Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    ciao nicola

    circa 1 mese fà feci il trattamento ET sul mio motore (1.2 16v €3 gpl) poi dopo una settimana il tagliando

    adesso mi è rimasto un pò di ET ma se lo aggiungo poi devo rifare per forza il cambio olio oppure lo posso tenere quando voglio??

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Salve, ho comprato il GEARLUBE, nelle istruzioni di uso ce scritto che è per trazioni anteriori....5-6% per ogni litro di olio cambio e per il differenziale stradale non ci sono limiti...ma se il cambio e il differenziale sono insieme in un TA perchè per il cambio ce una percentuale e per il differenziale un'altra ? io ho versato tutto il prodotto in 2 litri di olio e versati nel cambio.

      grazie per le risposte
      http://www.darimotorservice.com/

      VENDO BARRE DUOMI PER QUALSIASI AUTO
      http://www.subito.it/accessori-auto/...o-18751583.htm
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...0#post15783280
      http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...STRK:MESELX:IT

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da balla83 Visualizza il messaggio
        Ciao il meccanico mi dice che con l'utilizzo con quell'additivo pulisci iniettori ecc. la moto funziona quasi regolarmente
        o meglio è migliorata! Ma è rimasto impressionato dall' imbrattamento di diversi componenti da quella patina marroncina! Risultato: serbatoio
        da lavare, candele da sostituire come pompa benzina perchè completamente imbrattata e impossibile da aprire per poterla pulire, filtrino benzina imbrattato come i condotti iniettori,
        iniettori stessi e valvole; imbrattamento di questi ultimi componenti parzialmente risolto con l'utilizzo di quel famoso additivo e mi dice che si andrà via via risolvento con
        il regolare utilizzo del mezzo.
        Sabato vado a ritirarla il meccanico mi farà vedere serbatoio pompa e candele imbrattati io faccio delle foto poi pompa e candele restato a me e posso anche eventualmente spedirveli
        per vederci chiaro.. perchè sono parecchio confuso, immagino che a causare tutto ciò sia stato il safekat stato tutto inverno nella benzina (preciso che l'additivo era nella giusta dose e che il serbatoio era pieno)
        Prima di utilizzare tutti i vostri additivi ho preso accurata visione delle schede tecniche e di quello che si diceva su questo forum, ho addirittura mandato alcune mail alla sintoflon,
        e se nella scheda tecnica ci fosse stato scritto di consumare il pieno addittivato il prima possibile come sta scritto su altri vostri prodotti io non lo avrei mai lasciato li 5 mesi.
        Nella macchina sono ormai 40000k che uso i vostri prodotti e problemi mai avuti. Ora mi trovo con questo problema e diverse cetinaia di euro da sbosrare...

        Secondo te era possibile risolvere la cosa con l'utilizzo di ottoclean??? e ottenere graduali miglioramenti con l'utilizzo del mezzo con pieni di benzina non addittivati?

        Grazie saluti

        Andrea
        Andrea, ti rispondo per primo.
        Attenzione perchè il meccanico visto il colore scambia la patina lubrificante per quanto eccessiva, come sporcizia! Ma non è affatto così, non c'è nulla da smontare, se nel tuo caso c'è stato un accumulo (davvero strano) basta fare lavorare la moto a sola benzina e un pò alla volta la patina lubrificante si esaurisce da sola. I meccanici sanno bene cosa toccare filtri, carburatore..insomma stanno presto a farti il tagliando..
        Non può comunque esser stato il goccio di Savekat causa di tutto, lì semmai è una concausa. In molti hanno problemi di melme marroni, otturaziioni, membrane carburatori imbrattate dopo il fermo macchina invernale e assicuro non c'è traccia di ns prodotti, anzi chiedono a noi qualcosa x scioglier via tutto. Ripeto, per quanto riguarda Savekat non si tratta di smontare nè di dover eliminare nulla, è solo un eccesso di lubrificazione, corri con sola benzina, magari un puliiniettori e vedrai che tra un pò sarà scomparso..e così anche la protezione però!
        Non è questione di scrivere che il prodotto è da consumarsi il prima possibile, ma la buona regola è evitare di lasciare il pieno, additivcato o meno al momento del fermo macchina. Anche perchè in ogni caso un pò di efficacia antidetonante si perde man mano che il prodotto si "ossida"

        metti benza nuova e corri...

        per ogni cosa sono quì
        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
          Salve, io ho messo il sintoflon a 8000 km, oggi vado a comprare l'olio per fare il tagliando, dico che ho messo pure il sintoflon, e mi dicono che il sintoflon ET và messo ad olio pulito, ma voi non consigliate di metterlo poco prima del tagliando con l'olio "sporco"?
          Midian,
          l'Et oltre che rivestire le superfici con del teflon micronizzato ha anche la funzione di detergere, sciogliendo sporco, incrostazioni accumulate, ostruzioni varie su condotti perciò lo sporco disciolto dove va? va nell'olio e da questo portato nel filtro. Da quì il concetto che sarebbe preferibile evitare di fare magari da un tagliando all'altro col filtro sporco. Non dipende quindi dall'Et ma da quanto sporco è un motore il quando poi cambiare olio e tagliamndare.

          Capito ora?
          ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
            Salve, prima ho fatto scaldare il motore, tolto l'olio additivato col sintoflon E.T. (dopo 600 km di lunghe camminate a olio caldo) ma ho visto che l'olio è sceso liquido, senza però far cadere grummi di olio, dite che il sintoflon ha fatto effetto?
            Pensavo di togliere più "melma"
            Midian,
            certo che ha fattop effetto!
            Guai se uscissero grumi!!!
            Rischieresti di occludere con quelli qualche passaggio d'olio, lo sporco non lo vedrai mai assieme all'olio ma è depositato nel filtro
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Alfozzo Visualizza il messaggio
              600km sono davvero troppo pochi. secondo me hai quasi buttato dei soldi tenendolo così poco. era decisamente meglio se compravi il rapidfluss. io nella mia lo terrò 5000km
              Ragazzi, rispondo anche x Midian, Uolter ecc..

              no, no io direi che per la detergenza anche quei 600km bastano eccome.
              Tutti i km in più non fanno male certo, ma tecnicamente la detergenza avviene da subito, poi rimane nei successivi km l'effetto protezione.
              Perciò fossi in te Midian quella seconda lattina di Et non la userei ora ma al limite qualche migliaio di km prima del prossimo tagliando.
              Comunque nel frattempo ad olio e filtro puliti aggiungi pure dei Protector
              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Over@z Visualizza il messaggio
                ciao nicola

                circa 1 mese fà feci il trattamento ET sul mio motore (1.2 16v €3 gpl) poi dopo una settimana il tagliando

                adesso mi è rimasto un pò di ET ma se lo aggiungo poi devo rifare per forza il cambio olio oppure lo posso tenere quando voglio??
                Ciao OverLancista,
                sì sì usalo pure, no problem, puoi usarlo ora come anche in seguito....a scelta.
                Questo perchè hai già pulito e liberato lo sporco e anche qualora ce ne fosse rimasto un pò, nion sarebbe comunque tanto da inzuppare il filtro...
                perciò usalo se vuoi
                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da ERC Potere Fiat Visualizza il messaggio
                  Salve, ho comprato il GEARLUBE, nelle istruzioni di uso ce scritto che è per trazioni anteriori....5-6% per ogni litro di olio cambio e per il differenziale stradale non ci sono limiti...ma se il cambio e il differenziale sono insieme in un TA perchè per il cambio ce una percentuale e per il differenziale un'altra ? io ho versato tutto il prodotto in 2 litri di olio e versati nel cambio.

                  grazie per le risposte
                  Ciao ERC,
                  grazie per aver scelto il prodotto, vedo di spiegarti meglio:

                  Gear Lube va bene su tutta l'ingranaggeria, cambi, differenziali, riduttori ecc ecc..
                  In alcune applicazioni non dobbiamo però togliere troppo attrito come ad esempio nei cambi dove abbiamo i sincronizzatori o anche nei differenziali autobloccanti a dischi ed in questi due casi consigliamo di non superare certi dosaggi, in genere max 7% anche 8% circa rispetto all'olio.
                  In tutti gli altri casi no limits.
                  Nelle trazioni anteriori un flaconcino di Gear da 125ml è la dose standard corrisponde ad un 6% circa, va benissimo.

                  Se servon altre info sono a disposizione,
                  ciao
                  Sintoflon
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Andrea, ti rispondo per primo.
                    Attenzione perchè il meccanico visto il colore scambia la patina lubrificante per quanto eccessiva, come sporcizia! Ma non è affatto così, non c'è nulla da smontare, se nel tuo caso c'è stato un accumulo (davvero strano) basta fare lavorare la moto a sola benzina e un pò alla volta la patina lubrificante si esaurisce da sola. I meccanici sanno bene cosa toccare filtri, carburatore..insomma stanno presto a farti il tagliando..
                    Non può comunque esser stato il goccio di Savekat causa di tutto, lì semmai è una concausa. In molti hanno problemi di melme marroni, otturaziioni, membrane carburatori imbrattate dopo il fermo macchina invernale e assicuro non c'è traccia di ns prodotti, anzi chiedono a noi qualcosa x scioglier via tutto. Ripeto, per quanto riguarda Savekat non si tratta di smontare nè di dover eliminare nulla, è solo un eccesso di lubrificazione, corri con sola benzina, magari un puliiniettori e vedrai che tra un pò sarà scomparso..e così anche la protezione però!
                    Non è questione di scrivere che il prodotto è da consumarsi il prima possibile, ma la buona regola è evitare di lasciare il pieno, additivcato o meno al momento del fermo macchina. Anche perchè in ogni caso un pò di efficacia antidetonante si perde man mano che il prodotto si "ossida"

                    metti benza nuova e corri...

                    per ogni cosa sono quì
                    ciao
                    Ok questa volta ho risolto cosi' forse un pò frettolosamente perchè il fine settimana ho dei turni in pista a rijeca e non volevo perdermeli.. con quello che ho pagato E poi sinceramente mi sono spaventato.. la moto andava la metà!! La prossima volta (non capiterà più) prima di smontare saprò cosa fare!
                    Usare la moto con pieno normale o al massimo con un pulisci iniettori tipo ottoclean! e tenersi in tasca i soldi del meccanico! Preciso che il meccanico è un carissimo amico che lavora in una concessionaria ufficiale honda e che lavora a tempo perso anche a casa!

                    Non voglio assolutamente in nessun modo mettere in discussione la vosta professionalità mi dispiace aver avuto questo inconveniente ho usato la maggior parte dei vostri prodotti e problemi mai avuti se mai miglioramenti.
                    Anche perchè problemi e inconventienti su questo forum sarebbero saltati fuori.
                    Complimenti per questo forum sono poche le aziende che si confrontato direttamente con i clienti sotto gli occhi di tutti.

                    Ci sentiamo comunque settimana prossima dopo che ho preso visione dei pezzi e usato la moto!

                    Saluti
                    Andrea

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      ciao nicola
                      allora ho fatto il dieselclean all'audi e adesso stò continuando a fare il dieselube...ottimi prodotti hanno migliorato la messa in moto a freddo e anke la leggera fumosità ke avevo prima...e anke la puzza di gasolio si è ridotta notevolmente...
                      se posso darti un consiglio dovresti migliorare la confezione del dieselube...cioè mi spiego meglio il bicchierino ke c'è nella confezione sotto all'altro tappo ke chiude il tutto quel bicchierino ke conta i millilitri nn ne molto utile in quanto nn riesce a scolare tutto bene consiglio di modificarlo cioè mettere una specie di becco alla fine tutto qui...ciaooooooooooo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X