Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da taddeus Visualizza il messaggio
    Buonasera, ho due quesiti per il Sig. Nicola.
    Possiedo una focus 2.0 gpl con all'attivo 26000 km, nonostante il costruttore dichiari che il motore dispone di sedi valvole rinforzate utilizzo il LEADEX GAS (un terzo del flacone ogni mezzo serbatoio, poichè non faccio mai il pieno di benzina).
    In base a quanto indicato i quesiti sono i seguenti:

    1) Può creare problemi la diluizione di LEADEX GAS inferiore al prescritto?
    2) Volendo eseguire un trattamento al PTFE, considerando che il tagliando precedente è stato eseguito a 20000 km ed il successivo sarà a 40000, cosa conviene fare?

    Ringrazio e saluto cordialmente.


    Stefano
    Ciao Stefano,
    grazie per aver scelto il ns Leadex...che è sempre una protezione in più.
    Segui comunque la diluizione consigliata, cioè quel flacone da 300ml in circa 150litri di benzina, nel tuo caso sarebbero molti meno immagino..; non ci sono problemi a farlo più concentrato ma già quella consigliata va benone

    Riguardo l'Et, puoi farlo quando vuoi, anche subito così hai la protezione intanto e procedi pure sino al prox tagliando, tanto non credo che con soli 26000km ci sia molto sporco che deterso, viene raccolto dal filtro; a dirla tutta non sarebbe ancora strettamente necessario l'Et, potresti optare intanto x del Protector e usare l'Et successivamente.
    Puoi fare entrambe le opzioni, liberissimo!

    Ciao, grazie a te e se ti serve altro scrivi
    ciao
    Sintoflon
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
      ciao Nicola come va? intanto buone feste

      domanda: da qualche tempo uno o + iniettori hanno iniziato a ticchettare in modo molto fastidioso al minimo, dopo parecchio tempo in moto il rumore pian piano va via...a volte al minimo a caldo ho anche qualche seghettamento, secondo te con l'additivo per il sistema di iniezione risolvo almeno in parte?
      Ciao Massy,
      o sono iniettori e allora agisci con i vari Ottoclean o Dieselclean (è Diesel o benza?) oppure se è un problema di sporco sulle punterie idrauliche otturate, c'è l'ET.. ed il fatto che te lo faccia a freddo farebbe propendere x questo..

      Fammi sapere..

      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da dbniko Visualizza il messaggio
        Ciao Nicola sono Niko,Volevo sapere se come dice il test di elaborare conviene mettere entrambi i prodotti nell'olio, o solo il protector,(l'et non serve per pulire le morchie ecc.?). Per l'egr, nel mio caso penso non ci siano problemi, poichè non ho propio una guida da tassista, anzi appena avrò finito la garanzia vorrei edffettuare alcune modifiche (Centralina,dischi,pastiglie,trecce freni,olio e probabilmente turbina ),alcune sono già cominciate vedi filtro aria bmc, distanziali e sono prossimo all'acquisto dei cerchi oz crono (approposito qualche sito dove comperarli a prezzi buoni?) Ma questa è un'altra storia. Tornando a noi come adittivo gasolio uso ogni 6000 7000 km il green star, che da qualche tempo ha fatto un prodotto chiamato abarth pubblicizzato su elaborare, e sulle mie due vetture precedenti( mercedes c 220) uasvo il ceramic power liquid per l'olio e il magigas come pulitore gasolio; mai pulito l'aspirazione con prodotti spray (non sapevo esistessero). Ora che conosco i vostri prodotti potrei anche provarli; dove li trovo vicino a Rapallo (Genova)?. Spero di non averti stancato troppo, e ti saluto cordialmente. Ciao Niko
        Niko,
        vado alle tue domande..
        ET: serve proprio alla detergenza del circuito olio, è quello il primo prodotto da usare e oltre alla pulizia crea anche il film di teflon antiusura sulle superfici, cioè fa due funzioni, usa questo intanto su quest'olio, dopo il prox tagliando c'è Protector per rafforzare e prolungare il film di protezione. Tra le due fasi dei prodotti, consigliamo sempre un tagliando così da scaricare lo sporco disciolto dalla pulizia che ET effettua su tutto il circuito, fasce, pescante olio, punterie ecc...

        Egr: guarda che con una guida "extraurbana e veloce" rallenti ma non elimini il problema che è congenito alla grossa fetta di gas di scarico che viene riciclata, magari meno frequentemente rispetto agli altri, ma sarebbe utilissimo tenere presente di fare questa pulizia prima o poi. Quando i consumi inizieranno a salire è un sintomo...

        Sul gasolio prova Dieselube che non è solo un pulitore ma è un pacchetto multifunzionale: incrementa la combustione cioè fa bruciare più completamente il gasolio iniettato e più velocemente, aumenta l'indice di cetano in pratica ti fai tu il gasolio super, ottieni maggiori performances, minori consumi (importante) e mantieni pulita l'iniezione... Prova un flacone da 250ml mettine ad 1 a 2 ml x litro di gasolio.

        Riguardo i cerchi...sorry ma non so esserti d'aiuto, mentre x i rivenditori clicca sulla tua regione dalla pagina rivenditori del ns sito... www.sintoflon.com

        Per ogni cosa sono comunque a disposizione,

        ciao
        Nicola
        buon fine anno..
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          grazie sintoflon...

          ma se aggiungo l'ET posso percorrere anche 10000 km?? ma poi potrei rischiare qualche otturazione tipo filtro pieno di mxxxa dopo l'aggiunta di ET??

          poi io ho una piccola perdita nel copercio punterie nel lato destro del motore e non datta testa...

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            ciao nicola!2 domande:
            1)il protector scade?ho una confezione di protector da circa 2 anni (forse un pelo di piu)...
            2) a breve mi arriverà uno scooter 125 4t....lo posso addittivare con il protector vero?


            ciao e auguri|
            "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
            http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

            "one shot,one kill"

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Ciao Stefano,
              ...Riguardo l'Et, puoi farlo quando vuoi, anche subito così hai la protezione intanto e procedi pure sino al prox tagliando, tanto non credo che con soli 26000km ci sia molto sporco che deterso, viene raccolto dal filtro; a dirla tutta non sarebbe ancora strettamente necessario l'Et, potresti optare intanto x del Protector e usare l'Et successivamente.
              Puoi fare entrambe le opzioni, liberissimo!

              Ciao, grazie a te e se ti serve altro scrivi
              ciao
              Sintoflon
              Nicola
              Grazie mille, effettivamente, visto che i km sono pochi e la combustione a gas, almeno visivamente, sporca poco l'olio, non pensavo direttamente l'ET ma al protector o protector racing.

              Buon 2010

              P.S. riguardo ai rivenditori, il 9000 giri di Pavia pare abbia chiuso più di un anno fa.
              Ultima modifica di taddeus; 30-12-2009, 16:26.

              Commenta


              • Dunque, tirando le somme..

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Ciao Alex.,
                grazie per l'interesse nei ns prodotti,

                fosse mia, per quanto riguarda il motore farei qualche migliaia di km di rodaggio con un uso accorto, poi scaricherei olio e filtro, quindi terminato l'adattamento e con olio+filtro nuovi, aggiungerei direttamente del Protector..un flacone almeno subito, il secondo se c'è meglio..oppure distanziato di qualche km..100-1000-2000..insomma atua scelta.

                Nel gasolio invece usarei da prima possibile in ogni pieno almeno 1ml x litro di carburante, di Dieselube x incrementare la combustione, far bruciare tutto e più velocemente il gasolio iniettato, così da avere meno fumo prodotto da riciclare nei collettori, così da avere meno rigenerazioni del filtro anti particolato..per aumentare prestazioni come i gasoli super e per lubrificare pompa ed iniettori.

                Lo spray DSC per la pulizia del circuito aspirazione...ne riparliamo più avanti, magari quando avrai almeno 40mila km...

                Intanto direi che non ti serve altro x il momento,
                ciao e..buona attesa per la Punto

                Nicola
                Grazie per la risposta Nicola... dammi conferma di questo procedimento o correggimi eventualmente:

                - Arriva l'auto: gli somministro il PROTECTOR RACING visto che è consigliato per trattamento antiusura preventivo per motori nuovi o da competizione;
                - accoppio ai vari rifornimenti (non per forza ad ogni pieno) il trattamento di DIESELUBE appunto per mantenere pulito l’apparato, proteggere pompa ed iniettori contro l’usura precoce in genere dovuta a tracce d’acqua.... bla bla;
                - poco prima del primo tagliando (e quindi del cambio olio), quando mancano sui 3000 km, aggiungo l'ET per detergere le superfici, punterie idrauliche, fasce elastiche..., effettuo il cambio olio e filtri, e passo alla seconda fase del trattamento con il PROTECTOR (magari due flaconcini "distanziati" come hai suggerito).

                DSC e DIESELCLEAN, come giustamente hai detto tu, li tengo nello scaffale fino al superamento dei 40, 50.000 km; usati precocemente non avrebbe senso visto che il motore è ovviamente "nuovo"...

                Ci sono più o meno ?
                Ultima modifica di aleximpreza; 30-12-2009, 21:35.

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Grazie Nicola,mi sono fatto un giro nel sito,miiiiii quanta roba che fate. Non sapevo esistesse un olio freni siliconico, sicuramente proverò anche quello.Grazie mille, ti informo già che alcuni dei negozi da voi inseriti sul sito, non hanno il prodotto, vedi Tassara di Rapallo, ed emporio auto Chiavari. Ciao e a presto.Niko
                  Nel dubbio.......tengo giù ! E prendimi...! Life is short, drive fast...(By Lamborghini)

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Ciao Alek.,
                    grazie per aver scelto ET, Protector ecc..

                    Sì certo, usa pure il DSC anzi sarebbe molto utile, usarlo periodicamente, tanto più frequente maggiore è la percentuale di utilizzo urbano, per preservare pulita tutta l'aspirazione, egr, intercooler ecc..
                    Sì esatto, allenta il manicotto che esce dal debimetro quindi DOPO il debimetro, da lì lo spray arriva ovunque ed è semplice. Dopo il debimetro perchè lo spray è meglio non passi attraverso il filamento del debimetro.
                    Se hai l'egr chiusa significa che nn hai nemmeno il ricircolo ok? Beh hai quindi molto meno sporco che si accumula ma puoi usare benissimo il DSC magari te ne basta meno.
                    Mi raccomando segui le istruzioni: in due persone, una tiene il motore per es. a 2000-2500giri, l'altro alterna spruzzate di 3-4 secondi e dopo ogni spruzzata far seguire un'accelerata a fondo x assorbire poco x volta il prodotto evitando accumuli.
                    Non serve altro.

                    per ogni altro dubbio scrivi,
                    Ciao
                    Nicola
                    gentilissimo, grazie x la risposta

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      buon giorno sig. sintoflon(nn mi ricordo il suo nome mi scuso)..io ho gia usato il vostro prodotto nella mia clio 2000 rs aspirato, ed avevo messo 2 flaconcini di protector racing per olio, a 17.000 km, adesso ne ho 27.000 quindi faccio il tagliando sempre a 10.000 km , la mia domanda e' devo mettre ancora protector, al cambio olio o si puo' aspettare altri 10.000 km cioe' al tagliando a 37.000km. con che frequenza o km, si usano i protector. grazie per la sua sempre disponibilita' ...............saluti luca verona.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X