 errori...
            Pazienza....
            Ciao
            Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
            Alfa Romeo 155 1.700 TS
            Lancia Fulvia 1.100 1963
            "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da Sintoflon
              Ciao turbonet,
              per la lubrificazione delle pompe Diesel, vedi Common Rail, invece che l'ET ti consigliamo di provare il ns Dieselube (250ml da diluire..magari inizialmente in circa 200litri..poi man mano in 250 ecc..)
              Cosa fa: lubrifica la pompa, evita il degrado della stessa con le relative perdite di pressione di iniezione, diminuisce la rumorosità, aumenta leggermente le prestazioni erogate e mantiene puliti iniettori.
              Risparmio carburante statisticamente attorno a 3-7%
              Da impiegarsi...il più assiduamente possibile per avere la max protezione contro il degrado delle pompe e mantenimento delle originarie prestazioni.
              Se servono altre info sono quì,
              ciao
              Nicola
              Sintoflon


              grazie, nicola/sintoflon!


              ho già avuto modo di apprezzare il dieselube , ma ero incuriosito, appunto dagli eventuali benefici derivanti dall' impiego dell' E T...


              grazie ancora


              ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

              Commenta


              • Ciao Nicola....poi sono io quello che sparisce... che tristezza...non ho parole....leggi qui!!!
                Ciao
                Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                Alfa Romeo 155 1.700 TS
                Lancia Fulvia 1.100 1963
                "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da variante
                  Ciao Nicola....poi sono io quello che sparisce... che tristezza...non ho parole....leggi qui!!!
                  Ciao
                  Che bastardi invidiosi! fossi in te in futuro la coprirei con un bel telo robusto nelle ore in cui è rimessata.
                  Club punto 75
                  Quelli della Punto 85
                  Club F.I.R.E. 45

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da 1998K
                    Ciao Nicola, sono arrivati tutti i prodotti, grazie per l'assistenza (in negozio sembra non vi avevano ancora contattato per l'ordine e mi hanno detto di non passare perchè era di fatto impossibile per loro che la merce fosse arrivata già ieri!). Ho fatto 40 litri stamattina e ci ho aggiunto il trattamento. Ieri ho anche messo l'Hydradrive: anche se è indicata una dose del 3-5% l'ho messo tutto pur non sapendo il quantitativo totale del circuito servosterzo. Spero non sia un problema.

                    Riguardo la pulizia dei collettori, lo posso fare subito oppure è meglio aspettare il tagliando con il cambio olio motore e trattamento Sintoflon ET (per evitare imbrattamenti dal ricircolo gas di scarico nel collettore di alimentazione che avrei pulito)?

                    Ciao ancora e grazie dei saluti. Ma anche dalle Vs. parti ci siano dei bei posti e si vive bene dai
                    Ciao 1998K,
                    ottimo!
                    Riguardo l'Hydrodrive, benissimo tutto, non c'è alcun problema tranqui..
                    Per la pulizia collettori invece puoi farla quando vuoi, se vuoi proprio la perfezione, va benissimo come dici anche tu: ET, poi dopo qualche ora di funzionamento puoi già passare alla pulizia collettori ed infine ad olio nuovo completare l'opera con il protector.
                    Infine, ..anche quì non si stà male, io sono mezzo di quì e mezzo della tua città...
                    ciao
                    Nicola
                    Sintoflon
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • ho già avuto modo di apprezzare il dieselube , ma ero incuriosito, appunto dagli eventuali benefici derivanti dall' impiego dell' E T...


                      grazie ancora


                      ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz [/B][/QUOTE]

                      OK; ciao e grazie
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X