Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Soldatino Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    volevo chiedere consigli a chi ne sa più di me .... e ci vuole poco :-)

    volevo esporre il mio problema:
    mio padre ha una scenic del 2001 1.9 diesel da 105 cavalli con su circa 150mila km
    negli ultimi tempi è diventata più lenta a mio avviso (forse dipende dal fatto che io ho un turbobenzina) .... cosa però confermata anche da mio padre

    soprattutto è diventata lenta ad entrare in coppia, cioè a salire fino a 2000giri circa.

    Volevo fare il trattamento completo per ridare brio al motore.

    mi consigliate cosa comprare e come usarlo per favore?
    Ciao Soldatino,
    grazie per il post,
    molto probabilmente al di là dei sempre utili trattamenti motore a base teflon micronizzato da usarsi nel circuito olio quel che serve principalmente alla tua macchina è una bella pulizia al sistema di aspirazione con lo spray DSC per fare in modo di riavere il corretto afflusso di aria carburente, pulire collettori, egr, intercooler, spessissimo i motori che sembrano spompati basta pulirli così e cambiano immediatamente riacquistando brio e corretti consumi.
    Ovviamente se non sono problemi elettronici dove in tal caso serve un check con strumento in officina.
    Io direi per prima cosa di provare con questa pulizia, Sintoflon spray DSC poi controlla filtro aria che sia ok oppure cambialo se sporco infine ci aggiorniamo.
    naturalmente parallelamente se vuoi ci sono anche i trattamenti motore con Et e Protector..
    Sul ns sito www.sintoflon.com alle rispettiva pagine trovi intanto tutte le info..
    per ogni cosa sono quì
    ciao
    grazie

    Sintoflon
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Alfox Visualizza il messaggio
      scusa Nicola vorrei un chiarimento in merito: a che detersione ti stavi riferendo? quella con il sintoflon ET?
      Ciao Alfox,
      no no, parlavo in generale
      mi dicono che spesso entrando poi più aria o migliorando comunque l'iniezione o altro..è la centralina che deve resettarsi..e in genere passa un pò di tempo..
      tutto quì
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Ciao Alfox,
        no no, parlavo in generale
        mi dicono che spesso entrando poi più aria o migliorando comunque l'iniezione o altro..è la centralina che deve resettarsi..e in genere passa un pò di tempo..
        tutto quì
        ciao
        e succede che si resetta da sola, o si deve andare dal meccanico?
        e questo tempo transitorio, comporta una mala regolazione del minimo?

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Ciao Addova,

          Mi informo per i collettori..chiedo e se ho news ti scrivo..secondo me son in alluminio ma chiedo conferma..

          grazie di tutto
          ciao!
          Nicola
          Tranquillo, non ti voglio stressare.... usero' comunque l'AMC tanto mezza bomboletta non compromettera sicuramente un'auto robusta come questa... me ne assumo la responsabilita.

          EDIT:Ultima domanda prometto!!! (spero) Per usare l'AMC mi serve il sondino, va bene qualsiasi tubicino (tipo benzina) oppure ci vuole per forza il vostro ? ho difficolta a reperirlo sul sito dove vorrei comprare i prodotti.
          Ultima modifica di addova; 10-06-2010, 11:59.

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Salve, scrivo per chiedere una mano nella scelta di un vostro additivo per gasolio e olio da far digerire alla mia Alfa 156 Sw 2.4JTD 10v con 200.000Km. L'auto, nonostante il chilometraggio è ben messa, non ci sono consumi eccessivi di olio ne perdite d'alcun genere (L'ho messa sul ponte un paio di giorni fa per sostituire i Filtri dell'olio, del gasolio e dell'aria, nonché per sostituire l'olio).

            Dando uno sguardo al vostro sito, http://www.sintoflon.com/, ammetto d'essermi perso un pochino ed è per questo che chiedo qui .

            Grazie in anticipo,

            Saluti

            P.s.
            L'Hydrodrive può sostituire completamente il liquido originale dell'idroguida della mia 156?
            Ultima modifica di Z.e.d.; 10-06-2010, 13:20.
            Con l'asciutto e col bagnato tieni sempre il gas spalancato.

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Alfox Visualizza il messaggio
              e succede che si resetta da sola, o si deve andare dal meccanico?
              e questo tempo transitorio, comporta una mala regolazione del minimo?
              Alfox,
              sì da sola però non chiedermi altri dettagli perchè entriamo in un campo che non è il nostro e che può variare da caso a caso..da elettronica a elettronica...
              Il concetto fondamentale è che non è un malfunzionamento, è normale.

              ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da addova Visualizza il messaggio
                Tranquillo, non ti voglio stressare.... usero' comunque l'AMC tanto mezza bomboletta non compromettera sicuramente un'auto robusta come questa... me ne assumo la responsabilita.

                EDIT:Ultima domanda prometto!!! (spero) Per usare l'AMC mi serve il sondino, va bene qualsiasi tubicino (tipo benzina) oppure ci vuole per forza il vostro ? ho difficolta a reperirlo sul sito dove vorrei comprare i prodotti.
                Ciao addova,
                figurati, nessuno stress, scherzi?
                Ho sentito un meccanico di fiducia, dice dovrebbero esser in alluminio ma non te lo garantisco al 100%, in ogni caso usa l'AMC..
                Guarda che assieme al flacone c'è la cannuccia usa quella che ve bene, per casi particolari c'è volendo anche il sondino per fare l'operazione in corsa ma, ripeto è per casi "molto sporchi" il 99% dei flaconi li vendiamo con cannuccia normale.
                Tutto ok?
                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Z.e.d. Visualizza il messaggio
                  Salve, scrivo per chiedere una mano nella scelta di un vostro additivo per gasolio e olio da far digerire alla mia Alfa 156 Sw 2.4JTD 10v con 200.000Km. L'auto, nonostante il chilometraggio è ben messa, non ci sono consumi eccessivi di olio ne perdite d'alcun genere (L'ho messa sul ponte un paio di giorni fa per sostituire i Filtri dell'olio, del gasolio e dell'aria, nonché per sostituire l'olio).

                  Dando uno sguardo al vostro sito, http://www.sintoflon.com/, ammetto d'essermi perso un pochino ed è per questo che chiedo qui .

                  Grazie in anticipo,

                  Saluti

                  P.s.
                  L'Hydrodrive può sostituire completamente il liquido originale dell'idroguida della mia 156?
                  Ciao Zed,
                  grazie di aver partecipato, benvenuto
                  sì in effetti avrai visto nel sito che di prodotti ce ne sono diversi, fondamentalmente per quanto riguarda la parte meccanica dividili in tre categorie rispettivamente per i tre circuiti: cioè circuito olio (Et, Protector, Gear Lube x cambio, Hydrodrive x idroguida ecc..ecc..) circuito carburante (additivi es Dieselclean, Dieselube ecc..) circuito aspirazione (Spray puli collettori e sistema aspirazione per es. DSC)
                  Poi abbiamo altri prodotti ma concentriamoci su questi x il momento.

                  Sul motore, circuito olio si inizia con l'ET, sarebbe stato ideale farlo prima del tagliando perchè siccome oltre a rivestire con un film di teflon fa anche la pulizia del circuito olio e pulendo scioglie appunto lo sporco che viene poi raccolto nel filtro olio. Più sporco c'è nel motore e più sporco poi sarà il filtro.
                  Successivamente si taglianda appunto, infine con il circuito pulito, condotti aperti, superfici metalliche già trattate dall'Et si passa al concentrato Protector...e si prosegua poi con quello man mano..

                  Per quanto riguarda il gasolio, dapprima un detergente x l'iniezione, Sintoflon Dieselclean, diluito su 20-30 litri di carburante, finito quello se vuoi, prova anche Dieselube che invece è un ottimizzatore di combustione che realizza una serie di funzioni dall'aumento cetano, ottimizzazione combustione meno fumo, più potenza e meno consumi..inoltre serve anche a mantenere lubrificato il common rail..

                  Hydrodrive: no, non sostituisce tutto l'olio del servosterzo, lo aggiungi all'olio, tutto il flacone o anche metà a piacere...abbassa usura, potenza assorbita, migliora silenziosità e allunga la vita dell'idroguida.

                  Intanto questi,
                  per ogni cosa sono a disposizione,

                  grazie

                  ciao
                  Sintoflon
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Ciao addova,
                    figurati, nessuno stress, scherzi?
                    Ho sentito un meccanico di fiducia, dice dovrebbero esser in alluminio ma non te lo garantisco al 100%, in ogni caso usa l'AMC..
                    Guarda che assieme al flacone c'è la cannuccia usa quella che ve bene, per casi particolari c'è volendo anche il sondino per fare l'operazione in corsa ma, ripeto è per casi "molto sporchi" il 99% dei flaconi li vendiamo con cannuccia normale.
                    Tutto ok?
                    ciao
                    Nicola
                    Ti ringrazio per la cortese e rapida assistenza !!!
                    Ormai sul posto di lavoro sono diventato quasi un pusher dei vostri prodotti.
                    Quando devo comprarne faccio sempre ordini cumulativi per me e gli amici da me "plagiati"

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Ciao Zed,
                      grazie di aver partecipato, benvenuto
                      sì in effetti avrai visto nel sito che di prodotti ce ne sono diversi, fondamentalmente per quanto riguarda la parte meccanica dividili in tre categorie rispettivamente per i tre circuiti: cioè circuito olio (Et, Protector, Gear Lube x cambio, Hydrodrive x idroguida ecc..ecc..) circuito carburante (additivi es Dieselclean, Dieselube ecc..) circuito aspirazione (Spray puli collettori e sistema aspirazione per es. DSC)
                      Poi abbiamo altri prodotti ma concentriamoci su questi x il momento.

                      Sul motore, circuito olio si inizia con l'ET, sarebbe stato ideale farlo prima del tagliando perchè siccome oltre a rivestire con un film di teflon fa anche la pulizia del circuito olio e pulendo scioglie appunto lo sporco che viene poi raccolto nel filtro olio. Più sporco c'è nel motore e più sporco poi sarà il filtro.
                      Successivamente si taglianda appunto, infine con il circuito pulito, condotti aperti, superfici metalliche già trattate dall'Et si passa al concentrato Protector...e si prosegua poi con quello man mano..

                      Per quanto riguarda il gasolio, dapprima un detergente x l'iniezione, Sintoflon Dieselclean, diluito su 20-30 litri di carburante, finito quello se vuoi, prova anche Dieselube che invece è un ottimizzatore di combustione che realizza una serie di funzioni dall'aumento cetano, ottimizzazione combustione meno fumo, più potenza e meno consumi..inoltre serve anche a mantenere lubrificato il common rail..

                      Hydrodrive: no, non sostituisce tutto l'olio del servosterzo, lo aggiungi all'olio, tutto il flacone o anche metà a piacere...abbassa usura, potenza assorbita, migliora silenziosità e allunga la vita dell'idroguida.

                      Intanto questi,
                      per ogni cosa sono a disposizione,

                      grazie

                      ciao
                      Sintoflon
                      Nicola
                      Intanto ti ringrazio Nicola .
                      Riassumendo, quindi, per ora prendo un Dieselclean e, a flacone finito, vado di Dieselube. Vado anche di Hydrodrive già che ci sono e ci rifaccio il livello dell'olio dell'idroguida visto che nel corso degli anni un po' ne ha consumato ed il livello attuale è quasi al minimo.
                      Prima del tagliando invece (Indicativamente quanti Km prima?) faccio il trattamento ET e poi, a seguito della sostituzione dell'olio e dei filtri, vado di Protector.

                      Ancora mille grazie ...
                      Con l'asciutto e col bagnato tieni sempre il gas spalancato.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X