Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    VORREI FARE il trattamento et + protector su una saab 9-3 2.8 V6 turbo con 97.000 km ...

    che dosi ci vogliono?

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da RaoulDuke Visualizza il messaggio
      Salve a tutti,
      Approfittando di un checkup estivo per la mia Fabia II serie con motore 1.4 tdi, ho fatto mettere dall'officina anche il Gear Lube nella scatola del cambio.
      L'esperienza, dopo poco meno di un mese, è senz'altro positiva.
      Il cambio delle marce è molto più dolce, scalando marcia non si sente alcun sussulto, anche con una guida un pò più spinta. La macchina è molto meno rumorosa, e di conseguenza il comfort di marcia è aumentato. I consumi di gasolio sono decisamente diminuiti.

      Insomma, complimenti alla sintoflon... gearlube è veramente un ottimo prodotto!

      P.s: avevo intenzione di mettere anche il protector klima e l'hydrodrive (esperienze positive anche qui: il servosterzo s'è addolcito sia sulla volvo di mio padre che sull'astra della mia ragazza), sul quale però ho una domanda: la mia fabia è dotata di servosterzo elettroidraulico, rischierei di danneggiare qualcosa?

      buone vacanze a tutti
      Ciao Raoul.,
      grazie per il tuo post
      ci fa piacere leggere le tue considerazioni, thanks.

      Se nella Fabia c'è un serbatoio olio idroguida, aggiungici pure anche l'Hydrodrive.
      Protector Klima ne basta poco, in genere con un flacone da 125ml fai 3-4 ricariche...

      Per ogni cosa o per ogni dubbio scrivi,
      grazie, e buone ferie anche a te...

      Sintoflon
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da marisa Visualizza il messaggio
        Ciao,scusa se ti rispondo così in ritardo, ti ringrazio per aver preso in considerazione le mie domande e ti informo che la mia auto ha 22.000km sò che forse è prematuro fare il trattamento olio, ma ho già acquistato 2 latte di ET da 250ml e 4 di Protector Racing e per precauzione prima di utilizzarle vorrei un tuo consiglio. Ti ringrazio ancora e spero presto di avere una tua risposta
        Ciao marisa,
        grazie a te figurati..
        22mila km = motore fresco, non è tanto che sia prematuro fare un trattamento (prima lo tratti e prima lo proteggi prevenendo l'usura) quanto che con così pochi km non è ancora strettamente necessario usare anche il primo trattamento Et che ricordo oltre a rivestire cioè trattare serve anche a detergere il circuito olio e appunto avrai poco sporcop da detergere.
        Nessuno vieta di usarlo è sempre un "di più" positivo oppure potresti anche benissimo iniziare con l'usare i Protector ora, però con olio e filtro puliti e lasciare l'Et per successiva applicazione.

        Aggiornami su che soluzione scegli...

        ciao
        Sintoflon
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da adri1977 Visualizza il messaggio
          ciao nicola
          sono andato da un rivenditore per prendere et e protector per entrambe le macchine..
          ha voluto sapere i km delle auto....
          poi mi ha detto di ricontattarti e specificarti che la leon ha più di 200.000km e quindi ha formato tutte le sue sedi morchie etc.. se mettendo et c'è il rischio che inizi a bere olio?
          poi x la smart con 60.000 (visto che sono pochi) lui diceva di chiederti senza mettere prima et e poi protector di mettere solo il racing?
          grazie
          Ciao Adri,
          no, figurati , nessun problema, anzi il circuito olio va pulito, a volte le incrostazioni parzializzano o otturano i passaggi olio, turbina, pescante olio nella coppa, incollano le fasce ecc...
          Sicuramente dopo l'Et il motore girerà più "sciolto" e ovattato e per quanto riguarda i consumi dopo il successivo tagliando visto i km all'attivo a maggior ragione consigliamo di completare con la seconda fase protector, della quale esiste anche una versione più sigillante per casi di forti consumi olio, Protector Oilseal appunto...

          Quindi, solite regole: agitare bene la lattina x emulsione del teflon contenuto, dentro nell'olio caldo e via su strada x un'oretta circa...

          per ogni cosa sono quì,

          ciao e grazie

          Sintoflon
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da ALFONE1 Visualizza il messaggio
            VORREI FARE il trattamento et + protector su una saab 9-3 2.8 V6 turbo con 97.000 km ...

            che dosi ci vogliono?
            Ciao Alfone,
            beh direi che vista la cilindrata e la q.tà d'olio sarebbero ideali 500ml di ET e poi 3 x 125ml di Protector...se poi metti anche un quarto flacone in seguito meglio ancora
            mangia olio?

            Solite modalità d'impiego..agitare..viaggiare x un'ora ecc...

            Anche a te, per ogni cosa, scrivi

            ciao
            Sintoflon
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              MA Non ho ancora ben capito se mangia olio., e' poco che ce l' ho...

              altra cosa,

              ha il cambio automatico 6 marce (sentronic lo chiamano) che prevede sostituzione olio a 120.000 km , ma vorrei farlo prima, posso aggiungerci qualche trattamento pure li?

              grazie

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Per Blizzard, ferry e Black.,
                molto spesso gli interni in pelle sono un tallone d'Achille nel senso che sono delicati, si sporcano facilmente, si usurano, si seccano, perdono il colore..si pensi ai volanti..
                ragazzi, se vi interessa vi propongo dei prodotti veramente al top per la cura e manutenzione delle pelli:
                - un detergente Sintoflon Leather Clean; non serve molto tempo, bastano pochi istanti, non serve strofinare, è una sorta di schiuma che si stende o con una spugnetta in dotazione o, per i casi di sporco più persistente, con l'apposita spazzolina in crine di cavallo anch'essa in dotazione. Bastano pochi istanti, poi si asciuga con un asciugamani o panno qualsiasi e si nota subito la differenza; si può ripetere a piacere l'operazione anche più volte se necessario,..ad esempio su sedili molto vecchi e sporchi.

                - secondo step: Sintoflon Leather Proof, sigillante contro abrasione e alterazione del colore..cos'è? In fase di concia, sui pellami pigmentati viene steso un film invisibile di protezione contro l'abrasione e contro l'abrasione dl colore..questo film andrebbe periodicamente reintegrato perchè altrimenti un pò alla volta si consuma. A molti sarà capitato ad es. su interni chiari, che i pantaloni colorati lascino degli aloni macchiando il pigmento. leather proof è una protezione proprio per questo, inoltre protegge dall'usura del sali/scendi quotidiano. Dopo aver pulito la superfice, bastano poche goccie stese con la spugnetta, è un gel trasparente, si asciuga in pochi istanti o minuti e rimane invisibile. Ottimo sui volanti perchè ridona quell'effetto "opaco" delle pelli nuove.

                - terzo step: Sintoflon Beauty, crema reidratante da dare a piacere secondo necessità, tanto più per le pelli con qualche anno, che sono rimasta molto al sole, insomma pelli secche. Ridona morbidezza, elasticità e aspetto "vivo" alle pelli. Non macchia, non unge.

                Per valutare appieno la bontà dei prodotti, l'ideale è provarli nelle condizioni più difficli, ovvero pelli chiare, vecchie, disidratate, che hanno subito il tempo.
                A breve inseriremo nel ns sito qualche esempio di risultati su pelli di auto d'epoca..Maserati Biturbo, varie Lancia..Appia, Flaminia, Gamma ecc..

                Spero di avervi dato qualche info utile..

                Dimenticavo: il kit di tutto ciò sui chiama Sintoflon leather kit, costa 37€ + iva oppure i tre singoli prodotti a 12€+iva.

                Ciao
                Nicola

                Molto interessante il Kit.

                Io ho una Volvo S60 con interni in parte in pelle ed in parte in tessuto. Posso usare ugualmente i vostri prodotti? Nel senso che se questi prodotti vanno sulla parte in tessuto (cosa quasi inevitabile, considerarndo come sono realizzati i sedili), possono macchiarli o ungerli?
                Altra domanda. Nella mia volvo (motore turbo diesel 2.400), posso usare i vostri additivi per l'olio senza problemi? Il meccanico mi ha detto che questa auto (come molte altre) utilizza l'olio motore non solo per lubrificare, ma anche per far funzionare i dispositivi idraulici delle valvole e che quindi non è consigliabile modificarne la densità.

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da ALFONE1 Visualizza il messaggio
                  MA Non ho ancora ben capito se mangia olio., e' poco che ce l' ho...

                  altra cosa,

                  ha il cambio automatico 6 marce (sentronic lo chiamano) che prevede sostituzione olio a 120.000 km , ma vorrei farlo prima, posso aggiungerci qualche trattamento pure li?

                  grazie
                  Ciao Alfone,
                  chiedo scusa per l'assenza dal forum in questi giorni siamo stati molto presi ...

                  Cambio automatico, premessa: per farli durare e alungo senza grattacapi bene ricordarsi anche se non prescritto di sostituire l'olio periodicamente, io direi alla metà del kilometraggio indicato cioè 60mila km. A tal proposito stiamo mettendo a punto un kit per il lavaggio del cambio automatico una sorta di ET per gli automatici e a breve lo introdurremo.
                  Comunque venendo alla tua domanda sì, con l'olio nuovo ottimo se ci aggiungi un flacone di Hydrodrive da 125ml

                  Ciao
                  Sintoflon
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da ciomauro Visualizza il messaggio
                    Molto interessante il Kit.

                    Io ho una Volvo S60 con interni in parte in pelle ed in parte in tessuto. Posso usare ugualmente i vostri prodotti? Nel senso che se questi prodotti vanno sulla parte in tessuto (cosa quasi inevitabile, considerarndo come sono realizzati i sedili), possono macchiarli o ungerli?
                    Altra domanda. Nella mia volvo (motore turbo diesel 2.400), posso usare i vostri additivi per l'olio senza problemi? Il meccanico mi ha detto che questa auto (come molte altre) utilizza l'olio motore non solo per lubrificare, ma anche per far funzionare i dispositivi idraulici delle valvole e che quindi non è consigliabile modificarne la densità.
                    Ciao Ciomauro,
                    grazie per l'interesse nei ns prodotti,
                    sì certo puoi usare tranquillamente i tre prodotti per la cura dei pellami; premesso che se "sporchi" il tessuto con un panno inumidito togli tutto facilmente, ti do un piccolo suggerimento: usa del nastro da carrozziere per mascherare le porzioni dove non devi passare i prodotti, è facile e veloce poi lo togli in un attimo.

                    Per il motore, non c'è nessuna controindicazione semmai dei vantaggi in più infatti proprio sulle punterie idrauliche è bene periodicamente detergere i condotti per sciogliere ed eliminare le impurità che man mano spesso tendono ad ostruire i sottili passaggi olio, inoltre il film di teflon micronizzato che Et e Protector creano garantisce la corretta lubrificazione anche nelle fasi critiche vedi avviamenti

                    Per ogni altro dubbio sono a disposizione,

                    grazie

                    ciao
                    Sintoflon
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Buone Ferie a tutti,

                      Techim Sintoflon
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X