Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da itluki Visualizza il messaggio
    ciao nicola volevo chiederti sabato faccio il tagliando olio e filtro olio, e volevo mettere il protector , ma quale mi consigli normale o il racing?fino ad ora ho messo il racing.. fino a quanti km si usa il racing e poi si passa al normale? io ne ho 27.800 per l'esatezza.

    grazie della tua disponibilita' e chiarimenti...ciao luca
    Itluki,
    mi pare la macchina sia un benzina no? Fosse Diesel io opterei x il Protector normale, essenza benza in genere il racing è ideale specie sui nuovi. Non c'è un kilometraggio limite, va bene sempre, il discorso era che visto che cosat un pò di più, quando valga la candela..
    dovresti provare, in genere con i tuoi km sicuramente il motore è nuovo e non hai nemmeno consumi olio..quindi!

    Ricordo che puoi anche mixarli a piacere se vuoi!
    ciao
    nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
      Ciao Nicola, domandina: quest'anno al tagliando voglio provare il Protector, è obbligatorio l'uso dell'ET? il motore ha 38000km con però taaanto uso urbano purtroppo...al precedente tagliando (1 anno a marzo e circa 8000km) ho usato il Rapidflush..

      facendo così pochi km, l'ET resterebbe in coppa per un pò di mesi...
      Massy,
      scusa non ho afferrato bene se hai Rapidflushato 8000km fa o quando aveva 8000km.
      Non mi sbilancio nel dire sì è necessario Et oppure..fallo al prox tagliando, però in ogni caso ricorda che male non fa, è pur sempre una protezione ed una detergenza quindi visto il ciclo urbano ecc.. se vuoi al limite metti anche solo Et da 125ml..che dici?

      Ripeto non stiamo parlando di necessario ma di ottimale e utile!
      Aggiornaci..
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da andreajts Visualizza il messaggio
        Ciao Nicola,
        ho letto su forumclubalfa che i motori jts 2.0 della 156 prima serie a causa di problemi di mappatura logoravano le camme e incrostavano pesantemente le sedi valvole di residui di olio e miscela incombusti. Ora, la mia essendo versione restyling non dovrebbe soffrirne (quando abbiamo fatto la distribuzione le camme erano ok), ma visto che sono arrivato ormai a 95.000 km e che il consumo fisiologico dell'olio è abbastanza alto, volevo dare una pulita. Ho visto che avete diversi prodotti che potrebbero andare tra cui AMC, Ottoclean e Savekat, che tra l'altro ho già utilizzato insieme anche a ET e Protector. Per dare una pulita più energica alle sedi valvole potrebbe andar bene lo Spray Universale? Se si come lo posso utilizzare? Va bene in asprazione a motore acceso, per intenederci allo stesso modo dell'AMC o rischio di danneggiare qualcosa, tipo i catalizzatori? Insomma, cosa mi consigli? Grazie in anticipo. Ciao. Andrea
        Andrea,
        visto che già usi i prodotti, non mi resta che confermare; prosegui con Et ogni tanto..Protector periodicamente per la max protezione delle parti soggette a lubrificazione via "olio", mentre x quanto riguarda la detergenza che arriva via "benzina" usa Ottoclean e/o Savekat. Pulizia energica sedi = Ottoclean nel carburante magari ripetilo periodicamente vedi tu la frequenza..a tua discrezione, mentre nel circuito aspirazione la detergenza la ottieni con lo spray Amc, va benone..
        Mi chiedi dello spray Universale al ptfe: io lo ritengo un pò troppo pregiato x usarlo nei collettori, magari l'Amc è mirato x questo scopo cioè ha più potere detergente di quel tipo di morchie, mentre l'Universale ha anche funzione lubrificante.. ed è multiuso; non lo so se vuoi usalo, male non fa ma non credo tu ottenga più di quello che fa l'Amc per il circuito aspirazione..

        Tutti i prodotti non danneggiano kat, fap ecc.... anzi semmai vedi il caso di savekat, Dieselube e altri al contrario limitano l'imbrattamento di questi filtri di scarico.

        Ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Morositos Visualizza il messaggio
          Non mi è chiaro dove devo spruzzare lo spray nella prima fase....direttamente nel collettore aspirazione? o prima della egr?
          Se spruzzo nel colllettore nn so se arriverà in pressione, spruzzando dopo il debimetro, lo spray passerà x turbina, intercooler egr e infine collettori aspirazione....
          attendo delucidazioni
          Ciao Morositos,
          lo spray può esser usato in più punti. Per praticità consigliamo di farlo da dopo il debimetro così da lì tocca un pò tutti gli organi, deterge turbo, intercooler (importante), collettori, Egr, valvole e poi scarico e turbo.
          A volte non basta e allora smontando manualmete l'Egr puoi spruzzare il prodotto direttamente.
          Puoi sbizzarrirti e fare di testa tua, l'unica cosa ricorda di non farlo passare attraverso il debimetro!!
          Per quanto riguarda la pressione, ok dove arriva il getto diretto è ottimo ma in tutti gli altri punti il liquido poi dove viene risucchiato dalla depressione dell'aspirazione passando rammollisce lo sporco accumulato e lo fa scivolare verso le camere di scoppio..per questo è importante dare giri al motore...

          Tutto kiaro?
          per ogni cosa scrivi...

          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Andrea,
            visto che già usi i prodotti, non mi resta che confermare; prosegui con Et ogni tanto..Protector periodicamente per la max protezione delle parti soggette a lubrificazione via "olio", mentre x quanto riguarda la detergenza che arriva via "benzina" usa Ottoclean e/o Savekat. Pulizia energica sedi = Ottoclean nel carburante magari ripetilo periodicamente vedi tu la frequenza..a tua discrezione, mentre nel circuito aspirazione la detergenza la ottieni con lo spray Amc, va benone..
            Mi chiedi dello spray Universale al ptfe: io lo ritengo un pò troppo pregiato x usarlo nei collettori, magari l'Amc è mirato x questo scopo cioè ha più potere detergente di quel tipo di morchie, mentre l'Universale ha anche funzione lubrificante.. ed è multiuso; non lo so se vuoi usalo, male non fa ma non credo tu ottenga più di quello che fa l'Amc per il circuito aspirazione..

            Tutti i prodotti non danneggiano kat, fap ecc.... anzi semmai vedi il caso di savekat, Dieselube e altri al contrario limitano l'imbrattamento di questi filtri di scarico.

            Ciao
            Il dubbio mi è sorto per via dell'iniezione diretta: ho pensato (correggimi se sbaglio perchè non è che conosca perfettamente l'interno della testata) che la benzina (e quindi Ottoclean), essendo iniettata direttamente nel cilindro non arriva alle sedi valvole. Ma se mi dici che lo Spray Universale non fà più di quanto riesce a fare l'AMC allora userò un altro AMC al prox tagliando.
            Ciao e grazie. Andrea

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Itluki,
              mi pare la macchina sia un benzina no? Fosse Diesel io opterei x il Protector normale, essenza benza in genere il racing è ideale specie sui nuovi. Non c'è un kilometraggio limite, va bene sempre, il discorso era che visto che cosat un pò di più, quando valga la candela..
              dovresti provare, in genere con i tuoi km sicuramente il motore è nuovo e non hai nemmeno consumi olio..quindi!

              Ricordo che puoi anche mixarli a piacere se vuoi!
              ciao
              nicola
              si e un benzina, si possono aquistare anche su ebay vero i vostri prodotti? grazie dei consigli..ciao Nicola..

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Massy,
                scusa non ho afferrato bene se hai Rapidflushato 8000km fa o quando aveva 8000km.
                Non mi sbilancio nel dire sì è necessario Et oppure..fallo al prox tagliando, però in ogni caso ricorda che male non fa, è pur sempre una protezione ed una detergenza quindi visto il ciclo urbano ecc.. se vuoi al limite metti anche solo Et da 125ml..che dici?

                Ripeto non stiamo parlando di necessario ma di ottimale e utile!
                Aggiornaci..
                ciao
                si il mio discorso era: 7/8000km e 1 anno fa ho flushato (motore ora con 38000km)...con i pochi km che faccio mettere l'ET e lasciarlo in coppa anche solo per 1000km vuol dire lasciarlo in coppa tanto quindi pensavo piuttosto a riflushare al cambio olio (NEL CASO) e poi mettere solo il Protector

                chiedevo un consiglio su questo
                Live or exist...you have the key...
                :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Ciao Nicola,ho appena acquistato una Lancia Delta Turbo GPL,so che il motore è predisposto per il gpl ma io vorrei usare qualche addittivo che aiuti a preservare le valvole,cosa posso usare?Dopo il rodaggio, a quanti km posso cominciare ad usare il protector?Grazie.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Ciao,
                    io ho una lancia y EB 1.2 8V con 100mila km.....
                    oggi ho comprato il sintoflon rapid fluss in questo WE volevo cambiare olio.....
                    sulla confezione c'è scritto 10-15 min di azione.... se sforo e vado a 20-30 min?? succede qualcosa? ottengo maggiore pulizia?
                    posso usarlo i 2 dosaggi?? cioè uno adesso e uno al prossimo cambio olio?

                    dopo il trattamento con il rapidfluss quale altro prodotto mi consigli?

                    Ciao
                    Andrea

                    Nn conta quanto stai vicino alla tua macchina conta quanto la fai correre....
                    KIKKO9006 FAN'S CLUB

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da andreajts Visualizza il messaggio
                      Il dubbio mi è sorto per via dell'iniezione diretta: ho pensato (correggimi se sbaglio perchè non è che conosca perfettamente l'interno della testata) che la benzina (e quindi Ottoclean), essendo iniettata direttamente nel cilindro non arriva alle sedi valvole. Ma se mi dici che lo Spray Universale non fà più di quanto riesce a fare l'AMC allora userò un altro AMC al prox tagliando.
                      Ciao e grazie. Andrea
                      Andrea,
                      hai ragione, non avevo fatto caso che fosse un'iniezione diretta, tuttavia la risposta non cambia, sia perchè con la benzina in camera di scoppio qualcosa pulisce comunque sia perchè non abbiamo altri modi, oltre benzina e condotti aria di far arrivare la pulizia.
                      Quindi io userei comunque un Ottoclean su mezzo serbatoio ed in più gli spray; se vuoi provare anche lo spray universale al ptfe oltre all'Amc ma non ho info per poter dire che sia meglio dell'Amc in questa applicazione

                      Ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X