Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Alfozzo Visualizza il messaggio
    ciao nicolaho un dubbio. ho un flacone di DSC a casa e vorrei usarlo. siccome ho la valvola EGR chiusa totalmente con flangia che dici la tolgo e monto il collettore con valvola egr aperta quando uso il dsc in modo che il prodotto passa anche da li??
    Ciao Alfozzo,
    vediamo...
    nebulizzandolo così dopo il debimetro lo spray detergerebbe comunque turbina lato aspirazione, intercooler(importante) collettori, valvole e allo scaruico qualcosa anche su turbo lato scarico appunto.
    L'egr essendo chiusa non verrebbe toccata..
    Potresti anche fare come dici tu togliere la flangia, oppure anche smontare l'egr..(due viti) e dare qualche spruzzata direttamente dentro all'egr in mano, poi con pennellino pulisci bene..
    Va bene tutto..
    vedi tu..
    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da addova Visualizza il messaggio
      Ciao Nicola, intanto per una tua statistica ti comunico che:

      1) ho usato con successo mezzo flacone di RACING per la mia moto (FZ6 Yamaha), innesti del cambio meno traumatici (specialmente al primo avvio della giornata) e sono spariti gli impuntamenti che a volte mi capitavano al semaforo, il rumore di macchina da cucito e' una caratteristica di questa moto quindi...... devo tenermelo.

      2) la mia Mondeo 1800 16v benzina del 1995 170.000km dopo l'ET, quindi tagliando e poi OILSEAL, ha (incrocio le dita) apparentemente quasi smesso di mangiarsi l'olio motore.

      Veniamo al DOMANDONE
      Per la mia Mondeo ho fatto fare dal meccanico la pulizia del corpo farfallato, della egr, cambiato candele, filtri, olio, insomma ha ripreso un po di cavalli e di spinta in accelerazione ma....... ha problemi a mantenere il minimo regolare (alti e bassi) a freddo, prima della pulizia aveva solo problemi di esitazione quando gli davo gas all'improvviso..... la cosa mi risulta molto fastidiosa perche' il garage e' nei sotterranei e finche non smette di "zompettare" fa la rampa del garage quasi "tossendo"
      mi consigli di usare il SINTOFLON S5 (A.M.C.) ? oppure lo ritieni inutile, inoltre, rischio di dover rifare subito il cambio d'olio dopo questo trattamento con l'A.M.C. ? ho letto in giro che l'olio del motore si sporca dopo questo trattamento e bisogna sostituirlo... avendo appena messo l'oilseal mi scoccerebbe......
      Inoltre combinerei anche con l'uso di OTTOCLEAN, anche se circa 2 anni fa ho fatto la pulizia degli iniettori con gli ultrasuoni(spero di non dire fesserie).....
      Ti ringrazio come sempre per la disponibilita' !!!
      Ciao Addova,
      grazie del post, tutto preciso..sì sì pulizia a ultrasuoni x iniettori, esatto

      Anduiamo x ordine: sulla Yamaha metti anche l'altro mezzo flacone di protector, così è veramente poco se pensi alla quantità d'olio su cui viene diluito.. nn succede nulla alla frizione, già un flacone è mezza dose

      Per la Mondeo, hai messo un flacone di Oilseal? magari abbinato ad altro flacone di Protector normale?
      Per quanto riguarda la pulizia, se il meccanico te l'ha fatta smontando e pulendo a mano è senz'altro ottima, non credo otterresti di più con un'ulteriore spray AMC..per carità se vuoi provare fallo ma mi sembra come sprecare soldi..
      Non è un caso isolato, parlo in generale..ho già sentito di motori dopo le varie detergenze, siano inettori, suiano aspirazione (collettori) che x un pò variano specie al minimo il precedente "equilibrio"...al massimo sarebbe da fare un check dei vari parametri..
      No, no, la pulizia con gli spray non richiede poi il tagliando, certo se sei indeciso e hai la possibilità di farlo prima di scolare, approfitta, per quanto infinitesimale ma c'è sempre qualcosa che trafila dalle xcamere di scoppio e questo vale su motori magari che già di loro bevucchiano un pò d'olio quindi normalmente dalle camere trafila anche carburante... ma non è che sia lo spray a richiedere poi un tagliando.
      Per tagliar la testa al toro, se vuoi prendi un altro spray, prova con qualche spruzzata non credo serva tutto il flacone e vedi se cambia qualcosa, ricordo il minimo di un 3800 Porsche fatta personalmente era traballante dopo la pulzia con il PMC è diventata liscia...
      Ovviamente intendo senza poi tagliandare nulla!!
      Se vedi che non cambia niente e rimane il problema a freddo significa che c'è qualcos'altro...
      Utile invece l'Ottoclean, essendo passati due anni, usalo, vai tranquillo!!
      Ciao
      Sintoflon
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Guitar,
        a rigor di logica x i collettori in plastica c'è lo spray PMC e io dovrei dirti usa quello come indicazione coerente però la mia era un'informazione in più nel senso che vediamo molti meccanici un pò smaliziati predilire invece l'AMC più "strong" anche sui collettori plastica specie nei casi più sporchi e si trovano bene con quello.
        Un conto è se usi sempre l'AMC su plastica allora potrebbe esser forse troppo aggressivo su alcune plastiche un altro se lo usi mirato..poi tra l'altro lo useresti come standard dopo il debimetro oppure hai modo di arrivare direttamente sul corpo farfallato?
        ciao
        Nicola
        Pensavo di usarlo della modalità standard,volendo potrei arriva direttamente al corpo farfallato,ma in ogni caso avrei sempre i colletori in plastica dietro di esso,quindi penso che optero per la prima.
        Sostanzialmente io vorrei provare questo trattamendo perchè ho lo stesso problema di addova; minimo instabile a freddo.In accensione il minimo passa rapidamente da circa 500 giri a un po piu di 1000 giri,per poi stabilizzarsi una volta che l'olio entra in temperatura (bardhal sintetico 5w40) intorno agli 800 giri per poi non subire piu variazioni a caldo.
        Avevo pensato alle candele che erano da cambiare,ma una volta sostituite il problema è rimasto,quindi mi sono concentrato sul corpo farfallato che poteva essere magari un po sporco (mai pulito dopo 105000km),ed ho pensato al vostro prodotto.Quindi per eliminare ogni dubbio vorrei assicurami di avere il massimo potere pulente,se tu mi assicuri che un solo trattamento di AMC non puo far male alle mia parti in plastica vado con quest'ultimo altrimenti prendo il PMC e sto tranquillo di non rischiare di danneggiare niente.
        Grazie

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          .....
          Anduiamo x ordine: sulla Yamaha metti anche l'altro mezzo flacone di protector, così è veramente poco se pensi alla quantità d'olio su cui viene diluito.. nn succede nulla alla frizione, già un flacone è mezza dose

          Per la Mondeo, hai messo un flacone di Oilseal? ......
          Per quanto riguarda la pulizia, se il meccanico te l'ha fatta smontando e pulendo a mano è senz'altro ottima, non credo otterresti di più con un'ulteriore spray AMC..per carità se vuoi provare fallo ma mi sembra come sprecare soldi......

          No, no, la pulizia con gli spray non richiede poi il tagliando, certo se sei indeciso e hai la possibilità di farlo prima di scolare, approfitta, per quanto infinitesimale ma c'è sempre qualcosa che trafila dalle xcamere di scoppio e questo vale su motori magari che già di loro bevucchiano un pò d'olio quindi normalmente dalle camere trafila anche carburante... ma non è che sia lo spray a richiedere poi un tagliando.
          Per tagliar la testa al toro, se vuoi prendi un altro spray, prova con qualche spruzzata non credo serva tutto il flacone e vedi se cambia qualcosa, ricordo il minimo di un 3800 Porsche fatta personalmente era traballante dopo la pulzia con il PMC è diventata liscia...
          Ovviamente intendo senza poi tagliandare nulla!!
          Se vedi che non cambia niente e rimane il problema a freddo significa che c'è qualcos'altro...
          Utile invece l'Ottoclean, essendo passati due anni, usalo, vai tranquillo!!
          Ciao
          Sintoflon
          Nicola
          Grazie, come sempre sei la dimostrazione vivente che non sempre l'oste ti invita a comprare per forza il suo vino nel senso che mi stai consigliando di non spendere soldi inutilmente.
          Si, nella Mondeo ho usato 2 flaconi di OILSEAL, quindi rispettando il dosaggio consigliato, a quanto sembra sta funzionando benone.
          Si la pulizia del corpo farfallato e della EGR e' stata fatta smontando tutto e pulendo perfettamente, sono usciti nuovi... il mecca mi ha consigliato di passare in una officina attrezzata per controllare i valori con un terminale, lui sospetta che ci possa essere qualche infiltrazione d'aria da qualche parte (almeno cosi ho capito) comunque la macchina per gli anni ed i km che ha va piu' che bene, sono io troppo esigente.
          Usero certamente l'OTTOCLEAN e magari con una bomboletta di A.M.C. faccio la prova, se inizio a spruzzare e non esce fetenzia dai gas di scarico e' inutile continuare a spruzzare, la conservo per quando sara' necessaria senza sprecarla.
          Nella moto, gia stavo pensando di riversare il resto del RACING con la tua conferma sara' fatto entro le prossime ore.
          Un abbraccio !!!

          EDIT: Scusa l'immensa ignoranza ma.... che tu sappia, la Mondeo del 95 1800cc zetec 16v 115hp ha i collettori in plastica o in alluminio ? io sto dando per scontato che sono in alluminio ma..... giusto per non fare fesserie...
          Ultima modifica di addova; 08-06-2010, 15:20.

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Buongiorno a tutti,
            volevo chiedere consigli a chi ne sa più di me .... e ci vuole poco :-)

            volevo esporre il mio problema:
            mio padre ha una scenic del 2001 1.9 diesel da 105 cavalli con su circa 150mila km
            negli ultimi tempi è diventata più lenta a mio avviso (forse dipende dal fatto che io ho un turbobenzina) .... cosa però confermata anche da mio padre

            soprattutto è diventata lenta ad entrare in coppia, cioè a salire fino a 2000giri circa.

            Volevo fare il trattamento completo per ridare brio al motore.

            mi consigliate cosa comprare e come usarlo per favore?

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Che io sappia ci vuole il DSC.
              Il mio impianto sull'alfa 156 berlina
              SORGENTE: alpine 9855R
              FA: hertz hsk 165
              SUB: hertz hx 300 v cone in reflex
              AMPLI FA: audison lrx 2.250
              AMPLI SUB: steg k 2.01
              CAVI: audison mainpower 2awg

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Per quanto riguarda la pulizia, se il meccanico te l'ha fatta smontando e pulendo a mano è senz'altro ottima, non credo otterresti di più con un'ulteriore spray AMC..per carità se vuoi provare fallo ma mi sembra come sprecare soldi..
                Non è un caso isolato, parlo in generale..ho già sentito di motori dopo le varie detergenze, siano inettori, suiano aspirazione (collettori) che x un pò variano specie al minimo il precedente "equilibrio"...al massimo sarebbe da fare un check dei vari parametri..

                Nicola
                scusa Nicola vorrei un chiarimento in merito: a che detersione ti stavi riferendo? quella con il sintoflon ET?

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Alfox Visualizza il messaggio
                  scusa Nicola vorrei un chiarimento in merito: a che detersione ti stavi riferendo? quella con il sintoflon ET?
                  Scusa se mi intrometto, probabilmente si riferisce alla pulizia accurata(fatta dal meccanico) del corpo farfallato e della egr che ho fatto eseguire, l'et si usa nell'olio e non dovrebbe(a mio avviso) comportare variazioni sensibili all'alimentazione.
                  Spero di non dire fesserie.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Guitar man Visualizza il messaggio
                    Pensavo di usarlo della modalità standard,volendo potrei arriva direttamente al corpo farfallato,ma in ogni caso avrei sempre i colletori in plastica dietro di esso,quindi penso che optero per la prima.
                    Sostanzialmente io vorrei provare questo trattamendo perchè ho lo stesso problema di addova; minimo instabile a freddo.In accensione il minimo passa rapidamente da circa 500 giri a un po piu di 1000 giri,per poi stabilizzarsi una volta che l'olio entra in temperatura (bardhal sintetico 5w40) intorno agli 800 giri per poi non subire piu variazioni a caldo.
                    Avevo pensato alle candele che erano da cambiare,ma una volta sostituite il problema è rimasto,quindi mi sono concentrato sul corpo farfallato che poteva essere magari un po sporco (mai pulito dopo 105000km),ed ho pensato al vostro prodotto.Quindi per eliminare ogni dubbio vorrei assicurami di avere il massimo potere pulente,se tu mi assicuri che un solo trattamento di AMC non puo far male alle mia parti in plastica vado con quest'ultimo altrimenti prendo il PMC e sto tranquillo di non rischiare di danneggiare niente.
                    Grazie
                    Ciao Guitar,
                    ok capisco,
                    fosse mia e visto il caso io non mi farei problemi a provare con l'AMC collett. alluminio però per correttezza ti dico che quello dedicato alla plastica è il PMC, quindi non cambio quanto detto nell'altro post
                    In definitiva io userei l'AMC magari come ulteriore precauzione se vuoi esser più sicuro ma al contempo avere la max capacità detergente...non tutto il flacone subito... Vedi come varia la cosa e eventualmente poi ripeti e finisci la bomboletta.

                    Ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da addova Visualizza il messaggio
                      Grazie, come sempre sei la dimostrazione vivente che non sempre l'oste ti invita a comprare per forza il suo vino nel senso che mi stai consigliando di non spendere soldi inutilmente.
                      Si, nella Mondeo ho usato 2 flaconi di OILSEAL, quindi rispettando il dosaggio consigliato, a quanto sembra sta funzionando benone.
                      Si la pulizia del corpo farfallato e della EGR e' stata fatta smontando tutto e pulendo perfettamente, sono usciti nuovi... il mecca mi ha consigliato di passare in una officina attrezzata per controllare i valori con un terminale, lui sospetta che ci possa essere qualche infiltrazione d'aria da qualche parte (almeno cosi ho capito) comunque la macchina per gli anni ed i km che ha va piu' che bene, sono io troppo esigente.
                      Usero certamente l'OTTOCLEAN e magari con una bomboletta di A.M.C. faccio la prova, se inizio a spruzzare e non esce fetenzia dai gas di scarico e' inutile continuare a spruzzare, la conservo per quando sara' necessaria senza sprecarla.
                      Nella moto, gia stavo pensando di riversare il resto del RACING con la tua conferma sara' fatto entro le prossime ore.
                      Un abbraccio !!!

                      EDIT: Scusa l'immensa ignoranza ma.... che tu sappia, la Mondeo del 95 1800cc zetec 16v 115hp ha i collettori in plastica o in alluminio ? io sto dando per scontato che sono in alluminio ma..... giusto per non fare fesserie...
                      Ciao Addova,
                      grazie a te per la fiducia..

                      Non aspettarti grosse fumate quando userai lo spray AMC, al massimo sbuffetti biancastri...però non significa che non sta funzionando eh!
                      Fanne metà flacone e vedi oppure fermati prima se proprio non vedi nulla..
                      Sì esatto poi un bel check con examiner non sarebbe male..
                      Oilseal: 2 flaconi al contrario del Protector normale, sono dose da cavallo quindi penso che oper un bel pò non ne serva altro, in caso però rabbocca con del Protector normale e ri-usa l'Oilseal quando servirà..

                      Mi informo per i collettori..chiedo e se ho news ti scrivo..secondo me son in alluminio ma chiedo conferma..

                      grazie di tutto
                      ciao!
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X