Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da andrea1982 Visualizza il messaggio
    Ho una domanda da porre a Sintoflon.

    Opel Astra Gtc 1.9 cdti 150 cv,rimappata e con circa 85 mila km,cambio olio+filtro sempre a 15 mila km.La turbina fischia leggermente a freddo ma niente di esagerato.

    Pensavo al classico trattamento ET prima del cambio olio e poi Protector,e fin qui nulla di strano.

    Ma un dubbio mi perseguita:nel periodo di produzione di questa auto(2007) ci sono stati problemi con il turbo,in pratica il filtrino della vite cava(da dove entra l'olio che lubrifica la turbina) aveva le maglie troppo strette e tendeva ad otturarsi,e questo problema(riconosciuto da Opel) aveva causato alcune rotture precoci del gruppo turbocompressore.

    Purtroppo non posso sapere con sicurezza se questa macchina ha o no quel difetto,anche perché la turbina è già stata cambiata praticamente 2 volte(non per rottura,ma è una storia lunga...)

    Quindi,mettendo l'ET c'è il rischio che si intasi quel filtrino?
    Ovvio che se c'è il difetto prima o poi la turbina salterà,ma volevo evitare di anticipare la cosa.

    Forse sono solo paranoie,ma la macchina non è mia e mi dispiacerebbe creare un "danno" in modo indiretto.

    Con questo non voglio assolutamente sminuire il vostro prodotto,l'ho utilizzato per molti km sulla mia ex Opel Corsa con ottimi risultati,ma preferisco informami bene prima di combinare guai.

    Grazie
    Ciao Andrea,
    sinceramente non abbiamo mai avuto problemi in tal senso con l'ET...sicuramente lo puoi usare, o, in alternativa se la cosa ti fa sentire più tranquillo (visto che la car non è tua ) puoi sempre optare per il Rapidfluss che è solo un detergente (senza ptfe) e poi Protector..

    Ma ripeto, mai sentito di problemi..

    per ogni cosa, aggiornami
    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da 1,4 16V Benzina Visualizza il messaggio
      Ciao Nicola...

      Domani è il grande giorno dell'E.t., motore caldo agitare bene i 250 ml versare ed un'ora di strada... dopo qnt i benefici dovrebbero sentirsi? fin da subito?
      dopo aver cambiato l'olio e filtro 2 boccette di protector normale da 125 ml vanno bene(motore 1,4)?

      Volevo chiederti anche se è consigliabile utilizzare il Savekat con benzine spaciali tipo la BluSuper.

      Grazie.
      Ciao,
      oggi allora previsto il trattamento?
      Direi che dovresti avvertire sin dai primi km qualche beneficio in scorrevolezza, silenziosità...insomma piccole migliorie quà e là che messe assieme dovrebbero risultarti avvertibili su strada.

      Ok per i due Protector dopo il tagliando..se riesci fatti metter un goccio d'olio sotto il max...in caso al limite usa un flaconcino alla volta..

      Savekat: puoi usarlo sempre, resta da vedere se il tuo motore poi è in grado di sfruttare tutti quegli ottani e questo dipende appunto dalle caratteristiche del motore stesso...

      Per ogni cosa..sono a disposizione,
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Ciao Nicola,

        Vorrei sapere se l'uso del Protector nel mio diesel puo' influire col Filtro anti Particolato, e con i periodici cicli di rigenerazione automatica.

        Grazie mille in anticipo!

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Ciao Andrea,
          sinceramente non abbiamo mai avuto problemi in tal senso con l'ET...sicuramente lo puoi usare, o, in alternativa se la cosa ti fa sentire più tranquillo (visto che la car non è tua ) puoi sempre optare per il Rapidfluss che è solo un detergente (senza ptfe) e poi Protector..

          Ma ripeto, mai sentito di problemi..

          per ogni cosa, aggiornami
          ciao
          Nicola
          Grazie a te e a tutti gli altri ragazzi che mi hanno risposto.
          A breve ordinerò l'ET+ protector.

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Ciao Corsaro,
            no, no..due flaconcini sono dose sufficiente se vuoi mettine uno ma è poco...è una questione di budget perchè tecnicamente anche se ne mettessi 3 sarebbe meglio ancora
            Direi due flaconcini nell'arco di ogni ciclo di vita dell'olio siano un buon compromesso!
            Ciao
            ciao
            intendi dire due flaconcini di protector ogni volta ke ci butto l'olio nuovo? Uno solo non è sufficiente?
            Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nurburgring di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita! (Jackie Stewart)

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Mazdista Visualizza il messaggio
              Ciao Nicola,

              Vorrei sapere se l'uso del Protector nel mio diesel puo' influire col Filtro anti Particolato, e con i periodici cicli di rigenerazione automatica.

              Grazie mille in anticipo!
              Ciao Mazdista,
              no, assolutamente no.
              Anzi semmai bisogna cercare di migliorare il più possibile la combustione per diminuire fumo e conseguentemente intasamento del filtro nonchè cicli di rigenerazione; Protector se vogliamo andare a vedere il "pelo sull'uovo" il trattamento va nel senso di un'ottimizzazione della tenuta tra gli accoppiamenti e quindi della compressione cioè miglior combustione.
              Altro bell'aiuto sempre x la combustione ottimale sarebbe Dieselube, ci confermano che allunga i cicli di rigenerazione..

              ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da andrea1982 Visualizza il messaggio
                Grazie a te e a tutti gli altri ragazzi che mi hanno risposto.
                A breve ordinerò l'ET+ protector.
                Ok Andrea,
                thanks to you!
                Buon w.end!
                nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Corsaro78 Visualizza il messaggio
                  ciao
                  intendi dire due flaconcini di protector ogni volta ke ci butto l'olio nuovo? Uno solo non è sufficiente?
                  Ciao Corsaro,
                  non c'è una regola, è a vostra discrezione quanto Protector aggiungere e ogni quanti km..
                  di certo più se ne mette in un arco di tot. km e maggiore sarà protezione contro l'usura.
                  Detto questo a mio avviso un flaconcino ogni tagliando è poco...
                  Ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Ciao Cris,
                    grazie per la fiducia nei ns prodotti,
                    per avere il massimo, prima fai un pò di rodaggio senza nulla in modo da non togliere attrito e di fatto rallentare il rodaggio stesso, poi ottimo se scarichi il primo olio e filtro infine aggiungi del protector oppure benissimo Protector Racing..

                    Ti segnalo anche Leadex gas da metteresi nel serbatoio benzina perchè così ad ogni avviamento la benzina porta con sè l'additivo che lubrifica soprattutto le sedi valvola che sono il tallone d'achille nei motori a gas, soprattutto le jap.

                    Ciao
                    Nicola
                    grazie mille per la risposta... invece per l'aditivo del cambio? lo potrei usare subito dopo il rodaggio? senza scaricare l'olio?
                    lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
                    panda 4x4 1.1 anno 1994
                    panda 2xd 900cc anno 2000
                    panda 2wd 1.1 anno 2001
                    panda 750cc anno 1988

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Cris_89 Visualizza il messaggio
                      grazie mille per la risposta... invece per l'aditivo del cambio? lo potrei usare subito dopo il rodaggio? senza scaricare l'olio?
                      Ciao Cris,
                      premesso e puoi usare Gear Lube quando vuoi, sarebbe bene farlo prima di aver accumulato già troppa usura, quindi prima inizi meglio è; ovviamente aspetta di fare un pò di rodaggio, per es quando hai 5-10mila km è ottimo se tratti l'ingranaggeria.
                      Se poi..contestualmente scaricassi anche il primo olio che ha rodato il cambio con conseguente smeriglio metallico, sarebbe il non plus ultra!
                      Ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X