Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Ciao Gio.,
    ok perfetto, fatti fare un cambio olio+ filtro extra allora..vedrai ti diranno che non serve ma se ci tieni alla macchina, fattelo fare..
    ciao
    signor nicola
    ho avuto problemi e rimanderò tutto a 30.000 km tra et e protector perchè nn riesco a trovare 1 h per eseguire questa procedura...la ringrazio per la sua disponibilità...
    per quanto riguarda l'audi effettuerò solo il trattamento motore (ET e protector) e il trattamento degl' iniettori (DieselClean e Dieselube), per quanto riguarda il trattamento aria mi è stato sconsigliata dai miei meccanici di fiducia dell'audi.
    Mi hanno spiegato ke avendo percorso 150.000 km nn sappiamo l'entità della sporcizia nel condotto e nn vogliono rischiare di fare questo trattamento per 2 motivi 1 ke potrebbero rompere il motore per un auto combustione elevata
    2 per il catalizzatore in quanto il tutto passa per il motore e poi nel catalizzatore ke potrebbe intasarsi maggiormente e poi andrebbe sostituito...
    Per questo in fatti a settembre prima della revisione farò pulire i condotti nell'acido e farò girare la vettura sui rulli per farla svuotare da tutti gli intasamenti e poi provvederò a effettuare la pulizia cn il DSC...
    Inoltre stamattina mi sono rivolta a un vostro venditore di bari ke mi ha consigliato di mettere al posto del DieselClean e Dieselube, usare il ZeroGrip...
    mi potrebbe spiegare la differenza tra i prodotti?
    la ringrazio anticipatamente per la sua disponibilità e mi scuso se sono stato un pò prolisso...

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Ieri ho acquistato il sintoflon ET, motore caldo, qualche agitata e l'ho messo sull'olio che tra 3000 km andrà cambiato, ci ho girato 50 minuti a 2500-3000 rpm e ora la uso quotidianamente avendo cura di far scaldare bene l'olio!
      E' giusta la procedura? quanto rimane l'effetto sintoflon contando che la mia E.R. ha 165.000 km?
      [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Alfozzo,
        non esiste una regola non c'è un kilometraggio entro il quale tagliandare o oltre il quale non va più bene: l'ET è un super lubrificante è un trattamento quindi più rimane e maglio è.
        Il fatto poi di andare a scolare l'olio dopo un pò deriva dallo sporco disciolto che è una cosa che varia di volta in volta da motore a motore a seconda di più fattori e proprio per questo ci si regola di caso in caso. Cosa succede altrimenti? Niente, l'unica cosa non sarebbe ottimale se il motore era molto sporco quindi il prodotto ha sciolto peracchio, magari fare da un tagliando all'altro con il filtro sporco.
        Quindi per questo motivo, noi scriviamo un generico "qualche migliaia"

        Ciao
        Nicola
        quindi posso tenerlo su anche 15.000km?non succede nulla?

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da xxxpier Visualizza il messaggio
          ciao albe! noi è veramente una vita che non ci si sentiva! nei primi tempi di frequentazione del forum mi avevi dato tanti consigli preziosi, allora avevo la brava e tu la 206...
          senti, l'hai preso a genova il prodotto per la pelle?da chi?
          eila! e si tanto che non ci si sente
          come ti trovi con l'alfa?

          il prodotto per la pelle no non l'ho preso a genova, ma credo dovresti trovarlo tranquillamente in uno dei rivenditori sintoflon.
          VENDO LEON!!!

          LA MIA LEON
          Ciao Nonna....

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Alby,
            tu fai le operazioni di manutenzione standard e continua a curarla, poi è ovvio che andando avanti si evidenzino prima o poi le "caratteristiche" congenite..rumorini ecc.. chissà magari è veramente un fatto comune, mi vien da pensare in effetti alla turbina e quì appunto agisci con lo spray periodicamente specie se fai tanto urbano.. ma anche lo scarico col crescere dei km diviene più rumoroso e a determinati regimi puoi avvertire suoni più 2aperti" che da nuova..
            ..aggiornaci

            ciao
            chiedendo un po' sui vari forum, secondo alcuni potrebbe essere o la geometria variabile o l'alberino della turbina
            VENDO LEON!!!

            LA MIA LEON
            Ciao Nonna....

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Ciao Nicola
              avrei una domanda: visto che a conti fatti mi sembra difficile trovare un giorno in cui utilizzo l'auto continuativamente per 60 minuti, posso versare una lattina da 250ml di ET la mattina del viaggio per le vacanze (circa 300km),quindi circa 3o4 ore di viaggio?

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                ciao Pier,
                e Alfozzo,
                non ho avuto modo di visionare dentro il cofano di una 147mjet ma mi sono informato con meccanico fiat il quale mi ha detto che è in effetti in posizione scomoda lui valuta di volta in volta (usa questi spray) e per praticità potete spruzzare tranquillamente come suggerito, dal recupero vapori olio

                Ciao
                Nicola
                bene, allora è ufficiale
                grazie! vi farò sapere i risultati!

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Alfox Visualizza il messaggio
                  Ciao Nicola
                  avrei una domanda: visto che a conti fatti mi sembra difficile trovare un giorno in cui utilizzo l'auto continuativamente per 60 minuti, posso versare una lattina da 250ml di ET la mattina del viaggio per le vacanze (circa 300km),quindi circa 3o4 ore di viaggio?
                  certo che puoi
                  e va pure bene !

                  nicola confermera sicuramente
                  Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

                  Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
                    eila! e si tanto che non ci si sente
                    come ti trovi con l'alfa?

                    il prodotto per la pelle no non l'ho preso a genova, ma credo dovresti trovarlo tranquillamente in uno dei rivenditori sintoflon.
                    pm!

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Domanda: Io ho un'Alfa Romeo 147 Jtdm 150cv con 20000km, il cambio olio l'ho fatto preventivamente a 14000, posso con l'olio con 6000km effettuare il trattamento Protector? se si vanno bene 2 flaconcini da 125ml? grazie
                      "147 orQ2"by Anonima Lombarda Fabbrica Automobili
                      Vespa lifestyle!
                      Give your life a little!By Piaggio

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X