Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da yellow610card Visualizza il messaggio
    Salve Sintoflon....vorrei chiedervi un'informazione.
    Ho una Peugeot 207 1.6 hdi con 72.000 percorsi. Vorrei effettuare un trattamento agli iniettori, ho notato da circa un paio di mesi che la mia auto forse consuma un filino di più.... Dieselclean è il prodotto che fa per me? Una volta utilizzato, è necessario poi spurgare/sostituire il filtro del gasolio?

    Poi...volendo fare una "cura preventiva", che additivi potrei usare per la mia macchina? Grazie
    Ciao Yellow,
    premesso che con il freddo i Diesel consumano un pò di più...
    dai una controllata periodicamenta nche al filtro aria che se sporco peggiora l'afflusso di aria carburente ed i consumi.

    Riguardo ai prodotti, certamente, prova con un Dieselclean da 125ml su mezzo serbatoio circa e man mano che consumi quel gasolio poi vedi se noti variazioni...
    Non richiede sostituzione di filtro gasolio, a meno che questo non sia già vecchio e sporco per conto suo..è sempre bene periodicamente sostituirli vista la tendenza alla formazione di melme specie dei gasoli attuali con componente bio.
    Successivamente al Dieselclean, se vuoi ottimizzare la combustione mantenere pulita l'iniezione, lubrificare, aumentare l'indice cetano, prova un goccio di Dieselube in ogni pieno (1-2ml x litro di gasolio).

    Infine altro parametro da ricordare è che incide sui consumi anche la pulizia o meno dei condotti di aspirazione, ovvero con il ricircolo gas di scarico viene riciclato in aspirazione parte dei fumi di scarico i quali man mano sporcano e imbrattano collettori, intercooler, valvole egr ecc.. peggiorando l'afflusso di aria carburente e quindi i consumi specie su auto che fanno tanto ciclo urbano ed euro 3-4....
    Periodicamente c'è la possibilità di effettuare la relativa pulizia senza aspettare di ever spessori di incombusti accumulati che raggiungono anche cm...
    Il prodotto di chiama Sintoflon DSC..
    trovi tutto su www.sintoflon.com cliccando sui vari prodotti..

    Per ogni altra info sono quì,
    ciao
    Sintoflon
    nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da T-Jet Visualizza il messaggio
      Ciao Nicola,
      Al primo tagliando dei 10,000 km su tuo consiglio usai una boccetta da 125 ml di Protector Racing, mi sto avvicinando al secondo tagliando dei 30.000 km e non so come comportarmi, devo mettere 2/3 mila km prima l'ET e poi passare al Protector oppure mi basta mettere un flacone di Protector Racing?

      Per un 1.4 benzina consigli sempre di usare un solo flacone vero?
      Ho sentito che usare dosi eccessive di Teflon può causare problemi al motore in quanto potrebbe "otturare" condotti e quant'altro....
      Personalmente è gia la seconda auto sulla quale uso Sintoflon e non ho mai accusato problemi, però da ignorante volevo sentire che ne pensi...

      Saluti,
      Matteo
      Ciao Matteo T-jet,
      strano che ti avessi consigliato un solo flacone da 125ml...forse era x via del livello olio max??
      Premesso che a livello tecnico più prodotto metti e migliore sarà il risultato dell'abbattimento degli attriti e conseguente usura, direi che se puoi mettere su olio e filtro nuovi due flaconi, credo sia la soluzione giusta.
      No, non direi serva l'Et ora, magari rinvialo di un tagliando, prima dle prossimo ecco usa l'Et.
      Ora io farei questo tagliando, olio e filtro nuovi e due flaconi di Protector assieme o separati da qualche giorno/km..come vuoi non c'è regola precisa.

      Che troppo teflon possa tappare condotti bisogna vedere che si intende x teflon: ?? il nome comprende una miriade di materie prime diverse come dire plastica..quante plastiche esistono?
      Parlando dei ns prodotti....ovvio se un condotto è sporco e pieno di morchie di olio che con il calore della turbina frigge lasciando depositi, ecco che prima di usare il concentrato useremo l'Et che serve appunto a questo.
      Non è il ptfe contenuto nei ns proodtti a intasare condotti ma è il condotto di un motore non trattato che si intasa di suo e che va periodicamente pulito sciogliendo le croste e lacche che l'olio friggendo, deposita.

      Tutto kiaro??
      Per ogni cosa, sono quì,
      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da StevenGTI Visualizza il messaggio
        Se dopo il trattamento con l'ET, pochi minuti prima di scaricare l'olio, usassi ANCHE il Rapidfluss potrei fare danni?
        o sarebbe inutile?
        oppure effettuerebbe una più completa pulizia del motore??

        grazie
        Ciao Steven
        sì puoi farelo, non c'è nessuna controindicazione..ma..resta da vedere se serva, se valga la pena, cioè devi avere veramente un motore sporchissimo perchè già l'Et ha effettuato la deteregenza.

        Nei casi normali non c'è la necessità...meglio con quei soldi magari prendersi un Protector in più..

        vedi tu poi...libero di provare!!

        ciao
        nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Mazdista Visualizza il messaggio
          Grazie x la risposta Nicola.

          Vorrei capire meglio quali differenze comparta l'uso del protector su un motore diesel rispetto a un benzina.

          Come detto sul benzina lo uso ad occhi chiusi xche' gia sperimentato piu volte, e' fenomenale.

          Ma sul diesel mi chiedo, considerato anche che e' una versiona molto "pompata" (spremuta), posso ottenere vantaggi comparabili al benzina, oppure di meno?

          E sul diesel, c'e' qualhce minima possibilita' di "sfasare" il perfetto funzionamneto che si ha usando solo l'olio speciale dettato dalla casa costruttrice?

          Grazie!
          Mazdista
          Ciao Mazdista,
          non c'è nessunissima differenza nell'usare Protector su benzina o Diesel, il concetto ed i vantaggi son i medesimi; il motore Diesel poi ha un rapporto di compressione molto più elevato che il benzina quindi ha bisogno sempre di una compressione elevata per far incendiare il gasolio e con il Protector andiamo proprio a favorire la tenuta tra gli accoppiamenti, a volte a riprendere i giochi su motori un pò "stanchi".
          perciò usalo come hai fatto sul benzina!!

          Guarda che nel 99% dei casi l'olio speciale è quello prodotto dalla casa con la quale si è firmato l'accordo commerciale..a volte è capitato che in Italia fosse di una marca altrove di altra...

          Ciao
          nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da 1,4 16V Benzina Visualizza il messaggio
            Grazie Nicola,
            dico che io ho l'E.T. e il protector già da qualche mese e non vedo l'ora di usarlo, xke sn sicuro dei benefici, ed il fatto che ci metti la faccia è molto rassicurante per tutti noi... Ti terrò aggiornaoi...
            Ciao 1,4
            sì sì proprio perchè "ho le mani in pasta" confermo che i prodotti non hanno l'altra faccia della medaglia..o forse questa potrebbe esser il costo d'acquisto e basta perchè a livello tecnico il fatto di una maggior protezione non può e potrà mai capovolgersi in qualche misterioro effetto contrario

            Ovvio un motore è fatto di migliaia di pezzi e non sempre "l'additivo" come viene chiamato può esser la panacea di tutti i problemi...

            ciao
            e grazie

            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: sintoflon e forcelle da moto

              Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
              salve, ho da poco smontato, ripulito e cambiato l'olio delle forcelle della vecchia xl200r
              ormai posso iscriverla FMI, ma devo restaurarla...

              siccome anche con l'olio nuovo uno stelo è rumoroso nello scorrimento
              pensavo di additivare l'olio come si conviene,
              ma che additivo posso usare? qualche goccia di protector o gear lube?

              grazie
              ciao
              Ciao Belinassu,
              sì concetto giustissimo, ma nelle forcelle abbiamo clienti che usano invece Hydrodrive....provalo!

              Buon restauro!!

              ciao
              nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                ciao SuperNick !!--
                solo una info... non prevedete la possibilità di vendere on-line da sito ??... sarebbe simpatico poter comprare direttamente in casa sintoflon...

                Colgo l'occasione per augurarti piacevoli attività------
                Meglio prevenire che curare

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Salve Nicola, domanda sul SUPERFINISH CLASSIC:

                  Volevo sapere la durata della cera, cioè devo per forza usarla dopo ogni lavaggio oppure ha una resistenza maggiore (tipo da usare mediamente ogni 2-3 lavaggi)?

                  E una domanda sul CLEAN GAS:

                  Io ero orientato ad usare il LEADEX GAS per il discorso lubrificazione valvole ma vedo che il CLEAN GAS fà anche lui la stessa funzione: dovendo usare uno solo dei 2 prodotti per il discorso lubrificazione (per la pulizia impianto è chiaro che devo usare CLEAN GAS), te quale useresti?


                  Grazie in anticipo!
                  Ultima modifica di SimonZ; 18-11-2009, 10:00.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Ciao Gulliver,
                    grazie per esser intervenuto,

                    allora:
                    1) parlando delle differenze delle benzine "super" rispetto alle normali, potremo riassumerle così: maggior capacità detergente, maggior numero di ottano; maggior detergenza serve a tener puliti gli iniettori in modo che lavorino in maniera ottimale nebulizzando bene il carburante per avere un'ottimale resa e diminuire i consumi, inoltre effettuare una costante leggera detergenza anche nella camere di scoppio dove a volte quando la combustione non è ottimale sul cielo dei pistoni ad esempio si possono accumulare spessori elevati di incombusti fossilizzati.
                    Il numero più elevato d'ottanaggio oltre alla maggior potenza che garantisce visto che la centralina può modificare l'anticipo contribuisce anch'esso ad una combustione ottimale che si riallaccia a quanto sopra.
                    I vantaggi quindi riguardano prestazioni e consumi migliori e camere di scoppio in ordine, mentre se analizziamo l'usura subita da tutti gli organi bagnati dall'olio quì la benzina non c'entra e entrano in gioco tra le varie variabili anche i ns prodotti che rivestendo le superfici stesse, devono limitare il decadimento, il logorìo tra le le superfici e gli accoppiamenti.

                    Certamente l'Et può esser utilizzato sempre anche in un motore nuovo, resta da valutare se valga la candela o se non sia preferibile utilizzare direttamente il Protector che invece è solo un concentrato antiusura.

                    Se hai bisogno di altri chiarimenti sono quì..
                    ciao
                    Sintoflon
                    Nicola
                    Grazie Nicola per l'ottima spiegazione che ha risposto a tutte le domande che avevo in mente di fare, soprattutto riguardo alla detergenza delle benzine in relazione ai residui incombusti.
                    Vado anche sul Protector come mi hai consigliato, infatti l'ho già acquistato anche per una Seat Leon 1.9 TDI 110 Cv che tratto con 125 Ml ogni 15000 Km e con 250 Ml ogni 45000. A questo proposito volevo chiederti ogni quanto si dovrebbe fare il trattamento completo ( ET+Protector) su quest'auto calcolando che ho usato l'ultima volta l'ET a 160000 Km e oggi ne ha 220000.
                    Ciao e a prestoCiao.
                    Ultima modifica di Gulliver73; 18-11-2009, 19:34.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Ciao Sintoflon vorrei un informazione sul prodotto dsc pulitore collettori. Per avere una macchina sempre al meglio ogni quanti km bisogna fare il trattamento

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X