Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

Originariamente inviato da balla83 Visualizza il messaggio
    Ciao, sono nuovo del forum fino ad ora ho sempre seguito dall'esterno senza mai intervenire,
    ma aimè ora è giunto il momento. Ho praticamente utilizzato tutti i prodotti sintoflon sulla mia auto,
    un' ibiza tdi ho usato et, protector, dsc, disel clean, diselube, gear lube, hidrodrive, e liquido freni e non ho mai avuto problemi.
    Ho usato alcuni prodotti anche nella moto un cbr 600 rr tra cui et protector racing savekat e liquido freni.
    Dopo la pausa invernale dove ho acceso la moto circa 3 volte in 5 mesi tanto per farla girare un pò in folle questo fine settimana
    ci ho fatto un giro ma la moto non rende.. dai 10mila ai 12mila giri è ferma... Ora sta dal meccanico.. Mi diceva che possono essere le candele,
    candele smontate nota che sono di un colore anomalo cambiate candele moto ancora uguale... ha verificato gli iniettori che sono apposto,
    ora sta verificando le valvole.. che mi dice possono essere incrostate o addirittura una piegata... Gli avevo già fatto presente che ho aggiunto il savekat nella benzina!
    Ora.. il savekat può dare problemi se sta fermo 5 mesi in un serbatoio pieno??? L'ho sempre usato anche la stagione passata senza avere problemi ma la moto non è stata ferma, l'ho sempre usata!

Sig. sintoflon aiutami tu!!

Grazie anticipatamente saluti
    Andrea
    Ciao Andrea,
    benvenuto allora
    grazie per aver scelto i prodotti..
    quel che racconti credo sia abbastanza tipico su tutti i motori che stanno fermi la stagione invernale..dai rasaerba alle auto storiche alle moto...
    Di solito sono sempre problematiche legate alla benzina...che imbratta, incrosta, decanta e deposita melma marroncina su membrane dei carburatori facendoli poi lavorare male e causando mille problemi.
    Provare a cambiare filtrino benzina e controllare i carburatori.
    Savekat non causa problemi, l'unica cosa dopo mesi avrà perso un pò di capacità antidetonante (ottani) perchè ossidato. Il consiglio x il prox inverno, non fare il pieno, adfditivarlo e lasciarlo lì mesi, piuttosto metti poca benza e come si suol dire.."dagli giro"
    sicuramente troverete melma marroncina, lo so che è lo stesso colore del Savekat, l'associazione verrà spontanea, ma non è il prodotto è il carburante, provare x credere..vedi x es nei rasaerba.
    L'unica concausa che posso immaginare è che Savekat avendo anche una funzione detergente x ottimizzare costantemente l'iniezione, stando lì fermo mesi inutilizzato avrà derterso cosa? Il serbatoio..cioè sciolto magari un pò di sporco che c'era sul fondo e che ora ritroverete sul filtrino.

Vedrai che è solo questo..

Ciao e aggiornaci

Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

Commenta

Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Uolter,
      riassumo io:
      superfinish Classic= prodotto unico, semplice x uso veloce adatto a chi vuole un buon risultato senza raggiungere risultati da concorso d'eleganza...

Superfinish Kit con il primo ha in comune solo parte del nome ma è un insieme di prodotti completamente diversi e il risultato è moolto superiore: sono tre livelli di "cere" ma prima si inizia con l'argilla estrai contaminazioni esterne per togliere lo sporco accumulato nel tempo sul poro della superficie sia metallo verniciato che vetri, plexiglass tutto...
      Una volta liberato il poro dallo sporco, fumi, escrementi, smog, ecc.. se in presenza di vernici segnate, vecchie, opache, ecc.. c'è il primo step Superfinish05 mix tra polish di finitura e cera nanotech. Si stende con la spugna antistatica in dotazione e si asporta il superfluo con panno in microfibra.
      Poi si passa al riempimento delle rigature e porosità con delle resine di speciale teflon liquido krytox, quindi non li lucida cioè abradendo ma si riempie si saturano le porosità..idem con spugna antistatica e poi panno microfibra.
      Infine si termina con Superfinish 01 gel spray a base di krytox per fare la pellicola di sigillatura finale sia su vetri che carrozzeria, garantisce una scorrevolezza superiore, lucentezza e protezione contro raggi UV e agenti atmosferici, lo noterete anche quando andrete a rilavare l'auto come l'acqua scivoli via... come anche qualsiasi cosa appoggerete sulle superfici che anche con minima pendenza..scivolano via
      Si spruzza e si stende e asciuga direttamente con il panno in ultramicrofibra.

ciao
      Nicola
      ...diavolo tentatore
      I NEED, I WANT, I WILL

Commenta

Usare ottoclean su di un'auto alimentata anche a Gpl crea qualche danno ?

Commenta

Uolter,
          riassumo io:
          superfinish Classic= prodotto unico, semplice x uso veloce adatto a chi vuole un buon risultato senza raggiungere risultati da concorso d'eleganza...

Superfinish Kit con il primo ha in comune solo parte del nome ma è un insieme di prodotti completamente diversi e il risultato è moolto superiore: sono tre livelli di "cere" ma prima si inizia con l'argilla estrai contaminazioni esterne per togliere lo sporco accumulato nel tempo sul poro della superficie sia metallo verniciato che vetri, plexiglass tutto...
          Una volta liberato il poro dallo sporco, fumi, escrementi, smog, ecc.. se in presenza di vernici segnate, vecchie, opache, ecc.. c'è il primo step Superfinish05 mix tra polish di finitura e cera nanotech. Si stende con la spugna antistatica in dotazione e si asporta il superfluo con panno in microfibra.
          Poi si passa al riempimento delle rigature e porosità con delle resine di speciale teflon liquido krytox, quindi non li lucida cioè abradendo ma si riempie si saturano le porosità..idem con spugna antistatica e poi panno microfibra.
          Infine si termina con Superfinish 01 gel spray a base di krytox per fare la pellicola di sigillatura finale sia su vetri che carrozzeria, garantisce una scorrevolezza superiore, lucentezza e protezione contro raggi UV e agenti atmosferici, lo noterete anche quando andrete a rilavare l'auto come l'acqua scivoli via... come anche qualsiasi cosa appoggerete sulle superfici che anche con minima pendenza..scivolano via
          Si spruzza e si stende e asciuga direttamente con il panno in ultramicrofibra.

ciao
          Nicola
          scusa ma prima con cosa consigli di lavarla? per togliere fango ecc?
          lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
          panda 4x4 1.1 anno 1994
          panda 2xd 900cc anno 2000
          panda 2wd 1.1 anno 2001
          panda 750cc anno 1988

Commenta

Ciao Andrea,
            benvenuto allora
            grazie per aver scelto i prodotti..
            quel che racconti credo sia abbastanza tipico su tutti i motori che stanno fermi la stagione invernale..dai rasaerba alle auto storiche alle moto...
            Di solito sono sempre problematiche legate alla benzina...che imbratta, incrosta, decanta e deposita melma marroncina su membrane dei carburatori facendoli poi lavorare male e causando mille problemi.
            Provare a cambiare filtrino benzina e controllare i carburatori.
            Savekat non causa problemi, l'unica cosa dopo mesi avrà perso un pò di capacità antidetonante (ottani) perchè ossidato. Il consiglio x il prox inverno, non fare il pieno, adfditivarlo e lasciarlo lì mesi, piuttosto metti poca benza e come si suol dire.."dagli giro"
            sicuramente troverete melma marroncina, lo so che è lo stesso colore del Savekat, l'associazione verrà spontanea, ma non è il prodotto è il carburante, provare x credere..vedi x es nei rasaerba.
            L'unica concausa che posso immaginare è che Savekat avendo anche una funzione detergente x ottimizzare costantemente l'iniezione, stando lì fermo mesi inutilizzato avrà derterso cosa? Il serbatoio..cioè sciolto magari un pò di sporco che c'era sul fondo e che ora ritroverete sul filtrino.

Vedrai che è solo questo..

Ciao e aggiornaci

Nicola
            Aggiornamento.. anche le valvole come le candele sono ricoperte
            da una patina arancio marroncina Addirittura una candela era quasi rimasta senza elettrodo Ora il meccanico mi dice che prova
            con un additivo pulisci valvole e spera di risolvere cosi altrimenti deve aprire il motore...
            Premetto che la moto è a iniezione 3 anni di vita e 15000k quindi non credo che nel serbatoio
            ci sia cosi tanto sporco.. il filtrino che non è un proprio un filtrino è pulito cioè la pressione della benzina è giusta La moto è stata ferma anche gli altri inverni ma senza savekat..
            e in primavera è sempre ripartita senza problemi! Bho.. ci riaggiorniamo!
            Ciao Andrea

Commenta

Originariamente inviato da balla83 Visualizza il messaggio
              Aggiornamento.. anche le valvole come le candele sono ricoperte
              da una patina arancio marroncina Addirittura una candela era quasi rimasta senza elettrodo Ora il meccanico mi dice che prova
              con un additivo pulisci valvole e spera di risolvere cosi altrimenti deve aprire il motore...
              Premetto che la moto è a iniezione 3 anni di vita e 15000k quindi non credo che nel serbatoio
              ci sia cosi tanto sporco.. il filtrino che non è un proprio un filtrino è pulito cioè la pressione della benzina è giusta La moto è stata ferma anche gli altri inverni ma senza savekat..
              e in primavera è sempre ripartita senza problemi! Bho.. ci riaggiorniamo!
              Ciao Andrea
              Ciao Andrea,
              attenzione che come non è tutto oro quel che luccica parallelamente non è tutto sporco quel che è marroncino
              Mi spiego: ricordi come al benzina rossa faceva una patinina un alone rossastro marrone specie sui carburatori? Ecco Savekat visto che diciamo che serve anche a lubrificare fa una patina lubrificante analoga, resta da capire come mai stavolta sul tuo caso sia eccessiva, strano, per qualche motivo ne è arrivata troppa o non so bene altro, ma ora basta far lavorare il motore senza nulla, o con del puliiniettori e poco x volta quell'effetto protezione che in questo caso sarà stata la concentrazione/diluizione con poca benza o il fermo..si scioglie e consuma.
              Prova così e vedrai che risolvi
              ciao
              www.sintoflon.com

Commenta

Originariamente inviato da UOLTER Visualizza il messaggio
                ...diavolo tentatore
                Uolter,
                ciao
                eh si
                abbiamo voluto separare le due cose: un prodotto per l'utente comune Superfinish Classic ed uno per chi cerca il non plus ultra.. Superfinish Kit

ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com

Commenta

Originariamente inviato da aleximpreza Visualizza il messaggio
                  Usare ottoclean su di un'auto alimentata anche a Gpl crea qualche danno ?
                  Ciao Alex,
                  no, al contrario è molto utile perchè gli iniettori di un motore che lavora per la maggior parte del tempo a gas, tendono a sporcarsi in quanto inutilizzati..
                  Infatti nell'additivo x la protezione delle valvole Leadex gas ci mettiamo all'interno anche del concentrato detergente proprio per questo motivo

ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com

Commenta

Originariamente inviato da Cris_89 Visualizza il messaggio
                    scusa ma prima con cosa consigli di lavarla? per togliere fango ecc?
                    Cris,
                    lavatela normalmente come il solito nessuna differenza.
                    Poi lubrificando con una comune spugnetta da cucina o bagno ..che hai in casa..bagnata e con un pò di sapone da mani comune... stendi l'argilla a piccole zone x volta senti che dopo 1-2-3 secondi diventa silenziosissima non avverti più alcun rumore significa che ha asportato lo sporco..
                    quando hai finito, sciacqui un attimo e poi inizi con il rivestimento, le "cere"
                    ciao
                    www.sintoflon.com

Commenta

Salve, io ho messo il sintoflon a 8000 km, oggi vado a comprare l'olio per fare il tagliando, dico che ho messo pure il sintoflon, e mi dicono che il sintoflon ET và messo ad olio pulito, ma voi non consigliate di metterlo poco prima del tagliando con l'olio "sporco"?
                      [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

Commenta

Sto operando...
                      X