Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    io da circa 2000km ho messo l'ET sul mio 1.3 mjet e devo dire ke ho avuto dei riscontri positivi tipo meno rumorosità a freddo macchina più fluida ora tra nn molto farò il cambio olio e metterò il protector ed in più cambierò l'olio del cambio e ci metto pure il relativo additivo sintoflon in poke parole consiglio a tutti di usare i prodotti sintoflon sopratutto nei motori turbo
    Multijet CLUB

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Ciao itluki,
      sì certamente tutto perfetto
      Come va la Clio?
      Sicuramente con un motore così nuovo non potrai notare miglioramenti tanto vistosi, ma iniziando a proteggere il motore sin da nuovo allunghi di fatto la vita di tutti gli organi..è una prevenzione del logorio, quindi ottimo!

      Provati se vuoi anche il Savekat sulla benzina..

      Ciao
      Salve la clilo va bene si e vero differenze nn si notono, ma io l'ho fatto per proteggere il suo motore, cosi' da prevenire usure agli accoppiamenti degli organi meccanici, per quanto riguarda benzina, uso quasi sempre quelle 100 o 98 ron alto numero di ottani, magari provero' anche degli altri vostri prodotti..grazie per i consigli SALUTI LUCA.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Salve,
        ho una Golf V 2.0 TDI 140cv e qualche mese fà avevo effettuato il trattamento ET prima del tagliando e successivamente messo 2 barattolini di Protecton. La macchina aveva 70.000 km, c'è stato un miglioramento ed ho sicuramente notato una maggior fluidità del motore.

        Oggi mi ritrovo con l'aver fatto soli 6.800 km dal trattamento e mi si è già accesa la spia di livello dell'olio
        Questo vuol dire che manca almeno 1 litro di olio!

        Generlamente dovevomettere 1 litro d'olio ogni 10.000km percorsi e dopo il trattamento sintoflon, in considerazione delle sue caratteristiche pubblicizzate, mi sarei aspettato di avere un consumo migliorativo od almeno in linea con i precedenti standard.
        Adesso ho aggiunto 600gr di olio.....
        Ma come è spiegabile questo consumo così elevato nonostante il trattamento effettuato a regola d'arte?
        Il mio stile di guida non è cambiato ed il sintoflon avrebbe dovuto garantirmi maggiori km e consumi di olio minore, invece è stato l'opposto!!

        Ultima modifica di Conte Vlad; 26-05-2009, 20:16.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Alfozzo Visualizza il messaggio
          ok grazie.ne userò 2 bombolette. appena posso faccio le foto e mi dici dove spruzzare lo spray.
          Ok Alf...,
          aspetto tue news allora...
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da 1,4 16V Benzina Visualizza il messaggio
            Ok Nicola, latta da 250 ml di ET agitare bene verserla nell'olio motore caldo e girare per un'ora, percorrere circa 2000 Km e sostituzione di olio e filtro con l'aggiunta del protector sempre a caldo con un giro di 20 minuti, giusto?!?
            Intanto sto usando l'ottoclean per gli iniettori, visto che purtroppo ho fatto da poco il cambio olio, xò ci metterò poco al tagliando, poi soprattutto sono molto curioso di provare il vostro prodotto che sicuramente per via dei molti Km avrà un bell'effetto sul mio motore...
            Ciao,
            sì procedimento Et e Protector..perfetto!

            Riguardo Ottoclean usalo quando e quanto ti pare, è indipendentemente dal circuito olio e relativi tagliandi... Un flaconcino se lo desideri con effetto concentrato diluiscilo su mezzo serbatoio.
            Poi potresti in seguito continuare con il Savekat..l'ottimizzatore è multifunzionale e mantiene anche l'iniezione pulita.

            Aggiorniamoci quando vuoi,
            grazie

            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
              Ho usato il gear-lube su un cambio 5 marce trapiantato su una vecchia UNO 45 ! (La prima era molto dura) Dopo circa 5.000 kM posso dire che il problema della prima è stato parzialmente risolto, le altre ingranano molto meglio, questo anche se ho aggiunto circa 250cc in meno di 2 lt di olio.

              Il cambio ha perso molta della tipica rumorosità in folle. Quindi non è vero che esagerando si hanno problemi coi sincronizzatori ??? O no ??

              La quantità è data dal fatto che praticamente il cambio originale era già stato "triturato" revisionato e quindi ritriturato in 100.000 kM !! Speriamo faccia qualcosa, nel senso che l'utente femmina non è troppo aggrazziato col cambio !!
              Ciao umbi,
              non ho capito bene..hai usato comunque solo un flacone di Gear giusto? Quello consigliato insomma...

              Se aumentiamo il dosaggio es..3-4 flaconi ecco che potremmo aver tolto troppo attrito va bene da un lato ma aumenta il tempo di cambiata relativamente ai sincronizzatori..

              Quei cambi spesso avevano la tendenza con l'età di manifestare qualche problema d'inserimento su 2 e 3a...il gentil sesso non credo c'entri..

              Aggiorniamoci..

              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da pepegna Visualizza il messaggio
                io da circa 2000km ho messo l'ET sul mio 1.3 mjet e devo dire ke ho avuto dei riscontri positivi tipo meno rumorosità a freddo macchina più fluida ora tra nn molto farò il cambio olio e metterò il protector ed in più cambierò l'olio del cambio e ci metto pure il relativo additivo sintoflon in poke parole consiglio a tutti di usare i prodotti sintoflon sopratutto nei motori turbo
                Grazie Pepegna,
                del post e di aver scelto i ns prodotti!
                Siamo contenti che ti sia trovato bene.
                Ora basta periodicamente aggiungere del Protector..quantità a vs. discrezione più ce n'è e maggiore è l'abbattimento usura vedi grafico su retro flacone...

                Sul tuo mjet prova se vuoi anche il Dieselube nel gasolio..un flacone diluito in 3-4 pieni...

                Per ogni cosa sono quì,

                grazie

                ciao
                Sintoflon
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da itluki Visualizza il messaggio
                  Salve la clilo va bene si e vero differenze nn si notono, ma io l'ho fatto per proteggere il suo motore, cosi' da prevenire usure agli accoppiamenti degli organi meccanici, per quanto riguarda benzina, uso quasi sempre quelle 100 o 98 ron alto numero di ottani, magari provero' anche degli altri vostri prodotti..grazie per i consigli SALUTI LUCA.
                  Ciao Luca,
                  sì fai bene a proteggere la macchina fin da subito senza aspettare di aver già la meccanica logora, se si può fare come fai tu, cioè prevenire è sempre meglio, sembrano soldi in più..invece alla lunga raccogli i frutti E poi c'è sempre qualche piccolo vantaggio nell'uso se sommi tutti i vari aspetti.

                  Riguardo le benzine, ok, come immaginavo!
                  In pratica con la normale + Savekat arrivi a quei livelli e anche...oltre...

                  Quando vuoi..sono quì!
                  ciao
                  Sintoflon
                  nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Conte Vlad Visualizza il messaggio
                    Salve,
                    ho una Golf V 2.0 TDI 140cv e qualche mese fà avevo effettuato il trattamento ET prima del tagliando e successivamente messo 2 barattolini di Protecton. La macchina aveva 70.000 km, c'è stato un miglioramento ed ho sicuramente notato una maggior fluidità del motore.

                    Oggi mi ritrovo con l'aver fatto soli 6.800 km dal trattamento e mi si è già accesa la spia di livello dell'olio
                    Questo vuol dire che manca almeno 1 litro di olio!

                    Generlamente dovevomettere 1 litro d'olio ogni 10.000km percorsi e dopo il trattamento sintoflon, in considerazione delle sue caratteristiche pubblicizzate, mi sarei aspettato di avere un consumo migliorativo od almeno in linea con i precedenti standard.
                    Adesso ho aggiunto 600gr di olio.....
                    Ma come è spiegabile questo consumo così elevato nonostante il trattamento effettuato a regola d'arte?
                    Il mio stile di guida non è cambiato ed il sintoflon avrebbe dovuto garantirmi maggiori km e consumi di olio minore, invece è stato l'opposto!!


                    Ciao Conte,
                    ok letto tutto...
                    Vorrei tranquillizzarti x prima cosa, non è che siano i prodotti che nel tuo caso fanno l'effetto al rovescio, vediamo di analizzare il problema.

                    Quei motori è risaputo avere problemi di consumi olio, spesso e volentieri abbiamo ricevuto a che fare con i Tdi 140cv afflitti da problemi di trafilamenti, ogni meccanico conosce il problema, poi l'entità del consumo dipende da caso a caso ed è influito da vari fattori.
                    Man mano che aumenta il kilometraggio in genere si amplifica anche il problema.

                    Se hai notato quei miglioramenti x fluidità e/o quant'altro è sintomo che il motore ne ha giovato.
                    Con i consumi olio non si può generalizzare, a volte anche il solo Et da il risultato perchè anche solo scollando le fasce diminuiscono i consumi; altre volte basta il Protector normale, infine a volte serve l'Oilseal per questo motivo:
                    probabilmente avendo aumentato la compressione del motore dovuta al film di teflon che riveste le superfici, per es in fase di rilascio abbiamo aumentato anche la depressione cioè i pistoni "risucchiano con maggior forza" e questo fa trafilare l'olio.
                    Per questi casi allora sarebbe da passare al Protector Oilseal, aggiungendone quanto basta per sigillare meglio questi trafilamenti.

                    A meno di altri problemi sopraggiunti e esterni, è questa la spiegazione.

                    Fammi sapere,
                    ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Ciao Luca,
                      sì fai bene a proteggere la macchina fin da subito senza aspettare di aver già la meccanica logora, se si può fare come fai tu, cioè prevenire è sempre meglio, sembrano soldi in più..invece alla lunga raccogli i frutti E poi c'è sempre qualche piccolo vantaggio nell'uso se sommi tutti i vari aspetti.

                      Riguardo le benzine, ok, come immaginavo!
                      In pratica con la normale + Savekat arrivi a quei livelli e anche...oltre...

                      Quando vuoi..sono quì!
                      ciao
                      Sintoflon
                      nicola
                      Ok grazie ancora della sua disponibilita' e copetenza riguardo a questi prodotti
                      di qualita' i sintoflon....alla prossima.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X