Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Ciao Nicola,
    Volevo chiederti un chiarimento sul prodotto Ottoclean, a 30,000 km dovrò fare il secondo tagliando e volevo usare questo prodotto giusto come precauzione per mantenere il tutto in ottima efficenza, mi spieghi ogni quanto bisogna utilizzarlo e qualcosa d'altro sul suo funzionamento?

    Saluti Matteo.
    Year to year, in words and deed
    In all this chaos the trace of clarity

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Sintoflon,
      PM x te!

      Guarda La Mia Mito : 2003/2004 2005 2006 2007 2008 "FINAL EDITION" 2009 YouTube - Cagiva Mito by Mito Evo
      DEEP PURPLE Bimotista Maniaco....Ma con Yamaha YZF-R6...Clicca e Vedi
      FORUM UFFICIALE TELEFILM: "I RAGAZZI DELLA TERZA C" http://ragazzi3c.forumcommunity.net/

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Over@z Visualizza il messaggio
        grazie sintoflon...

        ma se aggiungo l'ET posso percorrere anche 10000 km?? ma poi potrei rischiare qualche otturazione tipo filtro pieno di mxxxa dopo l'aggiunta di ET??

        poi io ho una piccola perdita nel copercio punterie nel lato destro del motore e non datta testa...
        Ciao Over..,
        la percorrenza ottimale dopo aver effettuato il trattamento ET non dipende mai dal prodotto in sè, ma piuttosto va vista caso x caso in base alle condizioni di ogni motore, in altre parole più sporco era il motore al suo interno e più sporco verrà disciolto dall'Et e raccolto nel filtro, quindi tanto prima sarebbe ideale poi tagliandare.
        Ripeto, stiamo parlando di condizione ottimale perchè anche x assurdo non succederebbe nulla, ma mediamente su motori olto sporchi sarebbe bene dopo qualche migliaia di km procedere scolare olio vecchio e filtro sporco.
        Nel tuo caso mi pare con oltre 100k km sarebbe preferibile non tirare altri 10mila km con olio sporco, cambialo un pò prima.

        Per il trafilaggio, non è detto ma magari specie con il successivo Protector riusciamo a sigillare anche eventuali microperdite d'olio..

        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da lancievolution Visualizza il messaggio
          ciao nicola!2 domande:
          1)il protector scade?ho una confezione di protector da circa 2 anni (forse un pelo di piu)...
          2) a breve mi arriverà uno scooter 125 4t....lo posso addittivare con il protector vero?


          ciao e auguri|
          Ciao Lancievo..,
          no, no, non scade! dagli solo una bella mescolata magari con un cacciavite perchè sul fondo sicuramente c'è la parte più ricca di teflon...fino a renderlo uniforme, poi usalo.

          Sullo scooter, fai prima un pò di rodaggio, poi ottimale se cambi olio+filtro, quindi inizia pure con Protector x proteggerlo sin da subito, usa pure il flacone intero, sugli scooter è molto importante!

          Aggiornaci...ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da taddeus Visualizza il messaggio
            Grazie mille, effettivamente, visto che i km sono pochi e la combustione a gas, almeno visivamente, sporca poco l'olio, non pensavo direttamente l'ET ma al protector o protector racing.

            Buon 2010

            P.S. riguardo ai rivenditori, il 9000 giri di Pavia pare abbia chiuso più di un anno fa.
            Ciao Taddeus,
            sì puoi anche fare così, intanto usi del Protector più avanti con i km, farai un ciclo di Et..va bene

            Grazie perla segnalazione!

            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Dunque, tirando le somme..

              Originariamente inviato da aleximpreza Visualizza il messaggio
              Grazie per la risposta Nicola... dammi conferma di questo procedimento o correggimi eventualmente:

              - Arriva l'auto: gli somministro il PROTECTOR RACING visto che è consigliato per trattamento antiusura preventivo per motori nuovi o da competizione;
              - accoppio ai vari rifornimenti (non per forza ad ogni pieno) il trattamento di DIESELUBE appunto per mantenere pulito l’apparato, proteggere pompa ed iniettori contro l’usura precoce in genere dovuta a tracce d’acqua.... bla bla;
              - poco prima del primo tagliando (e quindi del cambio olio), quando mancano sui 3000 km, aggiungo l'ET per detergere le superfici, punterie idrauliche, fasce elastiche..., effettuo il cambio olio e filtri, e passo alla seconda fase del trattamento con il PROTECTOR (magari due flaconcini "distanziati" come hai suggerito).

              DSC e DIESELCLEAN, come giustamente hai detto tu, li tengo nello scaffale fino al superamento dei 40, 50.000 km; usati precocemente non avrebbe senso visto che il motore è ovviamente "nuovo"...

              Ci sono più o meno ?
              Ciao Alex..,

              - no, durante le prime migliaia di km di rodaggio non usare niente, quindi non mettere Protector Racing, sarebbe come rallentare la fase di rodaggio xchè togli usura..necessarie per l'adattamento tra i componenti.

              - ok x Dieselube

              - Et: premesso che va bene, ma non so quando tu intenda primo tagliando, magari il motore è ancora talmente pulito che l'Et non è ancora necessario...ripeto male non fa ma nemmeno spendere in cose che al momento non sono necessarie... Io intendo primo tagliando quello dopo il rodaggio es. 3-4-5-6mila km circa insomma e dopo questo invece sì usa pure Protector e/o Protector racing mixato.. bene dua flaconi x iniziare, poi se cerci il top, successivi rabbocchi saranno ottimi!

              Tutto ok?

              ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da dbniko Visualizza il messaggio
                Grazie Nicola,mi sono fatto un giro nel sito,miiiiii quanta roba che fate. Non sapevo esistesse un olio freni siliconico, sicuramente proverò anche quello.Grazie mille, ti informo già che alcuni dei negozi da voi inseriti sul sito, non hanno il prodotto, vedi Tassara di Rapallo, ed emporio auto Chiavari. Ciao e a presto.Niko
                Ciao dbniko,
                sì quello è un olio speciale che importiamo dagli States, ha caratteristiche e prestazioni Dot5 con la caratteristica di non esser igroscopico, cioè non si lega all'acqua, non si altera col tempo, non perde di performances non diventa aggressivo per l'impianto (gommini , metalli) utilissimo anche per mezzi che stanno parecchio fermi direi indispensabile x non avere problemi e danni ai freni poi.
                Dimenticavo: è asoslutamente inerte, puoi anche lucidare la carrozzeria con quest'olio.

                Grazie della segnalazione, speriamo che quei negozianti si facciano sentire, che prodotto hai chiesto loro?

                per ogni cosa, aggiornami
                ciao e grazie
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da itluki Visualizza il messaggio
                  buon giorno sig. sintoflon(nn mi ricordo il suo nome mi scuso)..io ho gia usato il vostro prodotto nella mia clio 2000 rs aspirato, ed avevo messo 2 flaconcini di protector racing per olio, a 17.000 km, adesso ne ho 27.000 quindi faccio il tagliando sempre a 10.000 km , la mia domanda e' devo mettre ancora protector, al cambio olio o si puo' aspettare altri 10.000 km cioe' al tagliando a 37.000km. con che frequenza o km, si usano i protector. grazie per la sua sempre disponibilita' ...............saluti luca verona.
                  Ciao Luca,
                  dammi del Tu, ok?!

                  Venendo alla tua Clio, non esite una regola sul quanto e quando usare i prodotti nel qual caso aggiungere dell'altro Protector; tecnicamente più Protector immetti e anche più frequentemente lo usi e maggiore sarà il taglio dell'usura e quindi la protezione.
                  Traducendo nella pratica media, vediamo che due flaconcini nell'arco di ogni ciclo di vita dell'olio sono ok, poi potresti anche allungare un pò la durata dell'olio, vedo che ora lo cambi ogni 10k km. Non dico 30-40mila come alcuni ma magari 12-15 sì anche perchè con il trattamento l'olio resta più pulito a parità di km.
                  Quando poi sarai vicino al prox tagliando di circa 40k km sarebbe utile anche un ciclo di Et..

                  Saremo presenti in fiera a Verona tra una quindicina di gg, se passi di là...

                  ciao
                  Nicola
                  Sintoflon
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    se si effettua il trattamento con il teflon e in seguito si voglia pulire il motore con detergenti in commercio tipo liqui moly, il teflon rimane o viene in parte eliminato dalla detergenza? Curiosità
                    http://www.rav4you.org

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da T-Jet Visualizza il messaggio
                      Ciao Nicola,
                      Volevo chiederti un chiarimento sul prodotto Ottoclean, a 30,000 km dovrò fare il secondo tagliando e volevo usare questo prodotto giusto come precauzione per mantenere il tutto in ottima efficenza, mi spieghi ogni quanto bisogna utilizzarlo e qualcosa d'altro sul suo funzionamento?

                      Saluti Matteo.
                      Ciao Matteo,
                      sì, Ottoclean lo puoi usare praticamente quanto vuoi per detergenza dell'iniezione e al contempo ha anche un efeftto migliorativo della combustione, ma allora per quello scopo ci sarebbe Savekat..
                      Direi che Ottoclean potresti usarlo in media (dipende da tanti fattori, es. modo d'uso cioè % di uso urbano, percorsi brevi o autostrada, qualità carburante ecc..) ..ogni 4-5 mila o più km..diluendo il contenuto del flacone su 20-30litri max cioè metà serbatoio circa..

                      Se poi, vuoi il mantenimento della detergenza, incrementare ottani e prestazioni, ottimizzare la combustione e la lubrificazione, provati un goccio in vari pieni di Savekat.. da mediamente immagino sul tuo motore con circa 2ml x litro di benza. Usa pure carburante normale perchè abbinando Savekat arrivi come se non oltre al livello delle benzine "super"

                      Per ogni altra info sono quì,
                      ciao
                      Sintoflon
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X